PDA

Visualizza Versione Completa : Nintendo al cinema

Robbey
09-06-2010, 19:46
Che pensate del film Super Mario Bros, il primo film tratto da un videogame di Super Mario?
Io penso che poteva essere fatto meglio perchè il cast era ottimo: Bob Hoskins, John Leguizamo, Dennis Hooper....; gli effetti speciali non erano fatti male (considerate che era un film fantascientifico a basso budget di 40 milioni), la trama era originale ma potevano approfondirla di più e rendere le situazioni più adulte; solo le parti girate da Rocky morton si salvano che sono per lo più scene d'azione; dicono che sia un "film adatto ai dodicenni teledipendenti", io non credo sia così.
Peccato occasione sprecata.:(:mad:

R o b
10-06-2010, 11:28
Assolutamente, un film abbastanza disgustoso, poi sti cosi.......
http://cardboardmonocle.com/blog/fxsuits/goomba.jpg

Robbey
10-06-2010, 18:48
Sono i cosidetti goombas e non assomigliano per niente a quei mostriciattoli che abbiamo visto nei classici giochi 2d:mad:

Postrale
12-06-2010, 12:47
L'ho rivisto recentemente e fa decisamente pena... Creato solo per sfruttare il marchio "Super Mario"...

Simo21
13-06-2010, 18:02
L'ho visto da bambino e non me lo ricordo più. Forse meglio così :)

B-Movie
14-06-2010, 13:49
che cagata... ma nel contesto anni 90 ci sta tutto

Big_Paul86
15-06-2010, 04:11
Questi sono i classici B-Movie e sono belli proprio perché son B-Movie :)

Super Fabio Bros
15-06-2010, 08:35
La recensione è nella lista di quelle che sto scrivendo... non vi anticipo nulla, ma si tratta della mia prima insufficenza. Decisamente Mario meritava di più, ma chi ama il trash lo adorerà comunque!

Postrale
15-06-2010, 09:50
Allora per me il voto come film normale è 4 mentre il voto come B-Movie è decisamente un 8.... Ogni singola ripresa è così dannatamente trash!!!

gORE70hp
15-06-2010, 10:27
bah
io sono un amante dei b-movie e/o z-movie
il film in questione è persino divertente, fin troppo americano però
un filmetto da 6
ma centra poco o nulla con mario

Robbey
15-06-2010, 10:49
Il film comunque si ispira troppo a blade runner, sceneggiatura penosa, personaggi poco incisivi, scene d'azione decenti ma niente di che perchè si è visto di meglio; io credo che se ci avessero messo più impegno e realizzato una trama più oscura e seria sarebbe stato un successo.
Ho letto in giro che il finale che vediamo noi in italia non è quello giusto; su youtube c'è la scena finale che hanno fatto vedere nel resto del mondo; (perchè da noi non l'hanno proiettata?), il finale lasciava la porta aperta a un probabile sequel.

Postrale
15-06-2010, 10:56
Il film comunque si ispira troppo a blade runner, sceneggiatura penosa, personaggi poco incisivi, scene d'azione decenti ma niente di che perchè si è visto di meglio; io credo che se ci avessero messo più impegno e realizzato una trama più oscura e seria sarebbe stato un successo.
Ho letto in giro che il finale che vediamo noi in italia non è quello giusto; su youtube c'è la scena finale che hanno fatto vedere nel resto del mondo; (perchè da noi non l'hanno proiettata?), il finale lasciava la porta aperta a un probabile sequel.
Puoi mettere il link di youtube? :-)

Robbey
15-06-2010, 11:11
Certamente il link è:
youtube.com/watch?v=UWrntlNUSbU

1.senno vai su yotube
2.metti super mario bros movie
3.clicca su Super Mario Bros Movie part 10 e guarda fino alla fine perchè dopo i titoli di coda c'è una scena a sorpresa.
La canzone dei titoli di coda non c'entra niente con il film però è orecchiabile.

R o b
15-06-2010, 11:15
http://www.youtube.com/watch?v=UWrntlNuSbU

Robbey
15-06-2010, 11:24
Il finale mi sembra più carino di tutto il resto del film, comunque rimango sempre dell'idea che questo film è penoso.

NickTheQuick
15-06-2010, 11:30
Lo ricordo come una grandiosa occasione persa e come un film davvero male realizzato

Jamitov Hymem
15-06-2010, 22:35
..l'apoteosi del trash made in USA :D

Robbey
26-06-2010, 20:17
Questo è il parere degli attori e del creatore dell'originale videogame:

"Il film non ebbe molto successo anche se crearono delle action figure.Il film viene considerato il primo film dedicato ad un videogioco. Tuttavia, nonostante il suo status di cult film, alcuni dei membri del cast sono ancora dispiaciuti per il film. Bob Hoskins, pur essendo noto per il suo ruolo, non approvò la sua esperienza di lavoro sul film, o del film stesso. (Durante le riprese di una scena di guida, per esempio, Hoskins ha subito un lieve infortunio a una mano in un incidente con un veicolo, e quindi ha dovuto indossare un cast rosa in seguito.) In un'intervista ad agosto del 2007 per The Guardian, ha dichiarato: "La cosa peggiore che io abbia mai fatto? Super Mario Brothers". In un'intervista del dicembre 2008, Dennis Hopper ha ammesso di essere stato deluso dal progetto (le settimane di lavoro di Hopper sono state ampliate, da cinque settimane a diciassette), ma fu in grado di impressionare il figlio che ha visto il film. Shigeru Miyamoto, creatore di Mario ha dichiarato: " Alla fine, è stato un progetto molto divertente in cui gli attori ci hanno messo un grande impegno", ma dice anche: "L'unica cosa per cui ho ancora qualche rammarico per il film è che siamo riusciti ad ottenere l'aspetto troppo vicino a i videogiochi di Mario Bros. E in questo senso, è diventato un film che parlava di un videogioco, piuttosto che essere un divertente film in sé e per sé. " Nel 2009, Time ha dichiarato che questo film è entrato nella lista dei 10 film peggiori dedicati a un videogioco."

A tutti era sembrato una schifezza cyberpunk.

Jamitov Hymem
26-06-2010, 22:43
cyberpunk??? direi un Silent Möbius senza donne pettorute fatto male..