Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale amiga prendere?...aiutatemi a scegliere, please...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Quale amiga prendere?...aiutatemi a scegliere, please...

    Provo a riscrivere visto che nessuno mi ha risposto, se non in privato, per sapere quale Amiga dovrei prendere per giocare a tutti ma dico proprio tutti i titoli Amiga appunto, ovvero se buttarmi su un amiga 500 con espansione ed emulatore floppy cosi da caricare tutti i giochi oppure prendere un 1200 ( se più potente e completa) oppure altro....non sono un amighista e mi sto gettando a capo fitto ora dato che ho appena preso un CD32 ma vorrei poter godermi tutti gli altri titoli che esistono per le varie Amiga e non solo in cd anche se compilation e unofficial release....davvero grazie a chi mi sa dare una mano e decidere per il meglio....magari anche qualche dritta su dove cercare oltre a ebay, anche cercando in vendita privata qui.....
    Max

    #2
    a600 erelative mod

    o 1200 idem come sopra
    https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

    Commenta


      #3
      grazie Wheeezy....quindi intendi con espansione entrambe?...se trovassi una 500 plus con emulatore floppy dici che faccio bene a prenderla ovviamente a buon prezzo.....attendo tue
      grazie ancora..

      Commenta


        #4
        ....nel caso che mi consigliassi di prenderla....amiga 500 plus, rgb con pendrive ed emulatore floppy che prezzo potrei accettare onestamente?.

        grazie ed attendo tue per procedere nell'eventualitò al possibile acquisto...

        Commenta


          #5
          Ciaoz!
          Inutile girarci intorno...vuoi la maxxima compatibilità con tutto, e dico tutto il mondo videoludico AMIGA? 1200, scheda acceleratrice, HD in CF e lettore CD, dal più vecchio videogioco al nuovo senza limite alcuno.Non ti limitare al chip OCS/ECS,non avrebbe alcun senso.
          Su ebay ci sono un paio di 1200 a meno e pari a 200€, fossi in te darei un'occhiata.
          Peacez!
          sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Baubaumax Visualizza il messaggio
            se trovassi una 500 plus
            Giammai! Forse il 500 plus è addirittura il meno compatibile tra tutti! Le sue incompatibilità sono ben note e non mancarono di sollevare un bel vespaio a suo tempo, tantoché in poco meno di un anno fu rimpiazzato dal 600. Meglio sarebbe optare per un 1200 ben equipaggiato, soprattutto per i WHDLoad, come suggerito da Amy...
            Ultima modifica di Bert; 06-10-2014, 19:57.

            Commenta


              #7
              grazie ragazzi darò un'occhiata...allora bypassando l'amiga 500 a parte il vs preziosissimo consiglio che seguirò alla lettera mi è stato proposto poco fa a prezzo intorno alle 50/60 un amiga 600 completo ben tenuto bianco e non yellowing con scheda per caricare i file adf dite che potrebe andare?....grazie ancora ragazzi...

              Commenta


                #8
                amy-mor potresti darmi i link agli amga completi che dicevi.....?
                grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Baubaumax Visualizza il messaggio
                  amy-mor potresti darmi i link agli amga completi che dicevi.....?
                  grazie
                  Basta che inserisci come dicitura AMIGA 1200
                  Opzionale:

                  - Cerca in tutto il mondo
                  - Compralo Subito
                  - inserzioni più rilevanti, oppure nuove inserzioni

                  Vedi quelli che hanno già il Kick 3.1 e la CF inserita.
                  sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                  Commenta


                    #10
                    la scheda compact flash spesso non basta se non espandi almeno 2 mega di ram per whload
                    https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                    Commenta


                      #11
                      parlo di a600
                      https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                      Commenta


                        #12
                        quindi cosi se la trovo sono apposto su tutto?...trovando un amiga 600 con cf potrebbe non valerne la pena allora?

                        Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
                        Basta che inserisci come dicitura AMIGA 1200
                        Opzionale:

                        - Cerca in tutto il mondo
                        - Compralo Subito
                        - inserzioni più rilevanti, oppure nuove inserzioni

                        Vedi quelli che hanno già il Kick 3.1 e la CF inserita.

                        Commenta


                          #13
                          grazie anche a te wheeezy!!!...senti amy-mor ti rompo le scatole per l' ultima volta, giuro......mi potresti scrivere le due configurazioni ottimali sia per Amiga 600 che 1200 e definitivamente a parità di configurazione /performance quale scegliere secondo te......in modo che posso scegliere anche in base al prezzo e/o occasione e venditore ovviamente cosi da avere un sistema completo.......grazie infinite spero di poer ricambiare qui sul forum a vs domande su altro.....
                          Max

                          Commenta


                            #14
                            Amy-Mor ho visto che sei anche su amigapage....e ho letto che parlavi di amiga cd 32....senti ma dato che io ne possiedo uno e persino in rgb non conviene che faccio qualche cd bootable con dentro i giochi che preferisco e cosi taglio la testa al toro?.....attendo davvero tue in quanto a competenza mi sei sicuramente di aiuto e se mi dai lo stesso una risposta al post di prima sulle configurazioni ti ringrazio molto....

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Baubaumax Visualizza il messaggio
                              Amy-Mor ho visto che sei anche su amigapage....e ho letto che parlavi di amiga cd 32....senti ma dato che io ne possiedo uno e persino in rgb non conviene che faccio qualche cd bootable con dentro i giochi che preferisco e cosi taglio la testa al toro?.....attendo davvero tue in quanto a competenza mi sei sicuramente di aiuto e se mi dai lo stesso una risposta al post di prima sulle configurazioni ti ringrazio molto....
                              Figurati, Amiga è il mio pane quotidiano.

                              Allora, x la questione di quale Amiga scegliere tra 600 e 1200, oltre che al tuo gusto personale, o qualche legame ad una delle due macchine tipo nostalgia di quando la possedevi da ragazzino, non c'è paragone, 1200 tutta la vita.

                              La configurazione ottimale del 1200, per usare tutto però, anche il sistema operativo fino al 3.9 è:

                              - Rom 3.1
                              - Hard Disk in CF (più veloci, silenziosa al massimo) max 4GB
                              - Scheda acceleratrice almeno 030, Ci sono le nuove della Individual su Amiga Kit - AmigaShop - Vesalia
                              - Lettore CDROM meglio se SCSI ma anche IDE va bene
                              - OS 3.9
                              - Ovviamente quanta più ram metti meglio è, ma se magari prendessi le schede nuove della INDIVIDUAL, sopra montano cose come 128 MB in DDR3.

                              Ecco, con una configurazione del genere, che ti verrà a costare sicuramente un bel po', avrai libero accesso al mondo AMIGA!E parlo di giochi uscita anche nella seconda era Amighista, quella no Commodore (dai uno sguardo tra le recensioni Amiga per capire).

                              Se prendi una 600, che ti costerà sicuramente di meno, occuperà anche meno spazio, ma sarai limitato al solo chip OCS/ECS, quindi tutto il parco software AGA andrà a farsi benedire. Ti conviene?

                              Per la questione CD32 sei a cavallo. Se dai sempre uno sguardo tra le news, ne vedrai una dedicata proprio al CD32 e a dei porting non ufficiali davvero tosti dei giochi in floppy portati su CD.
                              Quello che farei se fossi in te, è di comprare una tastiera del 4000 o un adattatore PS2 da agganciare al CD32, cosi da poter usufruire meglio di tutti i porting fatti sin'ora.
                              sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X