Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nes problema blinking (si risolve bollendo il connettore a 72 pin)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Nes problema blinking (si risolve bollendo il connettore a 72 pin)

    Buonasera a tutti, visto che mi sta per arrivare un nes con questo problema ho visto varie discussioni in proposito, l'unico metodo è quello di ripiegare contatto per contatto, ho sostituirlo con uno nuovo ma ho visto su youtube questo video è sono rimasto stupito inizialmente pensando fosse una bufala ma c'è più di un video in rete che conferma questa possibilità di bollire il connettore inserendo un gioco per far riprendere la forma originale. Mi chiedo qualcuno di voi lo ha fatto e funziona?

    Questo è il video: https://www.youtube.com/watch?v=HrrRSAr1rVs

    #2
    io ho risolto cosi,smonta la console, tiri il connettore prendi un cotonfioc e un po d alcool, e la pulisci bene bene ok fammi sapere poi ciao

    Commenta


      #3
      Ciao , hai solo pulito senza alzare contatto per contatto verso l'alto?

      Commenta


        #4
        prima prova solo a pulire (sia giochi che connettore). Se fa ancora blinking allora rialza i contatti.

        Commenta


          #5
          grazie per avermi risposto, una volta pulita la cartuccia e incollando il pezzo di plastica che tiene ferma la pcb del gioco dentro la stessa pulito anche lo slot cartucce il gioco è partito al primo colpo, penso che con 20 euro ho fatto un'affare prendendo questo lotto

          02092014050.jpg

          Commenta


            #6
            bravo

            Commenta

            Sto operando...
            X