Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

analogico del nintendo 64 un problema insormontabile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    analogico del nintendo 64 un problema insormontabile?

    ciao ragazzi vi scrivo forte del fatto che sono in pieno lutto per i miei pad del N64. Come potete ben immaginare sono tutti con l'analogico polverizzato nel senso che non fa più la dovuta resistenza ed è più molle di un budino, il che ostacola l'esperienza di gioco a tal punto che spesso e volentieri abbandono il gioco subito o non lo inizio nemmeno. Qualcuno saprebbe aiutarmi sul trovare degli analogici da sostituire con quelli vecchi? Ho visto su ebay e costano l'ira di dio e quelli "non ufficiali" non sono compatibili coi pad n64 nintendo. Insomma un macello
    Grazie anticipatamente per le risposte ^^

    #2
    Dai un'occhiata a questa guida...

    Commenta


      #3
      Se non risolvi così conviene comprarti direttamente un nuovo pad originale.

      Commenta


        #4
        Ciao, ti premetto che io ho risolto rigenerandoli seguendo le guide su internet, comunque ti metto il link dove puoi acquistarli ad un ottimo prezzo però devi aspettare un mese che ti arrivato non so se conosci questo sito ecco : http://www.dx.com/p/replacing-abs-pc...9#.U4eRxdLbJUg
        Gli analogici sono diversi dagli originali in quanto sono veri e propri analogici all'interno invece in quelli originali hanno degli (encoder), l'unica cosa e che dovrai fare una la modifica consiste nel saldare direttamente i cavi sulla scheda o mettere il connettore vecchio con i cavi nuovi rispettando sempre la polarità, spero di esserti stato d'aiuto.

        Commenta


          #5
          Ciao. Ho ino di quegli analogici a 4 fili ma nella analogico originale abbiamo se non erro 5 o 6 fili il che mi ha creato qualche disagio. Ce mica uno schema in modo da non fare stagnature a caso?. Grazie. Ho visto la guida del grasso il problema è che la parte nera è usurata e ha i solchi quindi di vuole un miracolo altro che XD

          Commenta


            #6
            Allora ecco la foto con i collegamenti (non badare al chip in basso a destra), due fili sono Vcc e Gnd e gli altri 4 sono rispettivamente dei due sensori e il gioco è fatto
            Galleria immagini

            Commenta


              #7
              un ultima cosa. L'ordine con cui poi li salderò è improtante? cioè i contatti hanno una polarità? inoltre qual'è il sensore Y e qual'è quello X? grazie ancora ^^

              Commenta


                #8
                Se ci ragioniamo un attimo a pad smontato se muovi la levetta in su si muove l'ingranaggio di destra quindi ci va quello di nuovo collegato di destra e viceversa quello di sopra controlla i movimenti di sinistra e destra, sicuramente dovrebbe essere cosi, comunque male che vada inverti i movimenti esempio se vai su (va a destra) ecc per risolvere basta collegarli in modo inverso, per essere sicuri al 100 % basta che segui il circuito dove sono collegati gli encoder i due fotodiodi nella plastica nera, parti dal connettore e vedi dove va a finire cavo per cavo per stabilire chi è x o y, ti ripeto queste cose sono nuove per me quindi non ho montato mai uno di questi stick nuovi, l'unica cosa è provare e vedere se funziona o no

                Commenta


                  #9
                  OK farò un piccolo passo per l 'umanità ma un grande passo per me xD

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Mike Eyedoll Visualizza il messaggio
                    OK farò un piccolo passo per l 'umanità ma un grande passo per me xD
                    Ciao, alla fine sei riuscito nell'impresa?

                    Commenta


                      #11
                      Ho avuto modo di provare ma il pad andava tutto a destra rendendo quindi il tutto inutilizzabile. Non so dirti se è per via dell analogico non originale xbe magari era rigettato l proprio non va

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X