Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Power Adapter Mega CD mark 2 (toploader)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Power Adapter Mega CD mark 2 (toploader)

    Salve a tutti e, cogliendo l'occasione, buone feste!!

    Non sapendo scegliere tra XboxOne e PS4 questo natale ho deciso di buttarmi sull'usato garantito e mi sono regalato un game gear e un mega cd (modello 2) per le roboanti cifre di 99 cent spesi sul primo e 30 sterline sul secondo ( mi hanno spedito anche un megadrive annesso, forse mossi dalla carità delle festività). Unico neo dell'acquisto è l'assenza di alimentatore del sega CD.
    Avete idea di voltaggio e amperaggio richiesti (la polarità suppongo sia negativa in punta come per tutte le altre console sega ma sono ben accette smentite)?
    Ho cercato nel forum ma non mi è parso di trovare alcuna dritta a riguardo.. sul web la questione è un po' confusa invece perché:

    1) il 90% dei forum sono americani e quindi spesso le specifiche variano;
    2) i 2 modelli di mega cd hanno adattatori differenti a quanto pare.

    se qualcuno sapesse indicarmi le specifiche mi eviterebbe una grigliata di mega cd e , visti i prezzi che ho trovato in giro, sarebbe auspicabile evitarla...

    Grazie 1000 in anticipo

    #2
    Possedevo il Mega CD 1 giapponese... non so se l'alimentatore sia diverso da quello del MCD2, ma...

    ... quì si indicherebbe 10V e 1.2A... peccato ci si riferisca al Sega Mega-CD Model 1 (EU):

    http://segaretro.org/AC_adaptor


    La cosa troverebbe poi conferma quì:

    http://www.gamopat-forum.com/t24941-...ns-officielles


    "Sega MegaCD2 (PAL) :
    Comme indiqué par la plaque sous le MegaCD2

    mcd2plaque.jpg

    L'appareil utilise un transformateur officiel SEGA pour Megadrive 1 :
    Modèle No : 1602-18 (ou 1602-03, ou 1602-05)
    Entrée : 220V alternatif 50Hz
    Sortie : 10V
    continu 1,2A. 12 VA
    Connecteur rond L52D (5.5×2.1mm) :
    Positif à l'extérieur, Négatif à l'intérieur
    Utilisable aussi sur : Game Gear, Megadrive 1,
    Master System 1 et 2


    Sega MegaDrive AC Adaptor 160218 _z3.jpg

    Un transfo non officiel livré avec un modèle Japonais importé :
    Modèle ????
    Entrée : 230V 50Hz
    Sortie 9V continu 1,2A
    Connecteur Rond 5mm :
    Positif à l'extérieur, Négatif à l'intérieur
    "

    alimmcd2.jpg
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 29-12-2013, 18:17.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      almeno è certo che l'amperaggio sia 1200 mA...qualcosa non mi torna però: qui indica , per esempio, il game gear a 10v... mentre sul mio ne richiede 9... comunque mi conviene comprare un alimentatore universale da 1500 mA intanto...
      ps. grazie mille!

      Commenta

      Sto operando...
      X