Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dreamcast lord of lodoss war

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    dreamcast lord of lodoss war

    Mi sono accaparrato questo bellissimo gioco a poco meno di 14 euro spedito!
    Voi che ne pensate?
    Non sono a casa e quindi non posso ancora provarlo

    #2
    Immagino che tu intenda "Record of Lodos War" gioco tratto dall'anonima saga di manga\romanzi\anime\ecc...
    Leggo su wikipedia che il tutto all'origine è partito come "trascrizioni di sessioni di gioco a Dungeons & Dragons", e infatti ci troviamo nel più classico degli universi fantasy, con cavalieri, elfi, goblin ecc...

    Venendo al gioco vero e proprio si tratta di un Hack&slash "alla Diablo" con una discreta realizzazione tecnica mostrando un mondo 3D piuttosto ben fatto, ma che soffre di ripetitività e di mancanza di personalizzazione, anche per quegli anni.

    Cioè mentre su pc già girava DiabloII che permetteva di usare 8 personaggi diversi e tonnellate di armi di vario tipo, qui ce ne uno solo e non ricordo nemmeno se oltre alle spade usasse altre armi, infatti più che cercare oggetti e oro, che nel gioco non esiste, bisogna trovare il Mithral il mitico metallo elfico che serve a forgiare e potenziare armi e armature magiche, e le rune, che fuse con gli oggetti gli conferiscono poteri speciali...

    Ci sono anche gli incantesimi, che però imho alla fine si usano pochissimo, questo perché non potendo usare i tasti diretti come su pc per "castare le magie" bisogna ricorrere a complicate combinazioni di tasti che oltre ad essere complicate da ricordare necessitano di un certo tempo per essere eseguite, e nei momenti di lotta concitata non si ha fisicamente il tempo di usarle...


    Ad ogni modo al tempo mi appassiono non poco, e ci ho speso non poche ore senza però mai portarlo a termine, in particolare i due Draghi non li ho mai sconfitti... sono di una difficoltà disumana, tanto che ad un certo punto sono ricorso ai codici per avere Mithral ed energia infinita... e nonostante questo quei dannati draghi riescono a farti secco con un paio di fiammate... mai capito come potessero essere così dannatamente forti, ma forse sbagliavo qualcosa. Purtroppo ammetto che ora come ora il genere mi attira molto meno e anche per questo non l'ho più ripreso in mano, resta comunque un gioco molto interessante della ludoteca del Dreamcast.

    Commenta


      #3
      grazie!
      Spero di metterci le mani su il piu presto e di arrivare alla fine del gioco!
      A presto!

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da biometallo Visualizza il messaggio
        Immagino che tu intenda "Record of Lodos War" gioco tratto dall'anonima saga di manga\romanzi\anime\ecc...
        Leggo su wikipedia che il tutto all'origine è partito come "trascrizioni di sessioni di gioco a Dungeons & Dragons", e infatti ci troviamo nel più classico degli universi fantasy, con cavalieri, elfi, goblin ecc...

        Venendo al gioco vero e proprio si tratta di un Hack&slash "alla Diablo" con una discreta realizzazione tecnica mostrando un mondo 3D piuttosto ben fatto, ma che soffre di ripetitività e di mancanza di personalizzazione, anche per quegli anni.

        Cioè mentre su pc già girava DiabloII che permetteva di usare 8 personaggi diversi e tonnellate di armi di vario tipo, qui ce ne uno solo e non ricordo nemmeno se oltre alle spade usasse altre armi, infatti più che cercare oggetti e oro, che nel gioco non esiste, bisogna trovare il Mithral il mitico metallo elfico che serve a forgiare e potenziare armi e armature magiche, e le rune, che fuse con gli oggetti gli conferiscono poteri speciali...

        Ci sono anche gli incantesimi, che però imho alla fine si usano pochissimo, questo perché non potendo usare i tasti diretti come su pc per "castare le magie" bisogna ricorrere a complicate combinazioni di tasti che oltre ad essere complicate da ricordare necessitano di un certo tempo per essere eseguite, e nei momenti di lotta concitata non si ha fisicamente il tempo di usarle...


        Ad ogni modo al tempo mi appassiono non poco, e ci ho speso non poche ore senza però mai portarlo a termine, in particolare i due Draghi non li ho mai sconfitti... sono di una difficoltà disumana, tanto che ad un certo punto sono ricorso ai codici per avere Mithral
        peimar energia infinita... e nonostante questo quei dannati draghi riescono a farti secco con un paio di fiammate... mai capito come potessero essere così dannatamente forti, ma forse sbagliavo qualcosa. Purtroppo ammetto che ora come ora il genere mi attira molto meno e anche per questo non l'ho più ripreso in mano, resta comunque un gioco molto interessante della ludoteca del Dreamcast.
        è interessante gioco di sicuro .. non ho giocato per qualche tempo, ma ancora mi piacerebbe giocare presto
        Ultima modifica di JimHause; 16-05-2014, 17:50.

        Commenta

        Sto operando...
        X