Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sky dragon smash!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sky dragon smash!

    Ok.
    Riconosco che,a volte (e magari anche spesso) sono moderatamente monomaniaco.
    Mi piacerebbe sapere se,tra i frequentatori di questo pregevolerrimo sito, ci sono estimatori di Grandia 2 come me.
    E' un gioco che ha avuto vita dura.Uscito su DC,macchina ahimè così poco apprezzata,convertito malissimo su PS2.Sulla quale si è trovato a battagliare con FinalFantasyX.
    Io lo trovo graficamente meraviglioso,con uno stile fiabesco ed una cura dei particolari assolutamente encomiabile.
    Con una colonna sonora retrò durante le battaglie,ma con alcuni brani estremamente evocativi.
    Come le due canzoni A Deus e Concao De Povo.
    E soprattutto una storia,nonostante l'estetica quasi fanciullesca, matura e drammatica.Con implicazioni che trascendono il destino dei protagonisti e del mondo immaginario in cui vivono.Ma che possono fare riflettere anche chi sta dall'altra parte dello schermo.
    Ultima chiosa:sarà un caso,ma Elena di Grandia 2 ha un percorso,una storia non dissimili da quelli di Yuna di FFX.
    Sarà un caso...
    Ecco un riconoscimento per chi ha avuto la pazienza di leggere i miei deliri talebanici sul gdr GameArts
    :-)
    Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.
Sto operando...
X