Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mac's MONOLITH Arcade Cab

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mac's MONOLITH Arcade Cab

    E' con grande piacere che vi presento il
    MacsMONOLITHcab_01.jpg

    Un mio progetto che risale ad una notte insonne, passata a vedere due interi film, dei quali il secondo è stato il grande (anche come "mattonella" dura da digerire...) 2001 : Odissea nello spazio !
    Dopo la primissima comparsa nel film del fatidico monolito mi sono subito messo al tavolo con foglio, squadrette e matita 0.5, con l'intento di progettare un un cabinato moderno, "slim" ed esteticamente appagante che ricalcasse in un qual modo la semplicissima forma geometrica del misterioso "parallelepipedo" nero.

    Ebbene, credo e spero di esserci riuscito !

    11/08/2010, ore 2:00
    ...lavorare sino a tarda ora a volte può anche essere "fruttuoso"...
    Mac_NewCab_31.jpg

    Ed ecco la PRIMISSIMA clip, appena "uppata" su YouTube

    OVVIAMENTE non potevo non mettere come "intro music" e come "exit music" uno dei pezzi classici propri del film: l'introduzione all'opera di Richard Strauss "Also sprach Zarathustra". Brano che, musicalmente parlando, rappresenta il momento della creazione dell'intelligenza...


    Dato che, come si può ben vedere, mancano ancora alcune parti come l'artwork del "Marquee", la trackball ed un FrontEnd opportunamente configurato con TUTTI gli emulatori possibili, considero il cabinato ancora ad uno stadio "beta".

    A breve il dettaglio del WorkInProgress e molto altro...
    Ultima modifica di MacDLSA; 11-08-2010, 03:35.
    Marco"MacDLSA"Marabelli

    RetrogamingHistory Staff
    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

    #2
    Spettacolare!!!
    -== Feel the power ==-



    BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

    Profilo Playfire: Amiga1200

    Commenta


      #3
      Complimenti x la forma e l'ispirazione!

      Commenta


        #4
        me ne fa un Kg per favore ?
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #5
          Meraviglioso

          Commenta


            #6
            mamma mia! chissà quanto hai trafficato
            "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
            L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

            In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

            Commenta


              #7
              altro che odissea nello spazio 2001.... odissea di Mac's 2010...l'oscar dovrebbero darti... :-))))

              Da notare l'immancabile cabinato di Dragon Lair's.... ebbe... due opere inconfrontabili e incommensurabili direi... :-)))

              (stile padrino ON)
              figghio figghio tu mi rendi orgogglioso...miiii...bel lavoro facesti.....
              (stile padrino OFF)

              :-D
              Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

              Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

              LukeZab

              Commenta


                #8
                Bellissimo proprio. Ne vorrei uno Magari ti propongo un qualche scambio e ti convinco a farne un altro eh eh.

                Commenta


                  #9
                  Grazie a tutti !

                  A breve posterò le foto promesse...
                  Per chi lo volesse sapere "in anteprima" ho speso all'incirca 200€ per il materiale (PC e monitor ESCLUSI perchè già li avevo ) ed ho impiegato un paio di settimane (circa una quarantina di ore del mio tempo libero...) per assemblarlo tutto !
                  Il progetto originale prevede delle variazioni dimensionali, atte ad ALLARGARE il cabinato (che dunque mantiene comunque il suo profilo "monolitico") per poter accogliere display di maggiori dimensioni, sino ad arrivare a TV LCD da 32". In questo caso, come "optional" ho previsto una sorta di "torretta" aggiuntiva in legno color argento e cristallo di color grigio sotto il ControlPanel atta ad ospitare anche 2-3 consoles (come XBox360 &/o PS3) da collegare al TV le quali, tramite apposite interfacce (delle quali ne conosco l'esistenza però non ne ho mai avuto a che fare...), possono usufruire ANCHE dei controlli del cabinato (con le dovute limitazioni ai soli controlli di tipo "digitale"... i dispositivi di interfacciamento al PC per comandi analogici "custom" COSTANO parecchio...!!!)!
                  Esiste anche il progetto della versione "bartop" a singolo giocatore, della quale un conoscente mi ha già commissionato la costruzione. In questo specifico caso NON dovrei nemmeno costruire il pannello di controllo perchè la persona in questione mi fornirebbe il suo "Namco Arcade Stick" e apposito adattatore "PortaJoypadPlaystation > USB", cosicchè io mi limiterei ad inserirlo opportunamente nel contesto, senza che diventi il classico ed antiestetico "pugno in un occhio" !
                  Ultima modifica di MacDLSA; 12-08-2010, 19:04.
                  Marco"MacDLSA"Marabelli

                  RetrogamingHistory Staff
                  Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                  IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                  Commenta


                    #10
                    Hehe... Monolith collaudato anche dal detentore del record italiano (NON certificato... perlomeno NON ANCORA ) di BombJack

                    Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

                    http://www.youtube.com/watch?v=8MRnSaWHZIU (OCCHIO alle superbestemmie... )
                    Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.
                    Marco"MacDLSA"Marabelli

                    RetrogamingHistory Staff
                    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                    Commenta


                      #11
                      E' meraviglioso soprattutto giocarci a Lunedi' prox.. caro MAC

                      Commenta


                        #12
                        MAC!!!

                        Meraviglioso, dai, non puoi che realizzare anche una RH Special Edition con i nostri loghi ufficiali da vendere come minimo al 300% in più!
                        videoludik.blogspot.com

                        il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da manosoft Visualizza il messaggio
                          E' meraviglioso soprattutto giocarci a Lunedi' prox.. caro MAC
                          Vi aspettiamo !!!

                          Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                          MAC!!!

                          ...realizzare anche una RH Special Edition con i nostri loghi ufficiali da vendere come minimo al 300% in più!
                          Ciao Muse !!!!!!!
                          Hehe... il jpeg di introduzione al thread è nientemeno che il "marquee" del cabinato !
                          Se noti ci sono sia le scritte MAC'S (in basso a SX) e "RETROGAMING HISTORY" (in basso a DX), come da "permesso" richiesto e concesso tempo fa, prima della realizzazione...

                          ERGO
                          il "Monolith" è il primo cab "ufficiale" di RH !!!

                          ... ed ho già alcune richieste !!!
                          Marco"MacDLSA"Marabelli

                          RetrogamingHistory Staff
                          Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                          IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                          Commenta


                            #14
                            Bello... Bello... E ancora bello ! Complimenti Mac !

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                              Vi aspettiamo !!!



                              Ciao Muse !!!!!!!
                              Hehe... il jpeg di introduzione al thread è nientemeno che il "marquee" del cabinato !
                              Se noti ci sono sia le scritte MAC'S (in basso a SX) e "RETROGAMING HISTORY" (in basso a DX), come da "permesso" richiesto e concesso tempo fa, prima della realizzazione...

                              ERGO
                              il "Monolith" è il primo cab "ufficiale" di RH !!!

                              ... ed ho già alcune richieste !!!
                              Oh che bello, mi fa piacerissimo per te! Non avevo notato la citazione del sito... figata!
                              videoludik.blogspot.com

                              il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X