Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amiga 600 Problema con il mouse

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Amiga 600 Problema con il mouse

    Ciao a tutti

    Scrivo per chiedere aiuto con il mouse dell Amiga 600. questo:
    01.jpg

    Dispongo del solo gioco pang come software per testarlo, si comporta un po pazzerello. quasi sempre fa muovere il personaggio verso destra da solo e quando provo ad andare a sinistra il personaggio tende a fare ripetutamente destra e sinistra. questo in entrambe le porte DB9

    Ho controllato il cavo e non ci sono ne corti ne è reciso. Tutta la componentistica passiva è stata testata.

    Il computer funziona senza problemi con due joypad del megadrive, quindi concentrerei la mia attenzione sul mouse.

    Qualcuno conosce uno schemino per poterlo attaccare al pc tramite com, ps2 o financo USB in modo che posso accertarmi che sia il mouse il problema?

    #2
    Dove lo hai preso il mouse? Mi posteresti l'etichetta sotto?

    Commenta


      #3
      E' di Akira.

      etichetta:

      Commodore
      327124-05 12/91
      006284 made in malaysia

      è tutto

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
        E' di Akira.

        etichetta:

        Commodore
        327124-05 12/91
        006284 made in malaysia

        è tutto
        Ok, ok, era solo un idea stupida che mi era ventua in mente.

        Intanto tiè:


        Poi mi faccio un giro alla ricerca di problemi analoghi.

        Commenta


          #5
          grazie majinga,

          Lo schema che mi hai linkato serve per per collegare un mouse ps2 all amiga. non il contrario.
          Comuque vedo se ho quella pic in casa cosi capiamo se il gioco ammette l uso del mouse o se le porte del joypad "funzionano anche col mouse" (sono state riparate)

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
            Lo schema che mi hai linkato serve per per collegare un mouse ps2 all amiga. non il contrario.
            Ops scusa, errore mio.

            Commenta


              #7
              qua si vede esattamente quello che c'è dentro:


              In pratica oltre alle resistenze e al condensatore c'è solo un integrato comparatore quadruplo Lm339 (un equivalente al dire il vero, ba10339) che prende gli inpulsi che vengono dalgli emittori e ricevitori dei due assi di movimento e li sputa verso il cavo.

              schema mouse.jpg

              Commenta


                #8
                Pic 16f84 non ne ho...

                la 5v scende a un 1v mentre è in funzione...
                Integrato?

                riprendendo con la fotocamera non vedo nessuna attivita IR...
                Ultima modifica di unshe; 07-02-2014, 23:34.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti

                  Scrivo per chiedere aiuto con il mouse dell Amiga 600.
                  Dispongo del solo gioco pang come software per testarlo, si comporta un po pazzerello. quasi sempre fa muovere il personaggio verso destra da solo e quando provo ad andare a sinistra il personaggio tende a fare ripetutamente destra e sinistra. questo in entrambe le porte DB9

                  Ho controllato il cavo e non ci sono ne corti ne è reciso. Tutta la componentistica passiva è stata testata.

                  Il computer funziona senza problemi con due joypad del megadrive, quindi concentrerei la mia attenzione sul mouse.

                  Qualcuno conosce uno schemino per poterlo attaccare al pc tramite com, ps2 o financo USB in modo che posso accertarmi che sia il mouse il problema?
                  Ma non ti eri munito di oscilloscopio ? Con quello dovresti vedere cosa non va , senza bisogno di collegarlo ad un pc ......
                  Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                  Commenta


                    #10
                    e mica sono riuscito a capire quale comprare, nessuno mi ha voluto consigliare...
                    In realtà ho avuto altre spese importanti e ho rimandato, e comunque davvero non so che prendere.
                    Ultima modifica di unshe; 09-02-2014, 13:49.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X