Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Saturn - Via Cavo o SCART?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Saturn - Via Cavo o SCART?

    Salve a tutti. Sono in procinto di acquistare un SEGA Saturn (a proposito, se avete consigli su dove acquistarlo in modo sicuro e garantito, fatemi sapere - attualmente sto guardando su Ebay). Volevo chiedervi: ma il Saturn monta un attacco via Cavo o SCART? Nel caso in cui monti un via Cavo, è possibile comprare qualche cavo SCART per farlo girare anche su televisori moderni?

    Un saluto e grazie!
    Il mio blog.

    #2
    Che intendi dire con via cavo? Antenna RF?

    Comunque sì, il Saturn esce anche tramite scart RGB.

    Commenta


      #3
      Ok grazie. Si intendo dire cavo antenna...
      Il mio blog.

      Commenta


        #4
        Più che altro di base tu "il cavo" proprio non lo puoi usare dato che con la quinta generazione di console, il sintonizatore tv, che fino ad allora era praticamente una presenza costante su tutte le macchine comincia a sparire, e in particolare su Saturn, ma anche Playstation e Nintendo 64 esiste solo come accessorio esterno venduto a parte.

        Quindi in pratica si è quasi costretti ad usare il cavo scart, e d'altronde sarebbe da masochisti continuare ad usare il cavo d'antenna che in passato aveva senso solo in virtù di dare compratibilità anche con i tv più datati.

        Va anche detto che il cavo scart che viene dato in dotazione con le console non è quello scart RGB di qualità migliore a cui fa riferimento Tyrandom, ma quello video composito che di norma si può riconoscere perché dal lato della tv presenta i 3 spinotti giallo rosso e bianco, mentre il cavo RGB ha solo l'attacco scart a 21 contatti.

        Per ora mi fermerei qui alla base, ma ci sarebbero ancora molte cose da dire sui tre tipi di segnale video che può gestire il connettore scart (video composito RGB e Svideo) e la differenza tra cavi RGB originali e compatibili...

        Commenta


          #5
          Volendo questi cavi si possono acquistare? E se si, che ricerca devo fare?
          Il mio blog.

          Commenta


            #6
            Sulla baia trovi tutto..ovviamente diffida da quei cavi da 5 euro che promettono i miracoli.
            Un buon cavo rgb sta sui 15 20 euro. E già da piccole soddisfazioni...parlo per me naturalmente
            Per il resto straquoto Biometallo, il cavo rf non ha senso di esistere su console di quella generazione, senza contare tutte le grane che può portarti un cavo antenna ( scarsa qualità video e disturbi vari)

            Commenta


              #7
              Di cavi sulla baia cè ne sono innumerevoli! non tutti di buona qualità ed altri non compatibili! Nel senso non funzionano bene sulla tua console! Avevo aperto un 3d per questo problema, per quanto riguarda la console jap white model 2 (ora non so se tutti le model 2) posso assicurarti se compri un cavo scart rgb lo vedrai con le bande nere estese, ne ho acquistati un pò e mandati tutti al mittente, su questa console funziona solo il cavo originale! prima di acquistarne uno commerciale e bene che te lo fai prestare da un tuo amico così da testarlo!Se lo vedi bene allora non hai il Model 2...

              Commenta

              Sto operando...
              X