Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raccolta Cabinati di Carta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Raccolta Cabinati di Carta

    Ciao Ragazzi !
    nel frattempo che finisco il mio miniCAB e imparo a configurare il maximus arcade
    ho ritrovato nei meandri delle cartelle del mio disco esterno, alcuni cabinati stampabili, ritagliabili e costruibili con la carta e la colla

    li trovo carinissimi e ve li posto, spero vi piacciano

    4159861901_8894603c3c_b.jpg4159862309_70f2c4bfa3_b.jpg4159875123_a01db4271b_o.jpg4175107418_f212ca9271_o.jpgPA-Defender.jpgPA-Pacman.jpg

    conoscete siti o avete altro materiale di questo tipo ? mi ci faccio una sala giochi in miniatura

    #2
    bellissimi!!

    Commenta


      #3
      Una decina d'anni fà avevo "uppato" sul sito dell' amico belga Bruno Biordi ( dragonslairfans ) gli "sheet" per costruirsi i mini-cabinati di carta di Dragon's Lair e Space Ace in versione europea
      PIU'
      il Dragon's Lair "serial number ONE" americano ( quello che era nell'ufficio di Bluth ed è poi stato venduto ad un altro amico, il collezionista britannico Jason Finn ) .
      Quelli che mi sono rimasti ( alcuni me li "tritò" mia figlia quando era piccina piccina... ) sono sopra una mensolina nella Mac's Arcade :
      Marco"MacDLSA"Marabelli

      RetrogamingHistory Staff
      Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
      IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

      Commenta


        #4
        cioè ma come funziona? si stampano e si ritagliano e incollano?? carina l'idea

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Mr. Pumpkin Visualizza il messaggio
          ... si stampano e si ritagliano e incollano...
          !
          Marco"MacDLSA"Marabelli

          RetrogamingHistory Staff
          Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
          IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Mr. Pumpkin Visualizza il messaggio
            cioè ma come funziona? si stampano e si ritagliano e incollano?? carina l'idea
            ... poi ci si gioca ?????
            ...dai, carini .... hanno anche la schermata video del gioco .....

            Commenta


              #7
              MAC ... ho visto che hai recuperato saggiamente anche il cabinato di Padre Pio ... non si sa mai

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da bostik Visualizza il messaggio
                MAC ... ho visto che hai recuperato saggiamente anche il cabinato di Padre Pio ... non si sa mai
                Bellissimo gioco ..... direi divino ......
                Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                Commenta


                  #9
                  sapreste dire su quale tipo di carta stamparli per avere un risultato migliore?? magari cartoncino? quanti mm?

                  foglio normale lo escludo, sarebbe troppo fragile. no?

                  Commenta


                    #10
                    compensato!! :P

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggio
                      Bellissimo gioco ..... direi divino ......
                      no no Dottò ... di-carta !

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da bostik Visualizza il messaggio
                        MAC ... ho visto che hai recuperato saggiamente anche il cabinato di Padre Pio ... non si sa mai
                        Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggio
                        Bellissimo gioco ..... direi divino ......


                        Originariamente inviato da Mr. Pumpkin Visualizza il messaggio
                        sapreste dire su quale tipo di carta stamparli per avere un risultato migliore?? magari cartoncino? quanti mm?
                        foglio normale lo escludo, sarebbe troppo fragile. no?
                        mm ? Non sono esperto di queste cose, ma mi pare che il rullo di una stampante "casalinga" NON riesca a caricare spessori superiori a 0.3 mm. , per cui niente cartoncino.
                        Ovvio che se ci si rivolge ad una copisteria si può chiedere una stampa lasercolor con cartoncino 200-250gr.
                        Comunque, quelli che ho sono tutti stampati su normalissimi fogli A4 da copia ( 80gr. ).
                        Marco"MacDLSA"Marabelli

                        RetrogamingHistory Staff
                        Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                        IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                        Commenta


                          #13
                          cioè i normali fogli bianchi sottilissimi? (quelli dei curriculum o copie dei libri universitari?)

                          mmm potrei provare con il 200gr, lo stesso usato per le stampe delle custodie giochi snes...

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X