Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cavo video dreamcast

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Cavo video dreamcast

    Ciao a tutti.
    Ho visto 2 cavi video per dreamcast (premetto che io ho un Led full hd 32" Samsung e un cavo AV standart, ossia quella ciofeca con i 3 spinotti):




    siccome c'è una notevole differenza nel prezzo, l'originale, vale veramente la spesa?( il primo lo recupero con una ventina di euro, il secondo oltre 40....)
    Qualcuno ha provato un modello come il 1°?
    Se si, ci sono miglioramenti evidenti rispetto al cavo ciofeca che ho io?
    "L'ottimismo è il profumo della vita....l'ottimismo vooooooola!!! "

    #2
    Visto che devi usare il Dreamcast su un led full hd, non ti conviene comprare un bel vga box? La qualità è decisamente superiore.

    Commenta


      #3
      Mi piacerebbe, però la mia tv non ha l'ingresso per il cavo vga e il monitor per pc lo uso su pc( a meno che non ci sia una specie di multipla vga, che mi permetta di collegare al monitor pc, da un lato il dreamcast e dall'altro il pc stesso).
      Dopo perderei altri dindini per adattatori vari, che non so bene quanto possano distorcere il segnale.
      Soprattutto però , i picchiapichhia 2d non mi sembra supportino il segnale VGA (addirittura alcuni nemmeno l'rgb); non è tanto un problema di pixel, che non è poi nemmeno così evidente, quanto di contorni delle immagini ballerine( un pò come quando sono passato su WII da schifez VGA + adattatore skifezscar al cavo composito; tutti quei tremolii nei bordi sono completamente spariti, oltre alla miglior nitidezza/colori delle immagini).
      Lo so....pretendo troppo....
      "L'ottimismo è il profumo della vita....l'ottimismo vooooooola!!! "

      Commenta


        #4
        Io come picchiaduro 2D possiedo SF3 Third Strike e Guilty Gear ed entrambi supportano il vga box, gli altri non saprei, ma ricordo che sono pochissimi i titoli che non lo supportano (in rete troverai facilmente una lista dei titoli non compatibili). Prima usavo un monitor per pc, ma non usavo nessuna presa multipla, semplicamente staccavo il pc dal monitor e attaccavo il Dreamcast...
        Ad ogni modo, ho anche una scart rgb molto simile a quella della prima foto che hai postato e la qualità non è male.

        Commenta


          #5
          Mi è arrivato oggi quello originale
          Sono felice come un bambino!!!La differenza tra il normale in dotazione è notevole: nessun disturbo e colori/contorni più nitidi.
          L'unica nota dolente è che street fighter alpha 3 e il 3 third strike non sono supportati (ma vedrò di trovare qualcosa a riguardo).
          "L'ottimismo è il profumo della vita....l'ottimismo vooooooola!!! "

          Commenta


            #6
            Ho cominciato a testare seriamente la console, ossia giocarci un paio d'orette al giorno, mentre prima dopo poco spegnevo.
            Mi sono accorto di una cosa assurda: con il cavo AV in dotazione, qualità a parte, funziona tutto bene.Con la scart rgb originale sega, perdevo il segnale audio/video dopo un pò che giocavo(ma per un secondo, perchè poi ritornava).
            Sono ritornato al cavo AV e tutto tranquillo...alla fine mi sono accorto di un particolare: io uso un adattatore scart multiplo( con 3 ingressi e 3 pulsanti).Se ci connetto il cavo av, nessun problema, mentre la scart la devo collegare direttamente alla scart del mio tv led samsung (altrimenti dopo un pò perdo il segnale).
            Ho spostato il cavo mentre giocavo, ma niente, se andava, continuava ad andare.
            Sono giunto alla conclusione, che il problema era nella ciabatta scart....per fortuna.
            E' una cosa strana, perchè se all'inizio il gioco funziona, non capisco come mai dopo un pò non si vedeva nulla....ma solo eliminando la multipla, non avevo problemi (vabè che era una ciabatta da 6,90 euro);negli altri ingressi avevo una play 2 e la 360, ma naturalmente erano staccate (intendo proprio non alimentate, non in standby).
            I misteri dei cavi...
            Sono 2 giorni che testo la console e stavo diventando matto (l'ho comprata usata a dicembre....almeno che possa gustarmela per qualche anno...oltretutto ha ancora la sua batteria originale funzionante, cosa che mi ha stupito molto).
            Avete avuto anche voi problemi di scomparsa di segnale A/V?
            "L'ottimismo è il profumo della vita....l'ottimismo vooooooola!!! "

            Commenta


              #7
              Personalmente no, ma per principio eviterei di usare meno ciabatte possibili.. Se possono fare andare storto qualcosa, stai tranquillo che lo fanno..
              La mia DC pal funge in RGB sia su CRT (Sony) sia su LCD hdready (Samsung): sul CRT immagini più nitide ma colori un po' più scialbi, su LCD colori più vivi ma immagine un pelo più sgranata (ovviamente, direi); ora però l'ho attacata ad un monitor CRT da 19" col VGA box ed è una figata: colori vivi, immagine nitida e più che fluida..
              Mi permetto anche di avanzare l'ipotesi (che resta solo la mia ipotesi basata solo sulla mia esperienza), che anche qualora l'avessi attaccata in VGA al Samsung, sarebbe stato quest'ultimo a non supportarne la modalità (il mio ha la VGA, ma non vedo un tubo; Samsung è famosa anche per questo)..
              L'unica palla è che su 2 giochi pal che ho finora, uno non supporta il VGA.. va bhè...
              Per finire, il composito, grazie al cielo, non lo uso per cui non mi esprimo..
              ..eppure sono vivo...

              Commenta


                #8
                provare a prendere una bella vga dreamcast + cavo vga pc + ADATTATORE VGA FEMMINA CON USCITA HDMI MASCHIO ?
                Alcuni dei nuovi videogiochi sono belli...da vedere..ma nulla, proprio nulla potrà mai competere con quelli di una volta...retrogames never die !

                Commenta


                  #9
                  oppure costruitevi una VGA box

                  dricas.jpg
                  CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                  Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  10th Mountain Division in COD
                  MEDAGLIERE premi QUI
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                  biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                  Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                  se tu non sai una mazza sui lasergams...
                  io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                  ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                  io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X