Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualcuno di voi ha mai lavorato al Game Stop?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Qualcuno di voi ha mai lavorato al Game Stop?

    Devo sostenere il colloquio con il responsabile del negozio in un centro commerciale non lontano da casa mia e mi chiedevo se qualche utente del forum avesse mai lavorato (o lavora) in un GS e come si trova.
    Se mi dovessero assumere, comunque, appena ho tra le mani giochi vecchi e introvabili me li metto da parte (difficile però...)

    P.S.: per restare in tema vi racconto di quando ho portato dei vecchi giochi per il Game Boy da farmi valutare come usato per comprare un gioco nuovo. Tra i giochi della console nintendo portai anche un Kid Dracula in perfette codizioni (completo di scatola). Quando il commesso mi disse che poteva valutarmelo 5 centesimi non vi dico l'espressione che feci... Morale: da buon retrogamer ora non porto più nulla indietro, anche perché il valore "affettivo" direi che va ben oltre 5 miseri spicci...

    #2
    A gamestop non ritirano roba più vecchia della Ps2 e la maggior parte dei dipendenti sono degli incompetenti, qualcosa di retrogame è raro che capiti da Gamestop
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
      A gamestop non ritirano roba più vecchia della Ps2 e la maggior parte dei dipendenti sono degli incompetenti, qualcosa di retrogame è raro che capiti da Gamestop
      In effetti (e purtroppo) ti do ragione per entrambe le cose.

      Commenta


        #4
        Una volta gli chiesi qualche informazione sul Saturn e mi hanno guardato come se parlavo di un alieno, però sono ben aggiornati sulle novità in arrivo
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          #5
          Non che voglia difenderli, ma forse non vi siete resi conto che Gamestop NON E' una catena di retrogaming. Non sanno che farsene di Kid Dracula o di un Gameboy: a loro interessa che il cliente compri il gioco appena uscito, rivendendo il gioco del mese scorso e possibilmente prenotando il gioco del mese prossimo
          Lavorando con i grandi numeri, incassare qualche euro da UN SINGOLO gioco usato retrò non è appetibile, sono molto più importanti i margini di guadagno fatti con alti volumi di vendita delle novità; inoltre sono fondamentali le prenotazioni delle prossime uscite perché permettono di sapere in anticipo quante copie acquistare e come allocarle nei vari punti vendita, ed ecco perché da GS rompono sempre le balle con "vuoi prenotare Assassin's Creed MLXCVIII?" Le valutazioni a centesimi sono fatte per scoraggiare, mica per altro. Ah, parlo per esperienza diretta, avendo lavorato nel settore
          Se si vuole fare affari col retrogaming bisogna rivolgersi ai negozi specializzati, che esistono per quanto pochi, o alla rete: di mercatini dell'usato sono pieni i forum, anche senza andare su Ebay.

          Per quel che riguarda il colloquio, oltre le regole scontate (presentati in ordine e curato, lascia la miglior impressione possibile di te), cerca di far capire che sei interessato ai giochi in generale facendo anche sfoggio di cultura "retrogamer", ma dimostrati informato soprattutto sulle ultime novità. Per il resto, in bocca al lupo!
          "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

          Dal Vangelo secondo Don Zauker

          Commenta


            #6
            hmm... se poi li formano come per il personale dei call center siamo apposto... Per quanto riguarda il retrogaming diffidate di tutte quelle persone che non abbiano almeno una trentina d'anni... "Per la serie ho visto cose che voi sbarbatelli manco potreste immaginare..."
            Ultima modifica di Bert; 17-08-2010, 12:46.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
              hmm... se poi li formano come per il personale dei call center siamo apposto... Per quanto riguarda il retrogaming diffidate di tutte quelle persone che non abbiano almeno una trentina d'anni... "Per la serie ho visto cose che voi sbarbatelli manco potreste immaginare..."
              Un'altra volta mi ci sono recato per cercare una copia usata di Mortal Kombat Deadly Alliance per Ps2 e invece trovai solamente Shaolin Monks. Quando ho chiesto al commesso se per caso ci fosse una copia di Deadly Alliance, facendogli notare che Shaolin Monks non è un picchiaduro a incontri, lui mi rispose: "Sì, Mortal Kombat sai... è uno di quei vecchi giochi da bar come ce n'erano una volta, hai presente?" ...
              Non è che se mi assumono rincitrullisco anche io tutto d'un botto?

              Commenta


                #8
                Se hai una vasta cultura videoludica, farai un figurone anche tra i clienti
                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                  Una volta gli chiesi qualche informazione sul Saturn e mi hanno guardato come se parlavo di un alieno, però sono ben aggiornati sulle novità in arrivo
                  Dai robbey pretendi troppo adesso!!!
                  Tempo fa cercavo i 2 contra per ps2 da regalare ad uno dei miei nipoti... sono andati in brodo di giuggiole!!!!??? non li avevano mai sentiti..non erano neanche caricati nel loro terminale..pazzesco!!!!
                  ..li ho trovati poi su ebay a prezzo piccolissimo..

                  Commenta


                    #10
                    La mia esperienza con i commessi di Gamestop è moolto negativa (una volta ci ho anche litigato per un problema di garanzia sull'usato...).
                    Per quanto riguarda la loro competenza anche qui pollice verso (ma nei colloqui cosa si chiede, tutto tranne cultura videoludica?).
                    Una volta notai che in un centro avevano anche molti giochi usati per GameCube (che io possiedo) ma trovai Zelda Twilight Princess per Wii: chiesi al commesso se la versone su Wii era compatibile con il GameCube, perchè nel caso lo avrei comprato, ma lui mi disse che non ne aveva la più pallida idea.
                    Beh, penso che queste informazioni loro le debbano sapere...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
                      La mia esperienza con i commessi di Gamestop è moolto negativa (una volta ci ho anche litigato per un problema di garanzia sull'usato...).
                      Per quanto riguarda la loro competenza anche qui pollice verso (ma nei colloqui cosa si chiede, tutto tranne cultura videoludica?).
                      Una volta notai che in un centro avevano anche molti giochi usati per GameCube (che io possiedo) ma trovai Zelda Twilight Princess per Wii: chiesi al commesso se la versone su Wii era compatibile con il GameCube, perchè nel caso lo avrei comprato, ma lui mi disse che non ne aveva la più pallida idea.
                      Beh, penso che queste informazioni loro le debbano sapere...
                      ti dirò che la maggior parte delle volte assumono persone a digiuno di informatica e videogames..
                      Dalle mie parti per es. ci sono solo ragazze - e molto giovani - nei gamestop. Io bazzico ogni tanto tra prenotazioni ed acquisti vari (=mi conoscono bene )...morale: qualche volta mi hanno richiesto qualche parere tecnico e non videoludico... alle ragazze non riesco a dire no...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
                        ti dirò che la maggior parte delle volte assumono persone a digiuno di informatica e videogames..
                        Dalle mie parti per es. ci sono solo ragazze - e molto giovani - nei gamestop. Io bazzico ogni tanto tra prenotazioni ed acquisti vari (=mi conoscono bene )...morale: qualche volta mi hanno richiesto qualche parere tecnico e non videoludico... alle ragazze non riesco a dire no...
                        Tra l'altro dove vado ho sempre solo visto ragazze... videogames e girls: che posso volere di più?

                        Commenta


                          #13
                          Nient'altro, sei come in paradiso, sei circondato da videogames e ragazze
                          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                          Commenta


                            #14
                            beh ancor meglio se le ragazze son belle e nerdose heheheheh
                            "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
                            L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

                            In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da LordBritish Visualizza il messaggio
                              Non che voglia difenderli, ma forse non vi siete resi conto che Gamestop NON E' una catena di retrogaming. Non sanno che farsene di Kid Dracula o di un Gameboy: a loro interessa che il cliente compri il gioco appena uscito, rivendendo il gioco del mese scorso e possibilmente prenotando il gioco del mese prossimo
                              Sagge parole! Infatti adesso come adesso stanno facendo fuori le scorte di giochi PS2 (di giochi Ps1 ne hanno ormai pochissimi) e GBA...Giuro che non ho mai visto roba più vecchia di 5-6 anni in un Game Stop (a parte qualche rara eccezione, è ovvio). Solo in America ed in Giappone c'è una retrocultura videoludica decente. In Europa c'è questo Gamestop, e ce lo dobbiamo tenere...Però non tutti i commessi sono bietoloni ignoranti! Ne ho conosciuto alcuni molto ben preparati ed informati, che hanno giocato tutto il giocabile, anche su retroconsole...
                              <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X