Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lente dreamcast modello hkt 3030

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    lente dreamcast modello hkt 3030

    Dopo 14 anni (anche se io l'ho ricomprata su ebay :P ) di onoratissima carriera la lente del mio dc sta purtroppo cedendo e volevo quindi sostituirla con una nuova...il problema è che non so quale lente vada sul modello hkt 3030 pal del 2001 (o almeno così c'è scritto sotto)...la settimana scorsa incosciamente ho comprato una lente 3200 ma quando la sono andato a montare , se con la vecchia lente la dreamcast faticava parecchio questa nuova non dava proprio segni di vita...ho provato anche a tararla ma niente non c'era verso di farla partire...ho provato quindi a rimontare la vecchia lente e a tarare quella e la console è più o meno ripartita nel senso che legge tutto e con molto meno rumore di prima ma spesso sui GD più rovinati spesso si resetta lo stesso...per cui vorrei sostituirla con un altra...adesso però i dubbi sono :

    1 la lente 3200 (che secondo il venditore era nuova e della Victor ,anche se poi era tutto meno che nuova) non è compatibile con il modello 3030 di dc oppure era la mia lente nuova ad essere già rotta?il venditore purtroppo non ha saputo rispondere alla mia domanda quindi non so dirvi se la lemte fosse funzionante o meno (nell'incertezza mi ha cmq rimborsato)

    2 se la lente non è compatibile allora qual'è il modello da prendere?girando su ebay America ho visto un venditore che vende le lenti 3010 e 3020 della Yamaha (forse la 3020 è un errore di battitura e sta per 3200?)...è forse una di queste due?

    3 mi è capitato a volte di chiudere il coperchio vuoto a console accesa e di sentire la lettura avviarsi per 1 secondino e poi fermarsi (ovviamente visto che il vano era vuoto)...anche questo è imputabile alla lente vero?

    Grazie a chi mi darà una mano a risolvere questo problema senza dover comprare un dc nuovo
Sto operando...
X