Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

antivirus e sicurezza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    antivirus e sicurezza

    ciao ragazzi alla fine mi sono rotto e ho messo da parte il PC vecchio che mi dava tanti problemi e me ne sono comprato uno nuovo un ACER, devo dire che sono molto soddisfatto.Appena comprato ho attivato l'antivirus AVG versione free base.A questo punto vi chiedo come sicurezza e protezione posso stare trankuillo oppure devo installare altri componenti.Non me ne intendo.E poi si possono installare più antivirus o questo può portare problemi?

    #2
    Più di un antivirus no.. vanno solo in conflitto.
    Per un uso normale del pc va bene qualsiasi antivirus base, basta avere un pò di buon senso e non accedere a siti strani. Oltre all'antivirus va aggiunto però un firewall, questo si molto importante. Io uso Comodo Internet Security che unisce firewall ed antivirus in un unico programma e mi trovo molto bene.

    Commenta


      #3
      Io uso a casa e al lavoro Avira Free + all'occorrenza MalwareBytes (quest'ultimo da usare appunto all'occorrenza -e poi disinstallare- in caso di problemi con banner pubblicitari ricorrenti che compaiono all'improvviso anche in siti che di norma non ospitano pubblicità, pagine iniziali dei browser modificate e quant'altro).

      Per il resto se fai ammodino sei già un pezzo avanti
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
        Io uso a casa e al lavoro Avira Free + all'occorrenza MalwareBytes (quest'ultimo da usare appunto all'occorrenza -e poi disinstallare- in caso di problemi con banner pubblicitari ricorrenti che compaiono all'improvviso anche in siti che di norma non ospitano pubblicità, pagine iniziali dei browser modificate e quant'altro).

        Per il resto se fai ammodino sei già un pezzo avanti
        eh lo so il web è pieno di insidie il problema stà nel riconoscerle

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
          Più di un antivirus no.. vanno solo in conflitto.
          Per un uso normale del pc va bene qualsiasi antivirus base, basta avere un pò di buon senso e non accedere a siti strani. Oltre all'antivirus va aggiunto però un firewall, questo si molto importante. Io uso Comodo Internet Security che unisce firewall ed antivirus in un unico programma e mi trovo molto bene.
          Ho controllato il firewall non c'è l'ho, per installarlo devo usare la versione AVG avanzata ma è a pagamento, tu paghi?

          Commenta


            #6
            No, versione free.. c'è tutto.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio
              Ho controllato il firewall non c'è l'ho, per installarlo devo usare la versione AVG avanzata ma è a pagamento, tu paghi?
              Un firewall c'è sempre (se lo attivi, ma se non ne usi uno di terze parti è sconsigliabile non attivarlo)... è quello di Windows. Io ho usato sempre quello di Windows fin da Win XP. Ovviamente se ti fidi di più di quello dell'antivirus, usa quello (sistituirà così il firewall di default, quello appunto di Windows)
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta

              Sto operando...
              X