Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

crakkato il satur,giochi da usb

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    crakkato il satur,giochi da usb



    libidine se verra reso publico...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    #2
    Sarebbe fantastico... Non ho mai voluto manomettere il saturn per non compromettere la lente, ma ora...

    Se la cosa dovesse farsi concreta, prevedo un boom dei prezzi dei saturn usati XD

    Commenta


      #3
      Ma non esisteva già la modifica Rhea?
      In this video I show you how to use the Rhea, a Sega Saturn optical drive emulator. I'll format-shift a couple of my games onto SD card then run them on the ...


      Comunque sono molto interessato, è una delle console che più amo e sarei ben lieto di farne moddare uno, soprattutto per praticità (ho sempre un po' di angoscia a maneggiare i dischi e paura che la lente mi lasci a piedi un giorno...).

      Commenta


        #4
        Quoto tyrandom..esiste già il rhea!
        Io uso pseudo saturn, visto che il mio modchip mi ha lasciato il mese scorso La lente era un po' andata quando lo comprai ma dopo una bella taratura ora legge pure i mattoni!

        Commenta


          #5
          sara' la solita menata tipo porta lenta compatibilità giochi molto limitata, meglio che niente, ma la modifica in video spero non sia l'unico modo di adattarla, troppo invasiva..no, posso permettermi ancora qualche giochetto anche se non troppo costoso ma ci può stare...ne vale la pena. Cosi è meglio in emulatore, consuma meno.

          Commenta


            #6
            crakkato il satur,giochi da usb

            Originariamente inviato da Zinco Visualizza il messaggio
            Quoto tyrandom..esiste già il rhea!
            Io uso pseudo saturn, visto che il mio modchip mi ha lasciato il mese scorso La lente era un po' andata quando lo comprai ma dopo una bella taratura ora legge pure i mattoni!
            magari trovassi qualcuno che è in grado di moddare il mio saturn jap,pseudo saturn in pratica cosa sarebbe? [emoji27][emoji27][emoji27]


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Ultima modifica di Matteo Zampolli; 16-07-2016, 15:21.

            Commenta


              #7
              Ciao pseudo saturn è una modifica software dell'action replay 4 in 1
              In pratica ti permette di rendere region free la console, di avviare backup e di sfruttare la cartuccia come espansione ram
              Purtroppo peró perdi la funzione cheat e memory card della cartuccia ..ma per me non aveva molta importanza.
              Non è molto difficile come mod

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
                Ma non esisteva già la modifica Rhea?
                In this video I show you how to use the Rhea, a Sega Saturn optical drive emulator. I'll format-shift a couple of my games onto SD card then run them on the ...


                Comunque sono molto interessato, è una delle console che più amo e sarei ben lieto di farne moddare uno, soprattutto per praticità (ho sempre un po' di angoscia a maneggiare i dischi e paura che la lente mi lasci a piedi un giorno...).
                se usi backup ti credo, ma se utilizzi solo giochi originali, la paura dovrebbe cessare; e poi la lente cmq dovresti trovarla qui: http://it.aliexpress.com/item/Laser-...c-8f620776dba1
                non è un costo inaccessibile se invece vuoi la lente originale sega saturn..non rimane che tenere la console in vetrina ed accenderla ogni tanto; sempre meglio del dreamcast che ogni secondo se è sporca ti resetta la macchina.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Matteo Zampolli Visualizza il messaggio
                  magari trovassi qualcuno che è in grado di moddare il mio saturn jap,pseudo saturn in pratica cosa sarebbe? [emoji27][emoji27][emoji27]


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  penso se non l'hai ti basti solo action replay per cambio regione, a 60 hx dovrebbe già girare, se invece vuoi usare giochi pal ottimizzati come sega rally, credo che basti la 50/60 hx mod..cerca su google, ma se non sei pratico ti sconsiglio di effettuarla danneggi la console.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Matteo Zampolli Visualizza il messaggio
                    magari trovassi qualcuno che è in grado di moddare il mio saturn jap,pseudo saturn in pratica cosa sarebbe? [emoji27][emoji27][emoji27]


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Montare un modchip sul saturn è facile, tocca solo togliere il cavo flat e metterlo al chip e poi un piccolo cavo all'alimentazione l'emulazione è bella per il Mame32, final burn legends, ma giocare sulla macchina originale ha tutta un altra risposta e giocabilità. In japan ho fatto mambassa di giochi saturn hehehe tranne alcuni dal costo proibitivi, diciamo la maggior parte dei shmups

                    Commenta


                      #11
                      cmq che senso avrebbe far leggere copie backup ad una console datata..è come, visto che li legge, giocare a shenmue su dreamcast vers. masterizzata...per quanto abbia un costo proibitivo, se non lo posso avere fisicamente non lo giocherò mai.
                      Ho modifica modchip alla ps1 laser originale, dopo 3 ore di gioco con cd masterizzato azzhz che bei rumorini...ripreso con gli originali, rumorini rimasti. Se ci sono titoli che mi interessano stringo i denti e quando possiedo il liquido lo acquisto. Li posso sempre rivendere a buon prezzo se decenti se brutti li tengo o pazienza sono sicuramente pagati poco.
                      Fosse una mod. dove vai ad imparare un qualcosa, altrimenti modifica ai fini del solo gioco non ne vale la pena.
                      Poi sono tutte panzane..vedi Psio prima si diceva plug and play adesso in aggiunta ci sono una decina di saldature da fare in più, e tutto per fare una scarrellata di titoli, sembra una contraddizione. Se uno ha veramente passione per determinata console, altrimenti che senso ha spendere dai 100 euro in sù per giocare poi nemmeno molto.
                      Poi smentitemi se non trovate correto il discorso.

                      Commenta


                        #12
                        Io personalmente ho usato più di una console con i backup ( anche per più di 3 ore) per tantissimo tempo proprio per alcuni costi estremamente proibitivi (anch'io se ho il grano compro ma se mi chiedono cifre esorbitanti preferisco spenderli per altro) o semplicemente per pura voglia di giocare a qualcosa di nuovo. Addirittura all'inizio della mia carriera videoludica su certe console usavo solo backup ...non ho mai sentito ne rumorini, ne le lenti hanno mai fatto i capricci. C'è da dire che secondo me un supporto di qualità e una corretta masterizzazione fa' la differenza; e poi va be..una buona taratura della lente può fare miracoli..si è vero che sta cosa è vista come un tabù.. si accorcia la durata della lente..ma molto meno di quello che si pensa

                        Commenta


                          #13
                          è davvero bello poter usare giochi masterizzati su console se una console te la tirano addietro, ma nel caso di saturn, visto la discussione, io preferisco usare supporti originali, non mi da soddisfazione usare giochi masterizzati, se poi lo faccio tramite modchip che è bello e pronto installi e via, diverso discorso per dire è fare la mod ad una ps1 dove il disco masterizzato e la copia di gioco usa o jap se vanno al primo avvio fanno davvero sorridere. S,i non accorcia magari di moltissimo la lente, ma quando senti che il gioco comincia a far ronzare gli ingranaggi del gruppo ottico, li mi fa sperare solo che il gioco non neccessiti di caricamenti continui..che garantisco sbriciolano la lente.
                          Spero di non essermi dilungato in cose risapute. Certo non ti devo dire come usare le tue console...ma mi sono guardato bene dal montare un modchip al saturn, sapendo che in fin dei conti non ne avrei mai sfruttato appieno le caratteristiche, appunto perchè spremere una macchina, per il gusto di fracassarla non mi interessava

                          Commenta


                            #14
                            Io uso sul mio saturn jap i backup e mai nessun problema. State dicendo tutte cose non vere

                            Inviato dal mio 6045Y utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #15
                              ha ha, cose non vere e chi ha mai negato il contrario..non hanno la stessa qualità di supporto o qualità di masterizzazione.

                              inviato dal mio giradischi incantato; doppio senso he he

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X