Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarimenti sulla questione PAL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Chiarimenti sulla questione PAL

    Ho un dubbio:

    Se io compro su Ebay una cartuccia PAL in Germania (costano meno!) la lingua del gioco sarà tedesca?

    #2
    Non è detto. ci sono anche i giochi multilingua. Di solito sono inglese, francese, tedesco e spagnolo.
    Web Designer Freelance
    Chiocciola Web

    "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Sunstoppable Visualizza il messaggio
      Non è detto. ci sono anche i giochi multilingua. Di solito sono inglese, francese, tedesco e spagnolo.
      Esatto, puoi chiedere prima dell' acquisto ..... oppure impari il tedesco... sempre meglio del giapponese ..... ma se ti interessa un gioco che è anche in lingua italiana non ha senso prenderlo in altra lingua .....
      che titoli ti interessano? per che sistema?

      Commenta


        #4
        Bé per il tedesco abitando in Alto Adige... però preferisco l'italiano.

        Per il Nintendo64 un Mario64 - Banjo Kazooie - Banko Tooie e Super Smash Bros. Poi in futuro vedrò di prendere anche titoli meno famosi, ma questi i più "urgenti".

        Commenta


          #5
          Ma non c'è un modo per capire se la cartuccia è localizzata in tedesco o è PAL inglese?

          Commenta


            #6
            Io controllerei la lista delle rom riconosciute dal goodn64, dalla nomenclatura puoi capire se esiste (o meglio è stato fatto il dump) di qualche cartuccia in lingua tedesca.

            Commenta


              #7
              Io comprai Pokemon Stadium in Austria convinto fosse multi lingua o quantomeno in inglese e mi ritrovai a giocarlo in tedesco senza possibilità di cambiare la lingua.
              Meno male che non c'erano molte schermate da tradurre...
              3DS: 2621 2593 2163

              Commenta

              Sto operando...
              X