Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi riconosce questo vecchio plattform-shooter?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Chi riconosce questo vecchio plattform-shooter?

    Salve a tutti, sono nuovo del forum!
    Da ormai tanto tempo cerco un videogioco retrò appartenente alla mia infanzia: ricordo infatti di avere avuto in regalo più di dieci anni fa un CD (di colore rosa, chissà che non torni utile) pieno di demo di videogiochi, ai quali io e mio fratello ci dedicavamo con entusiasmo. Roba semplice, per carità: il videogioco dei puffi, quello di Asterix ed Obelix, una primissima versione di Worms... ma fra tutti, ve n'era uno che suscitava in me una grande curiosità mista però ad una certa paura, data l'ambientazione "horror" del gioco e la mia giovane età. Vorrei tanto rigiocarci, ma purtroppo non ricordo il titolo.

    Mi affido quindi a voi, sperando che una sommaria descrizione dei miei vecchi ricordi possa bastare:

    Il gioco è definibilie come un plattform-shooter, grafica 2d. Il gameplay consisteva nell'andare attraverso i diversi livelli uccidendo i nemici e raccogliendo nuove armi (dal fucile, al lanciagrante, e così via) e munizioni.
    L'ambientazione era horror, i colori molto cupi. Il protagonista aveva gambe meccaniche. Che io ricordi, c'erano due tipi di nemici: alcune macchine (solitamente boss di fine livello), e delle sorte di "scimmie" dai diversi colori in base alla loro forza (le più deboli erano blu, poi quelle rosse e quelle gialle, mi sembra) che attaccavano in orda emettendo grida spaventose, mentre quando erano vicine una specie di grugnito. Non mi sembra ci fosse musica, ma potrei sbagliarmi.
    Un ricordo particolare che ho, è che ci fossero alcune mura da poter abbattere, che nascondevano o munizioni, o nemici, oppure anche dei passaggi segreti... in particolar modo ne ricordo uno che nascondeva una Warp Zone alla super Mario.

    Grazie mille in anticipo per l'aiuto!

    #2
    Ma proprio nessuna risposta? Neanche un socratico "so di non sapere"?

    Commenta


      #3
      Va bene anche un più informale e meno acculturato "boh!" ?

      Scherzi a parte... lì per lì avevo pensato ad un titolo di Apogee, ma la descrizione non calza...
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 20-11-2014, 18:41.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Macchina su cui girava?

        Commenta


          #5
          Ehm... Postando su Pc Zone davo per scontato che fosse per computer (penso fosse Windows 2000) ma essendo una Demo, non saprei se effettivamente esiste qualche versione su un'altra macchina

          Commenta


            #6
            Non sarà mica Abuse?
            Spectrumpedia, l'enciclopedia dello Spectrum!

            Commenta


              #7
              Giusto.
              Mah,così,a naso,sembrerebbe non dissimile da Walker della DMA Design.
              Che io sappia,però,non è mai stato convertito per PC.
              guiarda un po' se è questo qui

              Commenta

              Sto operando...
              X