Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi scart e megadrive jap

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    problemi scart e megadrive jap

    ciao ragazzi!! ho rispolverato il mio megadrive jap, l'ho collegato al posto del mio megadrive europeo (quindi ho lasciato i cavi invariati sia scart che alimentatore) ma si vede tutto in bianco e nero!?! premetto che è un televisore a tubo dove ho attaccato altre retroconsole e mi gira tutto alla perfezione...

    #2
    Prova su un tv più recente, probabilmente il tv non supporta i 60Hz

    Commenta


      #3
      Puoi fare una foto del cavo scart?

      Commenta


        #4
        20131216_193457.jpg

        Commenta


          #5
          con buona probabilità la tua tv non supporta il segnale ntsc.
          hai altre console americane o giapponesi per provare se è cosi?

          la soluzione più semplice è utilizzare un cavo rgb, ed è anche la migliore visto che è la migliore connessione video del megadrive...
          Ultima modifica di unshe; 16-12-2013, 20:10.

          Commenta


            #6
            Immaginavo ke il problema era l'incompatibilità della tua tv con la console.
            La foto era solo per essere sicuro ke parlando di scart ti riferivi al cavo videocomposito con adattatore scart.
            L'immagine solitamente è in bianco e nero proprio quando la console è d'importazione usa o jap mentre la tv riconosce solo lo standard PAL.
            Come dice giustamente unshe la soluzione ottimale al tuo problema è quella di acquistare questo cavo:

            e di comprarlo da questo venditore ke è un venditore serio amenochè nn te lo può costruire unshe e li sarebbe il top

            Commenta


              #7
              ok grazie ragazzi...credo proprio che lo comprerò!!

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
                Immaginavo ke il problema era l'incompatibilità della tua tv con la console.
                infatti chiedendo la foto del cavo che usa hai reso possibile velocissimamente la "diagnosi" del problema

                io avrei perso post post a chiedere la descrizione del cavo..

                Commenta

                Sto operando...
                X