Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con Atari 2600!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problema con Atari 2600!!!

    Ragazzi ho appena acquistato un Atari 2600 jr, ma collegandolo con l'antenna non riesce a prendere il segnale, si intravede il gioco ma c'è troppa "nebbia". Pensavo fosse un problema del televisore, ho provato con tutti i televisori di casa ma mi da lo stesso problema. Pensando fosse anche un problema dell'antenna ho fatto la prova con un'altro cavo, (quello del NEs), ma mi da lo stesso risultato. Ho anche aperto la console e pulito tutto ma niente. Come devo fare?

    #2
    Ciao, se non lo hai già fatto prova a cambiare canale.
    Nel retro della console all'estrema sinistra c'è un piccolo selettore... cambia da canale 3 a 4 o viceversa e vedi se migliora

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da bostik Visualizza il messaggio
      Ciao, se non lo hai già fatto prova a cambiare canale.
      Nel retro della console all'estrema sinistra c'è un piccolo selettore... cambia da canale 3 a 4 o viceversa e vedi se migliora
      Si l'ho fatto ma nulla! Che poi il fatto non è che non si vede è basta, allora potrebbe essere rotta la console uno pensa, ma si vede con l'effetto nebbia, come quando non si sintonizza bene un canale, rendo bene l'idea...L'ho provato sia su un vechio televisore crt, che sul plasma, risultatlo lo stesso

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Brunellaccio Visualizza il messaggio
        Si l'ho fatto ma nulla! Che poi il fatto non è che non si vede è basta, allora potrebbe essere rotta la console uno pensa, ma si vede con l'effetto nebbia, come quando non si sintonizza bene un canale, rendo bene l'idea...L'ho provato sia su un vechio televisore crt, che sul plasma, risultatlo lo stesso
        Attraverso la sintonia fine del CRT non si riesce a migliorare??? prova solo sul CRT, dove la console era progettata, non perdere tempo sul Plasma o LCD che con il sinto DVB integrato potrebbero scazzare la sintonia RF

        Commenta


          #5
          Ho risolto, in pratica che è successo: Il cavo antenna dell'atari ha un ingresso un tantino grosso, ed ha allargato praticamente tutte le entrate dell'antenna delle tv della mia casa, me ne sono accorto perchè dopo non si vedevano più neanche canali del digitale. Ho risistemato le entrate delle tv ed ho utilizzato il cavo del NES, e alla fine è andata. Ma dico io, possibile che è così grande il cavo dell'Atari, voi avete avuto problemi nell'attaccarlo alla tv?

          Commenta


            #6
            Al 100% è un problema del cavo RF della tua console, ovviamente "maneggiato" da qualcuno prima che la console arrivasse a te !
            Bravo ad aver "scovato" il problema !!!
            "A distanza" e senza indicazioni &/o foto dettagliate sarebbe stato praticamente impossibile darti una mano "valida" ( se non avesi letto l'ultimo tuo post "risolutivo", ti avrei senz'altro consigliato di aprire il modulo RF per dargli un'occhiata !!! )
            Marco"MacDLSA"Marabelli

            RetrogamingHistory Staff
            Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
            IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

            Commenta

            Sto operando...
            X