Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domandone su Neo Geo AES!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Domandone su Neo Geo AES!

    Scusate la mia curiosità ma sta cosa la devo chiedere e vi prego di nn prenderla sul personale:
    Vorrei sapere cosa spinge il collezionista a comprare un AES??
    Scusate ma proprio nn lo capisco..
    1-La console costa parecchio,
    2-lo stick ha una leva ke "si sgretola" talmente è delicata,
    3-i giochi sono perdipiù picchiaduro,
    4-i giochi nn picchiaduro costano uno stipendio (metal slug e co.)

    Nn avrebbe più senso prendere un MVS?
    1-decisamente più economico,
    2-i giochi sono più economici,
    3-puoi creare da te uno stick come si deve magari con leva e tasti della sanwa così hai uno stick indistruttibile!!

    Grazie al collezionista ke voglia rispondermi e mi scuso se ho offeso qualcun'altro ma sono troppo curioso!!

    #2
    Bhe, possedere un pezzo di storia videoludica non è cosa da poco..

    Commenta


      #3
      con questo discorso pero' non esisterebbe allora nemmeno il collezionismo e di nessun genere , se ogni cosa la si deve valutare come troppo costosa
      una postazione come la mia allora e' assurda e idem la collezione di rance6 perche che senso avrebbe nel mio caso 70 console collegate o nel caso di rance decine di migliaia di giochi sigillati
      https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da wheeezy Visualizza il messaggio
        con questo discorso pero' non esisterebbe allora nemmeno il collezionismo e di nessun genere , se ogni cosa la si deve valutare come troppo costosa
        una postazione come la mia allora e' assurda e idem la collezione di rance6 perche che senso avrebbe nel mio caso 70 console collegate o nel caso di rance decine di migliaia di giochi sigillati
        Attenzione però!!
        Anch'io colleziono retroconsole. La mia curiosità nasce solo nei confronti dell'AES perchè secondo il mio punto di vista i punti negativi sono maggiori di quelli positivi e in particolare, spendere 1000 euro o giù di li x un metal slug ritengo sia una spesa eccessiva. Ecco xkè volevo l'opinione di ki colleziona questa console..

        Commenta


          #5
          beh la penso come te su certi giochi neo geo pero poi ognuno ha diciamo una disponibilita' economica che quindi fa diventare relativo per alcuni certi prezzi e impossibili per altri

          io personalmente amo l'aes piu di ogni altra console ma perche mi ricorda il mio mondo di adolescente dove sulle riviste di videogames si parlava del neo geo come il top dei top , il fatto che ci stesse poi in salagiochi e potevi avere lo stesso a casa era un sogno

          e' piu legato a ricordi affettivi comunque la mia passione per l'aes neo geo

          https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

          Commenta


            #6
            Ciao da un mese sono un possessore di AES boxato quasi perfetto, se non fosse per un piccolo graffio sulla console, Joystick immacolato fortunatamente, conosco il suo difetto sulla pallina che si schianta, per ora non è il mio caso, versione JAP, seriale non bassissimo ma buona la main board, recentemente moddato con Universal Bios e sul segnae RGB, pagato come una Playstation 4 nuova...che dire, è il miglior acquisto che ho fatto nel 2014 era la console che volevo da piccolo e che mi son comprato da grande...non amo i picchiaduro e già si escludono l'80% dei giochi per questa console...mi piacciono gli shot 'em up, mi sono comprato Alpha Mission II a 99 euro, ho preso anche l'accrocchio come l'ha chiamato qualcuno per utilizzare le cartucce dell'MVS sull'AES, pagato 240 euro, in questo modo ho potuto prendere Metal Slug 1 e 2 e Aero Fighter 3, tutti e tre pagati 85 euro...totale 823 euro...(mamma mia quanti ) molto probabilmente con un sistema MVS avrei risparmiato ma non era quello che volevo...mi sarebbe rimasto l'amaro in bocca e molto probabilmente alla fine mi sarei preso anche l'AES...il mio scopo per il Neo Geo è avere la saga dei Metal S. e qualche altro sparatutto tipo Blazing Star, Aero Fighter etc etc e poi direi che sono apposto

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
              2-lo stick ha una leva ke "si sgretola" talmente è delicata,
              Accidenti... quando un amico me lo prestò nei primi anni '90 non mi dette quest'impressione... l'apparenza inganna...
              Ultima modifica di AlextheLioNet; 24-07-2014, 20:07.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                Accidenti... quando un amico me lo prestò nei primi anni '90 non mi dette quest'impressione... l'apparenza inganna...
                ma non e' vero che si sgretola la leva , ma riportatemi un solo caso di leva sgretolata, 1 solo

                la pallina e' vero si crackava ma nemmeno era sempre cosi
                https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                Commenta


                  #9
                  Sinceramente il fatto della leva ke si rovina l'ho sentito dire da doctor game..

                  Ultima modifica di claudio4209; 24-07-2014, 20:44.

                  Commenta


                    #10
                    Il Neo Geo Aes lo si prende secondo la passione e a che ceto sociale appartieni ,cioè soldi in tasca che hai...

                    Io sono un proletario perciò mi sono buttato su MVS ,più economico ,ma se non hai una super gun o un cabinato non ci giochi , puoi modificarlo ma ti costa quanto una AES ,se non sei capace di farlo da te.
                    Poi le cartucce MVS si trovano senza scatola o confezione ,mentre quelle AES hanno la sue bella custodia...

                    E' solo questione di immagine e soldi ,altrimenti e la stessa console ,in più il MVS oltre a costare poco lo puoi evolvere , aggiungendo come hai detto te un joystick professionale , audio stereo a palla e modifiche video ...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
                      Sinceramente il fatto della leva ke si rovina l'ho sentito dire da doctor game..

                      Ma che dai retta a questo scemo? Andrebbe bannato come i siti a sfondo razzista ,per quanti danni fa al retrogaming...

                      Io uso l'Arcade Joystick con la mia super gun per giocare al Neo geo ,ma anche ad altre schede Jamma , e lo reputo il migliore e indistruttibile joystick mai creato...sono solo dicerie e leggende riportate da questo demente.

                      Commenta


                        #12
                        1-La console costa parecchio,
                        bhe ... si ma anche all'epoca costava un botto ..
                        diciamo che è una macchina che ha il suo fascino e che questo è rimasto intatto e invariato nel tempo


                        2-lo stick ha una leva ke "si sgretola" talmente è delicata,
                        Si vero .. si può rompere la pallina formandosi delle crepe , ma questo non pregiudica il fatto di volere o meno una console AES
                        ogni modo non sono tutti cosi .. solo alcuni si rompono

                        3-i giochi sono perdipiù picchiaduro,
                        bhe no ..
                        ci sono anche titoli ( che mi piacciano molto )
                        Baseball Stars Professional
                        Captain Tomaday
                        Neo Bomberman
                        NAM-1975
                        tanto per citarne alcuni


                        4-i giochi nn picchiaduro costano uno stipendio (metal slug e co.)

                        Dipende molto dal periodo ma su AES .. si i giochi costano abbastanza

                        Nn avrebbe più senso prendere un MVS?
                        per me si

                        1-decisamente più economico,
                        appunto

                        2-i giochi sono più economici,
                        mica sempre sempre .... pero diciamo che una loose ha un costo minore .. ma loose ..

                        3-puoi creare da te uno stick come si deve magari con leva e tasti della sanwa così hai uno stick indistruttibile!!
                        ribadisco che si rompe solo la palletta sopra e che questa si svita
                        in oltre il suo interno è una meccanica di derivazione arcade ...
                        quindi non penso sia cosi "fragile" come dici
                        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        10th Mountain Division in COD
                        MEDAGLIERE premi QUI
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                        se tu non sai una mazza sui lasergams...
                        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                        Commenta


                          #13
                          tanto per essere chiari ...
                          questo è il massimo del danno che ho mai visto su quel joy .. ma la palletta lo cambi tranquillamente
                          NeoGeo-Stick-Knob.jpg



                          maxtex74 scrive : Ma che dai retta a questo scemo? Andrebbe bannato come i siti a sfondo razzista ,per quanti danni fa al retrogaming...
                          pensa a quanti danni fa questo altro con i suoi video
                          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          10th Mountain Division in COD
                          MEDAGLIERE premi QUI
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                          se tu non sai una mazza sui lasergams...
                          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                            tanto per essere chiari ...
                            questo è il massimo del danno che ho mai visto su quel joy .. ma la palletta lo cambi tranquillamente
                            [ATTACH=CONFIG]33045[/ATTACH]






                            pensa a quanti danni fa questo altro con i suoi video
                            Si ma tu sei professionale ,tranquillo e dai sicurezza ,almeno per chi ne capisce,l'altro è un buffone con manie di protagonismo che impressionano i pivellini ,ma non gli addetti al lavoro.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                              Si ma tu sei professionale ,tranquillo e dai sicurezza ,almeno per chi ne capisce,l'altro è un buffone con manie di protagonismo che impressionano i pivellini ,ma non gli addetti al lavoro.
                              a me impressiona molto ....

                              ogni modo è solo una scelta di "target"
                              non fa video per informare ma fa video per divertire ( e sostanzialmente per divertirsi )
                              prenderlo sul serio al 100% si sbaglia



                              è come dire che Angry Nerd è un proferssore ..... capisci che non è fattibile ??
                              se guardi nel canale di Angry nerd scopri che ha anche dei video normali dove fa VERE recensioni a i giochi ...

                              cosi Doctor Game .. sono solo video divertenti senza alcuna pretesa di dire per forza il vero
                              anzi .. deve esasperare le cose in modo quasi grottesco per far si che si possa costruire su un video per riderci
                              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              10th Mountain Division in COD
                              MEDAGLIERE premi QUI
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                              se tu non sai una mazza sui lasergams...
                              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X