Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LCD game boy color

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    LCD game boy color

    Ciao a tutti,vi spiego brevemente la situazione:ho un game boy color che ha la scocca parecchio rovinata, quindi ho deciso di comprare una nuova scocca in modo tale da inserirvi la scheda madre del game boy color e lo schermo LCD internamente alla scocca(oltre a tutto il resto). http://www.ebay.it/itm/190960629814?...84.m1423.l2649

    Ho seguito un ottimo tutorial youtube :http://m.youtube.com/watch?v=YgurhzdEVdc

    L'unico mio dubbio è:essendo la scocca che ho comprato su ebay, nuova di pacca, non ha la colla residua nella parte interna che determina l'aderenza dello schermo LCD alla scocca...come posso far aderire lo schermo LCD alla scocca?nastro isolante o qualcosa del genere?bioadesivo sulla cornice interna dello schermo della scocca? vi faccio vedere delle foto...come posso fare?grazie anticipatamente

    image.jpg image.jpg
    Galleria immagini

    #2
    Ciao, io di solito per fissare questi tipi di cose uso del biadesivo sottile adatto allo scopo, però non deve essere troppo spesso in quanto lo schermo deve aderire bene alla cornice, può andare bene anche il nastro isolante fissato dietro però a mio avviso viene un lavoro meno pulito rispetto a del biadesivo tagliato in piccole strisce di 2-3 mm.

    Commenta


      #3
      quoto Pippo un nastro biadesivo sottile (parliamo di spessore visto che ne esistono anche spessi diversi millimetri) tagliato a strisciette. Lo applichi sulla cornice interna della scocca e ci appoggi l lcd. Se qualcosa non è chiara chiedi

      Commenta


        #4
        Premetto che la cosa è un po' differente...ma magari torna utile.
        Io per i Game Boy "DMG" quando metto lo schermo illuminato o in generale sistemo qualche difetto metto del biadesivo per ri-incollare la striscia di gomma che copre i contatti verticali e non ho mai avuto problemi, anzi, a dire il vero c'è già una striscia di biadesivo in quel pezzo di gomma che vado a togliere per sostituirlo.
        Non ricordo come sia nel color ma probabilmente la cosa è identica e il biadesivo è ottimo per questo scopo, con la colla rischieresti solo di fare porcherie probabilmente...

        (dalle foto non ne sono sicuro ma intorno allo schermo non hai forse le famose striscioline di gomma?)

        644501236_tp.jpg
        Ultima modifica di gaspanic; 04-02-2014, 13:22.

        Commenta

        Sto operando...
        X