Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dsi xl...pro e contro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    dsi xl...pro e contro?

    è da qualche giorno che mi balena in testa l'idea di acquistare il dsi xl....qualcuno di voi lo possiede? pro e contro?

    #2
    Non che ci sia molto da dire. E' più grande, più sgraziato, schermi più grandi ma stessa risoluzione e costa di più. Lite tutta la vita.

    Commenta


      #3
      ...parto col contro: è poco "console portatile" causa maggiori dimensioni dei suoi predecessori, prezzo è ancora alto e sta arrivando il 3DS, non supporta i giochi per GBA (=aarrrghhhh !!!!)

      sul pro dico: schermo più grande (=certi titoli è una goduria vederli così) e pennino più "panciuto" da sentire tra le dita.

      Commenta


        #4
        Io l'ho preso dando indietro il Dsi. Per me non c'e' paragone, se devo giocare non riuscirei piu' ad accontentarmi di uno schermo piu' piccolo. Per il resto, dipende appunto da che utilizzo ne fai. Non hai mai avuto un ds/ds lite/dsi? Allora vai tranquillo con l'xl, perche' probabilmente non ti interessa la compatibilita' con il gba. Se invece fai il salto da un ds lite, valuta appunto la mancata retrocompatibilita' sia di giochi che di periferiche. Poi ad esempio io gioco solo in casa, quindi non mi disturba il fatto che possa essere piu' ingombrante, ma e' chiaro che se lo usi in giro e' un filo piu' scomodo da portare.

        Commenta


          #5
          dipende dallca compatibilita' del GBA se ti interessa allora è pecluso, altrimenti puo' essere un buon prodotto, tirni conto che pero' tra 6 mesi diverr' obsoleto causa 3DS, io mi comprerei un Lite usato garantito, spendi poco giochi molto ed è portatile..io ho il DS semplice usato, purtroppo il lite nn l'ho trovato.

          Commenta


            #6
            mmmm il gba lo emulavo alla grande sulla mia defunta wiz.....del dsi xl mi intriga moltissimo lo schermo bello grande...il fatto che sia piu ingombrante non costituirebbe problema in quanto vado sempre in giro con un bel borsello a tracolla comodo ed utilissimo...dovrei fiuscire a farlo entrare senza problemi! ps a proposito il dsi come se la cava con l'emulazione?

            Commenta


              #7
              Ammesso che non ve ne freghi nulla della retrocompatibilità, del prezzo, dell'ingombro, di tutto (il perché ho ancora da capirlo)... Ma veramente andreste in giro con un COSO del genere?

              Anzichè questo? o Un DSi?

              Ma poi se ne sentiva veramente il bisogno? Cavolo un quarto ds che alla fine legge gli stessi giochi del primo... Ma cosa ve ne fate? La risoluzione è sempre la stessa e già prima non è che il DS brillasse come grafica...
              Che tristezza ragazzi, ma ci giocate con le console o le ammassate? Non cambierei mai il mio ds lite con quella roba.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Qwerty 9999 Visualizza il messaggio
                Ma poi se ne sentiva veramente il bisogno? Cavolo un quarto ds che alla fine legge gli stessi giochi del primo... Ma cosa ve ne fate? La risoluzione è sempre la stessa e già prima non è che il DS brillasse come grafica...
                Che tristezza ragazzi, ma ci giocate con le console o le ammassate? Non cambierei mai il mio ds lite con quella roba.
                sono d'accordo

                Commenta


                  #9
                  Io continuo a privilegiare lo schermo piu' ampio dell'xl, e' tutto un altro giocare.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
                    Io continuo a privilegiare lo schermo piu' ampio dell'xl, e' tutto un altro giocare.
                    Sì, la festa del pixel

                    Commenta


                      #11
                      L'XL ha un target d'utenza dichiarato molto diverso da quello del DS/DS Lite/DSi.

                      In pratica è stato creato per venire incontro soprattutto all'utenza meno giovane del DS, che preferisce vedere chiaramente quello che avviene sullo schermo, e a quelli che lo utilizzano principalmente in ambiente chiuso. L'XL si rivela buono anche per quelli che adorano i party games, per giocarci in tanti, attorno allo stesso schermone.

                      Proprio per questo lo consiglio esclusivamente a chi desidera usarlo dentro casa, e non ha alcun interesse per la retrocompatibilità con il catalogo software del GBA.

                      Chi invece preferisce utilizzarlo come portatile vero e proprio farebbe bene ad orientarsi su DS Lite, se possiede titoli Advance, o il DSi se è interessato solo al software per DS.

                      IMPORTANTE ricordare che lo schermo più grande NON ha una maggior risoluzione, ma semplicemente pixel più grossi ed una immagine solamente più ingrandita, la linea è splendida.
                      La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                      giochi in corso:

                      Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                      Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                      Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                      Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                      Commenta


                        #12
                        Totalmente in disaccordo con la linea splendida. E' come se nel 2010 fosse uscita una macchina con l'estetica di psx.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X