Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Component su PS2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Component su PS2

    Salve;piccola grande considerazione.. ho diciamo appena comprato un cavo component per ps2, l'idea mi allettava molto di avere una grafica al top del possibile, ma attaccato il component sono rimasto molto deluso,provata la grafica molto nitida direi fin troppo, si vede tutta la scalettatura dei pixer e senza pieta. Speravo in qualcosa di meglio. Stesso della la ps1 con cavo rgb forse peggio. Torno volentieri al cavo in dotazione. O magari provo il cavo rgb direttamente che magari è meno aggressivo.

    #2
    A dire la verita' ho continuato ad usarlo, ho notato una cosa,che ogni tanto l'immagine ha dei micro freeze, e quando ruoti la visuale in ambiente colmo, il gioco rallenta drasticamente cosa che con il cavo in dotazione non succede
    La qualita' del cavo è decente e anche nuovo di palla...che sia dannoso alla console?
    Salve

    Commenta


      #3
      secondo me il "problema" è che queste nuove tecnologie video hanno una definizione del immagine molto chiara ed i vecchi film e videogiochi su certi supporti evidenziano tutti i difetti della loro grafica (tu pensa che io una volta a capodanno ho pure provato a giocare a pacman su un megaschermo hd, ovviamente i pixel erano grossi come una casa) il problema quindi secondo me non è il cavo ma il fatto che l'alta risoluzione espone tutti i difetti di giochi concepiti prima della sua invenzione.

      Commenta


        #4
        ok ma è un cavo component su una ps2 schermo lcd, la console non è progettata per una tecnologia attuale certo ma non è vecchia di 30 anni come puo' essere vic 20 che ha bisogno di cavi costosissimi e modifiche interne per vederlo su schermi attuali

        Commenta


          #5
          di nuovo piccola considerazione....o il cavo fa CAGxxE oppure fa CAGxxE, il gioco rallenta, a tratti va in freeze poi riprende va in freeze,non ti lacia giocare in pace, secondo me macina pure la ps2. Provero' un s-component quello con la presa medello anni 80, per il momento, cavo di serie e se si puo' gioco a 60 hz, di meglio non riesce
          il cavo component che uso, va' bene solo se guardi un quadro.
          scusate le parole un po' forti

          Commenta


            #6
            Io con quello compatibile a volte mi andava via il segnale video per un secondo, con quello originale SONY ho risolto il problema.
            Il segreto è la distanza, a 2 metri da un 32" sono riuscito a godermi in questo mese R2 ed R3 senza rimpiangere i CRT
            PS. li ho giocati su Pc in hdmi ma sempre a risoluzione PS2, l'unica permessa.

            Commenta


              #7
              La Wii col component fa bella figura , la ps2 l avevo provata col component ma faceva abb schifo però credo dipendeva dal cavo di pessima qualità . Da provar col cavo ufficiale magari come dire migliora. La dreamcast era avanti anche da console morta con la sua uscita vga su ps2 ad avercela l uscita vga...
              sigpic

              Commenta

              Sto operando...
              X