Benvenuto!

RH č il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laser che gratta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Laser che gratta

    Salve, il dreamcast che ho va benone...ultime parole famose...no vą bene solo che da quando inserisco il disco a ogni caricamento si sente che "gratta"; il gioco pero' funziona senza problemi; basterebbe solo pulire e ingrassare il gruppo ottico, o come posso risolvere
    premetto non l'ho ancora aperto.

    #2
    E'normale, lo fanno tutti i dc...

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
      E'normale, lo fanno tutti i dc...
      in che senso??

      Commenta


        #4
        Nel senso che non c'č da preoccuparsi particolarmente, io ne ho avuti diversi e tutti facevano quel rumore gracchiante durante i caricamenti.

        Commenta


          #5
          non il normale lavoro nei caricamenti....č come un cd che gira o scivola a vuoto quando non č ben inserito....non so' se sono riuscito a spiegare il rumore

          Commenta


            #6
            se apri un dc. dentro ci sono dei sospensori al lato della unitą ottica. Potrebbe essere che non siano ben alloggiati o forse consumati.

            Commenta


              #7
              sospensori intendi quelli di gomma a lato del gruppo?

              Commenta


                #8
                si
                e non solo pure lo spinner disk

                Commenta


                  #9
                  dici ma lo spinner disk non ha sospensori..perno centrale a parte per quello che so'...piuttosto pensavo all'ingranaggio dentato della testina del laser; strapieno o di polvere o grasso marcio misto polvere...o un ungitura eccessiva che ne pensi /ate?

                  Commenta


                    #10
                    Ho sistemato in parte il problema con discreta unzione ingranaggi del gruppo ottico. Fą ancora rumore ma un buon 40% č diminuito....oddio non so' come debba fare un dreamcast nuovo di palla ma come risultato per il momento mi basta.......mi manca la moddd. piggyback; ma quella ci penso tra qualche tempo.
                    Aggiornato

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X