Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sega mega drive dubbio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sega mega drive dubbio

    Ciao a tutti. Ho da poco recuperato la fantastica Sega mega drive primo modello prima versione PAL. Molto contento perchè mi ricorda i tempi passati. Una domanda volevo farvi. Ho collegato la console alla TV a tubo catodico che avevo tramite un normalissimo cavo RF. Allora a seconda di come muovo il cavo antenna RF si vede meglio o peggio ma sempre comunque una buona immagine. E' normale oppure non funziona bene? Grazie mille in anticipo

    #2
    mmh, bella domanda, forse i contatti del cavo son inseriti male, o forse il segnale non esce bene, se hai provato a risintonizzare la frequenza tv e non è cambiato niente, bisogna controllare l'interno della console
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
      mmh, bella domanda, forse i contatti del cavo son inseriti male, o forse il segnale non esce bene, se hai provato a risintonizzare la frequenza tv e non è cambiato niente, bisogna controllare l'interno della console
      Il bello che è la seconda console che compro e lo stesso problema

      Commenta


        #4
        Non ci perdere altro tempo e soldi. Compra un cavo AV o RGB.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
          mmh, bella domanda, forse i contatti del cavo son inseriti male, o forse il segnale non esce bene, se hai provato a risintonizzare la frequenza tv e non è cambiato niente, bisogna controllare l'interno della console
          Ti seguo anche su Youtube e vedo che te ne intendi molto. Cerco di spiegarmi meglio. Se muovo il cavo RF è come se ci fosse interferenza come quando vedevi la TV tempo fa quando c'era il terrestre come muovevi l'antenna c'era meno interferenza o di più (sia su TV con tubo catodico sia con TV LCD tutte e due le console che ho) ma ripeto non è che si veda male.. Penso possibile tutte e due le console? (una l'ho recuperata ieri.) Sarà normale? Grazie

          Commenta


            #6
            Ovviamente non è normale il difetto che descrivi ,ma davvero non vale la pena sforzarsi di sistemarlo. Il risultato ottimale sarà comunque molto peggio del segnale composito che avresti acquistando un cavo AV e infinitamente peggio del segnale RGB.
            Quindi se non hai una motivazione speciale per utilizzare il cavo RF cambia segnale.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
              Ovviamente non è normale il difetto che descrivi ,ma davvero non vale la pena sforzarsi di sistemarlo. Il risultato ottimale sarà comunque molto peggio del segnale composito che avresti acquistando un cavo AV e infinitamente peggio del segnale RGB.
              Quindi se non hai una motivazione speciale per utilizzare il cavo RF cambia segnale.
              Oggi vado in un negozio in zona da me che vende retrogame e retroconsole vedo cosa mi dice. Mi fa il favore di verificare se va bene o meno. Mi fa strana la cosa però che lo fa sia con TV LCD sia con TV a tubo catodico e con tutte e due le console... Forse dico che è normale ma oggi vedrò e vi faccio sapere

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                Ovviamente non è normale il difetto che descrivi ,ma davvero non vale la pena sforzarsi di sistemarlo. Il risultato ottimale sarà comunque molto peggio del segnale composito che avresti acquistando un cavo AV e infinitamente peggio del segnale RGB.
                Quindi se non hai una motivazione speciale per utilizzare il cavo RF cambia segnale.
                Risolto cambiando il cavo sempre RF ma usando un cavo di qualità e non cinese (da 8 euro) Passerò più avanti ad una presa DIN-SCART RGB

                Commenta


                  #9
                  Passa al RGB che è tutta un'altra vita...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X