Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo PC consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Nuovo PC consigli

    ciao devo prendere un nuovo PC, secondo voi quali sn le marche migliori?Quelle più affidabili?

    #2
    Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio
    ciao devo prendere un nuovo PC, secondo voi quali sn le marche migliori?Quelle più affidabili?
    fisso o portatile? budget? utilizzo prevalente?
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
      fisso o portatile? budget? utilizzo prevalente?
      un portatile che nn costi troppo 300/400 euro max. per andare sul Web
      Ultima modifica di LordSNK; 18-07-2014, 20:27.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio
        un portatile che nn costi troppo 300/400 euro max. per andare sul Web
        Bah io sto vendendo bene gli Asus ,ma da 500 in su , sinceramente sono tutti uguali ,dipende dal segmento di prezzo e dai microprocessori che montano , poi Acer , HP , Sony e Samsung ,li progettano e fanno tutti in Cina ...
        Ti dico quelli da non prendere Compaq e Packard Bell che sono rispettivamente le linee super economiche di HP e Acer , me ne arrivano a iosa da riparare...per problemi di scheda madre e surriscaldamento .

        Poi c'è Toshiba ,una volta la migliore produttrice di Notebook ,indistruttibile...ora ha perso molto.


        Anche io ho bisogno di un PC nuovo ,il mio dopo 10 anni di onorata carriera ,non ce la fa più ...o paura che mi lasci a piedi , ma sopratutto l'hard disk ,ne ho cambiati 3 e 5 anni fa una scheda madre per colpa di un fulmine.

        Io punto ,su questo ,quando me l'hanno mostrato all'ingrosso dove prendo roba informatica ne sono rimasto innamorato.

        ASD_PC_227650_VM40B-S015M_Big.jpg

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
          Bah io sto vendendo bene gli Asus ,ma da 500 in su , sinceramente sono tutti uguali ,dipende dal segmento di prezzo e dai microprocessori che montano , poi Acer , HP , Sony e Samsung ,li progettano e fanno tutti in Cina ...
          Ti dico quelli da non prendere Compaq e Packard Bell che sono rispettivamente le linee super economiche di HP e Acer , me ne arrivano a iosa da riparare...per problemi di scheda madre e surriscaldamento .

          Poi c'è Toshiba ,una volta la migliore produttrice di Notebook ,indistruttibile...ora ha perso molto.
          ehi max, che dici di questo: http://compraonline.mediaworld.it/we...9482&langId=-1
          le specifiche mi sembrano accettabili, di ram ce n'è a sufficienza, il mio dubbio è sulle performance del processore (il mio ultimo celeron era un single core). a parte i lprocessore l'unica pecca sembra essere quella della scheda video, che probabilmente non sarebbe in grado di reggere nemmeno un gioco di 5-10 anni fa!!
          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio
            un portatile che nn costi troppo 300/400 euro max. per andare sul Web
            Anche i Lenovo possono essere un'interessante alternativa. Al laboratorio abbiamo avuto a che fare con diversi Flex 14 (quì - http://www.techzilla.it/migliori-notebook-62853/ - viene dato a 399 € -l'articolo è recente- comprati da vari utenti e devo dire che hanno fatto a tutti un ottima impressione:

            https://www.mediaworld.it/magazine/2...le-e-alla-moda
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #7
              Ragazzi rigurdo all'hard disc possono bastare 250 giga?Oppure mi consigliate di prenderlo da 500?Tenete conto il prezzo nn vorrei spendere più di 300-400 euro

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                ehi max, che dici di questo: http://compraonline.mediaworld.it/we...9482&langId=-1
                le specifiche mi sembrano accettabili, di ram ce n'è a sufficienza, il mio dubbio è sulle performance del processore (il mio ultimo celeron era un single core). a parte i lprocessore l'unica pecca sembra essere quella della scheda video, che probabilmente non sarebbe in grado di reggere nemmeno un gioco di 5-10 anni fa!!
                Non è malvagio ,se vuoi navigare ,modificare foto e giocare a giochi che non richiedono grossi hardware ,ad esempio giochi che scarichi da Steam , non penso che supporti l'ultimo Doom o altri dello stesso genere.
                Non ho mai visto un notebook con Celeron e RAM dedicata alla schede video ...ed è un vero peccato.

                Ho un celeron pure io,i primi Dual , andava meglio e va ancora, dei P 4 e qualche dual core , ma poverino ,lavora il doppio degli altri ,è economico e indistruttibile...provare per credere...ma per giocarci al massimo non è il massimo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                  Anche i Lenovo possono essere un'interessante alternativa. Al laboratorio abbiamo avuto a che fare con diversi Flex 14 (quì - http://www.techzilla.it/migliori-notebook-62853/ - viene dato a 399 € -l'articolo è recente- comprati da vari utenti e devo dire che hanno fatto a tutti un ottima impressione:

                  https://www.mediaworld.it/magazine/2...le-e-alla-moda
                  Bah ha un monitor da 14" ,noi stiamo parlando di monitor da 15,6 wide ,il minimo per poter giocare e avere una bella visuale.

                  Questi sono gingilli per video-chattare , per navigare e lavorare ,sono leggeri te li porti dietro comodamente , ma per giocarci ,non sono il massimo.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio
                    Ragazzi rigurdo all'hard disc possono bastare 250 giga?Oppure mi consigliate di prenderlo da 500?Tenete conto il prezzo nn vorrei spendere più di 300-400 euro
                    Dipende ,le istallazioni dei videogames richiedono spazio e ,se poi fai come molti , riempiono il notebook di foto e filmini ricordo ,non ti bastano 250 Gb...e comunque i Notebook con quel HD non sono più in commercio ,a parte qualche fondo di magazzino.
                    Il minimo è 320 Gb ,poi fai te...

                    Commenta


                      #11
                      All'unieuro c'è un portatile Acer in offerta a 229 euro, ovviamente Celeron, ma con 500 giga di hard disk...interessante
                      o altrimenti (ma solo il 2 agosto), un Lenovo con processore i3, ATI Radeon con 1 giga dedicato (!), soliti 4 giga di ram e 500 giga di HD...a soli 349 euro! Quest'ultimo non dovrebbe essere male per giocare eventualmente a titoli recenti (senza troppe pretese, s'intende!)
                      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                      Commenta


                        #12
                        Un aspetto da considerare oggi come oggi è la possibilità di acquistare un notebook/tablet trasformabile... se non si possiede già un tablet può far comodo acquistare un notebook che, all'occorrenza, può essere anche usato come tablet. Fra l'altro così si riesce effettivamente a valorizzare appieno Windows 8.1 e la sua Modern UI (ex Metro)

                        In generale sarebbe utile sapere se qualcuno si è trovato bene con uno di questi "ibridi"...
                        Ultima modifica di AlextheLioNet; 21-07-2014, 17:58.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                          Bah ha un monitor da 14" ,noi stiamo parlando di monitor da 15,6 wide ,il minimo per poter giocare e avere una bella visuale.

                          Questi sono gingilli per video-chattare , per navigare e lavorare ,sono leggeri te li porti dietro comodamente , ma per giocarci ,non sono il massimo.

                          Beh... LordSNK aveva scritto "andare sul Web" come utilizzo prevalente...
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                            Un aspetto da considerare oggi come oggi è la possibilità di acquistare un notebook/tablet trasformabile... se non si possiede già un tablet può far comodo acquistare un notebook che, all'occorrenza, può essere anche usato come tablet. Fra l'altro così si riesce effettivamente a valorizzare appieno Windows 8.1 e la sua Modern UI (ex Metro)

                            In generale sarebbe utile sapere se qualcuno si è trovato bene con uno di questi "ibridi"...
                            Ma quello che hai menzionato te ,Lenovo,non è un ibrido , è un evoluzione dei Netbook ,invece di avere un 10" o 11" ,ne ha 14" e gira a 360° fornendo un ottimo touch screen,ma per giocarci.

                            Di questi ibridi ho provato l'Asus che si stacca dalla tastiera e aveva solo Android ,un annetto fa, ma era troppo pensante , niente a che fare con lo spettacolare Ipad.
                            I tablet hanno poco HD ,ansi per niente ,solo RAM interna, perciò avere istallato Windows 8.1 come un PC ,non ci può stare.
                            Non so se ci sono tablet con una versione di Windows 8.1 mobile ,come gli smartphone della Nokia , i Lumia, ma sarebbe interessante ...anche preferisco Android.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                              Beh... LordSNK aveva scritto "andare sul Web" come utilizzo prevalente...
                              Infatti hai ragione ,ma non vuoi che dopo ci voglia giocare ,essendo un vecchio retrovideogiocatore?
                              Si perde il pelo ma non il vizio

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X