Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I peggiori giochi Dreamcast che abbiate mai giocato.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    I peggiori giochi Dreamcast che abbiate mai giocato.

    Mi è capitato ultimamente di rispolverare la DC e nel provare i vari giochi, mi sono imbattuto (e spesso ri-imbattuto) in esperienze videoludiche piuttoso agghiaccianti...
    nel computo delle caratteritiche che fanno un gioco "brutto" ho incluso grafiche, atmosfere squallide, controllabilità scarsa, poco coinvolgimento, colonne sonore povere e doppiaggi scarsi... non che sia richiesta la presenza di tutti questi requisiti in contemporanea....

    nella mia esperienza personale ho trovato piuttosto inquietanti:

    1)bluestinger... il gioco non sarebbe neanche terribile ma la mancanza di particolari e il voice acting temebondo lo rendono abbastanza squallido

    2)godzilla generations... mi sto ancora chiedendo perchè l'ho comprato

    3)SEGA worldwide soccer.... avevo UEFA striker e pensavo fosse una monnezza... poi è arrivato in casa mia SWS e tutto ad un tratto Uefa Striker è diventato fifa 15.

    4)Deep fighter. allora, in realtà il gioco mi piace... mi piace molto anche l'idea e la storia... però le cutscene video sono da suicidio santo Dio!

    voi avete giochi DC che vi hanno deluso?

    #2
    tendo sempre a comprare per tutte le console giochi sportivi (soprattutto di calcio) e di corse..mentre di racing game e di sportivi in generale il dreamcast abbonda sia in quantità che in qualità, non ho mai trovato un gioco di calcio decente..uefa striker e sega wws come dici bene tu sono poca roba, 90 minutes e virtua striker 2 sono di altrettanto basso livello (nonostante virtua striker 3 per gamecube sia uno dei miei giochi calcisitici preferiti in assoluto)

    Commenta


      #3
      Per DC ne ho comprati pochi... ma sono stato comunque abbastanza fortunato, visto che non mi è capitato nessun titolo realmente mediocre
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        con il fatto delle conversioni contate, in effetti molti titoli così così in europa non si sono visti... della prima serie di giochi che comprai infatti, tra i molto brutti (e prima non l'ho citato), ricordo solo Disney's Dinosaurs... una noia tremenda.
        I restanti orrori ho avuto modo di "apprezzarli" solo dopo aver deciso di ampliare un po' la collezione tramite import: ovviamente non parlo di un quantitativo di titoli scarsi comparabile con i numeri di atari 2600, NES o playstation (il cui successo ha avuto, a mio avviso, il pregio di portare sul mercato capolavori da un lato, ed il difetto di aver contribuito al proliferare di titoli immondizia dall'altro), però se ne trovano.
        Appena ne rispolvero qualcun altro aggiorno la lista

        Commenta


          #5
          Penso che IllBleed meriti una citazione.

          Commenta


            #6
            Per quanto mi riguarda l'unico titolo che definirei ciofeca tra quello che posseggo per DC è Wild Metal, comprato a scatola chiusa assieme alla console attirato sia dal prezzo (9 mila lire, praticamente nulla) che dal marchio DMA design... <<ma sì, non ho idea di che gioco sia ma se ci hanno lavorato i creatori di Lemming e GTA sarò sicuramente un bel gioco>> col caxxo!

            Non che in rete manchi chi difende da fetecchia, vedi rec. di IGN ma se la media delle recensioni resta bassa un motivo ci sarà...
            For Wild Metal on the Dreamcast, GameFAQs has 1 guide/walkthrough, 16 cheat codes and secrets, 6 reviews, and 12 user screenshots.


            If it weren't for the terrible control scheme, horribly accurate AI, and confusing terrain, this game would still be overly simple.

            "If it weren't for the terrible control scheme, horribly accurate AI, and confusing terrain, this game would still be overly simple. There are no difficult tasks set ahead of you - simply collect the cores and return to the starting point. It's unfortunate that the only difficulty found in the game is a direct result of the game's numerous flaws. With the Dreamcast's muscle, this game had plenty of potential, but it turned out to be a boring shooter so frustrating that it's hardly worth a rental."

            poi all'inizio credevo perfino che la mia copia fosse difettosa, in quanto non si sente nessuna musica e ogni tanto non carica le texure, ma pare sia fatto proprio così, almeno per la musica...

            Ultima modifica di biometallo; 10-04-2015, 18:17.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da CrisDrago Visualizza il messaggio
              Penso che IllBleed meriti una citazione.
              Davvero non ti è piaciuto?

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Jacopo1987 Visualizza il messaggio
                Davvero non ti è piaciuto?
                E' ritenuto da molti uno dei giochi piu brutti di sempre, e cmq no non mi e' piaciuto per nulla, nonostante l'ambientazione non fosse cosi male

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da CrisDrago Visualizza il messaggio
                  E' ritenuto da molti uno dei giochi piu brutti di sempre, e cmq no non mi e' piaciuto per nulla, nonostante l'ambientazione non fosse cosi male
                  non sapevo perchè seguo poco "la critica" e vado più sul gusto mio.. cmq capisco. Non lo ritengo neanche io una roba da svenire di gioia, solo che sulla categoria horror per DC se devo pensare a qualcosa di davvero agghiacciante, magari mi butto su bluestinger (se non ci hai mai giocato non farlo )

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Jacopo1987 Visualizza il messaggio
                    non sapevo perchè seguo poco "la critica" e vado più sul gusto mio.. cmq capisco. Non lo ritengo neanche io una roba da svenire di gioia, solo che sulla categoria horror per DC se devo pensare a qualcosa di davvero agghiacciante, magari mi butto su bluestinger (se non ci hai mai giocato non farlo )
                    Lo provai e per quel poco che ricordo non mi sembrava cosi malvagio.

                    Commenta


                      #11
                      Io qualche giorno fa ho giocato a Mag force racing ed è terribile.
                      Sembra una brutta copia di Wipeout

                      Commenta


                        #12
                        probabilmente il peggio del peggio del peggio che ho giocato è shadowman...mi arrivò con la console e dalla copertina sembrava davvero figo...anche l'idea lo è tra l'altro...ma la realizzazione tecnica è da suicidio...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da 247 Visualizza il messaggio
                          probabilmente il peggio del peggio del peggio che ho giocato è shadowman...
                          Mai visto su DC (a quanto pare... per fortuna), ma ricordo su Nintendo 64 non era male... o per lo meno non fu stroncato dalla critica...
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #14
                            Eh...se lo hai visto su n64 su dc è spiccicato...i controlli sono pessimi e la grafica pure...per essere un titolo dc si poteva fare davvero di molto meglio...

                            Commenta


                              #15
                              Io a Shadowman ci avevo giocato sul pc (l'ho anche finito) e mi era piaciuto abbastanza.
                              Sul dreamcast non l'ho mai provato.
                              Invece un altro gioco terribile per dreamcast che avevo provato è Moho.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X