Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ps4 retrocompatibilità e multistandard.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ps4 retrocompatibilità e multistandard.

    Salve a tutti.
    Avrei bisogno di capire se la PS4 sia retro compatibile o meno con i titoli delle vecchie console Sony e, se si, con quali.
    Un altro quesito che vi pongo e se la PS4 sia o meno region free, presumo di si. Lo è anche la PS3, quest'ultima però non è del tutto sbloccata in quanto non si riescono a far girare i titoli della PS1 d'importazione; avete mai provato? L'unico escamotage e' creare un account sul PSN jap o usa e scaricarli da li.
    Prego qualcuno più informato di me a elargire delucidazioni, grazie.

    #2
    No, purtroppo non è retrocompatibile come non lo è neppure Xbox One (invece la Wii U mi risulta di si, nel senso che legge i giochi e anche le varie periferiche della generazione Wii).
    Il fatto è che la Sony sta puntando su un nuovo servizio, chiamato Playstation now, che dovrebbe consentire di accedere a una vasta libreria di giochi delle precedenti generazioni in streaming, anche se - occorre precisarlo - sarà a pagamento e, a quanto pare, anche per i giochi che già si possiedono (il che può apparire come una ladrata ma non si conoscono ancora i dettagli, ad es. se fosse incluso nel Ps Plus si potrebbe anche chiudere un occhio). Ma comunque questo servizio in Europa è ancora un pò lontano dal concretizzarsi, anche perchè con le connessioni internet che ci ritroviamo...


    Quanto alla seconda domanda, si, mi risulta che anche la PS4 sia region free
    Ultima modifica di JoustSonic82; 25-01-2014, 19:41.
    "E adesso aspetterò domani
    per avere nostalgia
    signora libertà signorina fantasia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
    con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

    (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

    Commenta


      #3
      ...mmm...grazie mediterò su tutto questo... 😕

      Commenta


        #4
        Cambio di rotta in vista?

        Al di là di PlayStation Now, la retrocompatibilità potrebbe arrivare anche in locale.
        "E adesso aspetterò domani
        per avere nostalgia
        signora libertà signorina fantasia
        così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
        con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

        (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

        Commenta


          #5
          magari

          non e' che mi tocca più di tanto ma farebbe comunque piacere per chi non ha le 2 console

          la wii u e compatibile con i giochi wii anzi preferisco giocarli dalla wii u

          la wii ce l'ho in rgb su crt
          e un altra in component in hd
          https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

          Commenta

          Sto operando...
          X