Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

modchip dreamcast per dischi import

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    modchip dreamcast per dischi import

    Salve sapete dove posso reperire un modchip per dreamcast? era per il cambio regione, non riuscendo mio malgrado a ne masterizzare correttamente utopia ne DC-X che la versione scaricata si pianta dopo aver inserito il cd import, volevo aver modo di cambiare regione alla console.
    Grazie

    #2
    Ciao, se non ricordo male utopia esisteva 1.1 e 1.2 che erono perfetti, visto che ho la DC pal con giochi jappo usavo questa se ti posso essere utile guarda su questo sito http://www.mmmonkey.co.uk/console/sega/dc-region.htm è ottimo per quanto riguarda la Dea (Dreamcast ) mi ricordo che è possibile renderla region free e dovrebbero parlare di modchip almeno spero anche ad oggi
    Ultima modifica di Metro City; 21-12-2015, 15:54.

    Commenta


      #3
      Non avevo letto correttamente l'articolo, avevo capito servisse il disco di swap ogni volta si volesse cambiare regione quindi rispetto ad utopia mi sembrava inutile tale operazione. Non sembra nemmeno pericoloso, posso anche tentare la modifica.
      Al momento uso anch'io utopia e va' bene è che mi scoccia cambiare disco ogni volta al riavvio della console
      Grazie

      Commenta


        #4
        Ma da quello che ho capito non rende la console region free ma cambia la regione e basta da pal a jap o usa.
        penso che basti utopia se non è disponibile un modchip
        Grazie comunque

        Commenta


          #5
          Prego ma lo sai che ho preso un dc jap per un mio amico che non legge utopia
          mo apro un 3d vediamo se cè ne uno più pratico di me

          Commenta


            #6
            forse registra leggermente il lettore gd-rom magari li legge

            Commenta


              #7
              Hey dvd123 sai se cè una modifica che lo rende 60hz, io ho quello pal e vorrei sapere se cè una specie di modifica 50\60hz

              Commenta


                #8
                ma dovrebbe essere gia' a 60 hz dipende dalla tv, in certi giochi si ha opzione di poter giocare a 50 o 60 come sulla ps2, so che c'è una modifica per giocare in vga (ovvero usare il dc con schermo per pc) ma una 50/60 hz mi risulta nuova;
                do' un' occhiata in rete......no ho guardato in rete tutti i gomitoli possibili riguardanti una eventuale mod. 50-60 hz per Dc ma non ho trovato nulla, e quel poco che ho visto conferma quello che ho detto nella prima parte del messaggio.
                Quella modifica si ferma al saturn almeno in casa Sega..devi andare di impostazioni della tv se vuoi un immagine piu' ingrandita
                Ultima modifica di Ospite; 15-01-2016, 21:11.

                Commenta


                  #9
                  puoi fare questa modifica:


                  Fai la modifica, ma mettici in interuttore per attivarla e disattivarla
                  Ti permette di scrivere la memoria interna dove è settata la regione e la frequenza video.
                  L interruttore è fondamentale, la modifica va attivata solo quando vuoi modificare il sistema e dissativata quando la usi per giocare. Ovviamente si deve attivare e disattivare a macchina spenta.

                  A questo punto usa Dreamshell per cambiare regione o frequenza video.

                  Commenta


                    #10
                    piccolo appunto [MENTION=2842]unshe[/MENTION], ma la mod. in questione cambia ragione si, ma devi reinserire il disco masterizzato ogni volta che devi cambiare solo la regione, appunto come dici tu conviene Dreamshell che forse contiene opzioni riguardo a settaggi video vari. Bisogna che controlli bene la relese della dreamshell...
                    Ma direi che non ci si scappa...

                    Commenta


                      #11
                      modifica per i 60hz con il dreamcast e' inutile in quanto tutti i giochi in vga partono gia' a 60hz mentre quelli pal nel 90% dei casi su console pal hanno il selettore per i 60hz pal in game... e' stata la prima console ad usufruire dei 60hz pal... il miglior boot disc che fa partire tutto (parlo di giochi originali import anche in vga) e' la codebreaker ma non attivate i cheat o danneggierete alcuni salvataggi sensibili sulla vmu. alcuni giochi (ma sono pochi) in vga non vanno in nessuno modo nemmeno con i boot disc. la modifica io non la farei io mi trovo comodo con la codebreaker e non vado a toccare la console a meno di non sapere al 100% dove mettere le mani... certo e' piu' comoda per non dover cambiare disco ogni volta.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X