Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riparazione Alimentatore Mega Drive 1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riparazione Alimentatore Mega Drive 1

    Buonasera ragazzi, mi trovo ad avere un alimentatore un po' ballerino, mi spiego meglio: purtroppo il connettore è piegato, questo crea falsi contatti, infatti devo muovere il connettore dentro il sega accesso e aspettare la giusta combinazione, ma purtroppo appena si muove leggermente si spegne ancora. Secondo voi se taglio il vecchio connettore e lo saldo con uno di un alimentatore universale che entra nella console risolvo il problema??
    Grazie a tutti

    #2
    Originariamente inviato da Zinco Visualizza il messaggio
    Secondo voi se taglio il vecchio connettore e lo saldo con uno di un alimentatore universale che entra nella console risolvo il problema??
    Grazie a tutti
    Penso di sì... anche se per quanto mi riguarda ho comprato un alimentatore universale di scorta già formito di tutta la "caveria" necessaria e, in caso di malfunzionamento dell'originale, uso semplicemente quello in sostituzione senza aver necessità di tagliare e saldare nulla
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Ciao alex, grazie per la risposta. Alla fine non ho saldato nessun connettore, visto che praticamente l'alimentatore era inutilizzabile ho deciso di rischiarmela...ho tagliato il connettore, l'ho aperto ( era il negativo a fare falso contatto, praticamente staccato),l.ho raddrizzato con una pinza e ho dissaldato i fili e aspirato il vecchio stagno, ho spelato e risaldato i fili...un po di nastro e guaina termorestringente e...alimentatore originale "un po' modificato" ma perfettamente funzionante! Non è un lavoro bellissimo ma meglio che vedere il megadrive parcheggiato senza vita ( no va beh è che ho appena preso sonic 2 jap ed ero impaziente..lo ammetto)
      Purtroppo non riuscivo a trovare un alimentatore universale che erogasse 10v...ma meglio cosi' ho risparmiato
      IMG_3946.jpg
      Ultima modifica di Zinco; 12-09-2016, 20:53.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Zinco Visualizza il messaggio
        Purtroppo non riuscivo a trovare un alimentatore universale che erogasse 10v...ma meglio cosi' ho risparmiato
        Ah OK! Io l'ho trovato in un negozio di elettronica quì vicino (abito a Pisa). In pratica è la mia ruota di scorta Prima di andare al Firenze Vintage Bit 2014 mi ero infatti posto il problema ("Se l'alimentatore originale mi lascia a piedi?")... e così...

        http://shop.elettronicaetruria.it/ca...roducts_id=801
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          ma io anche ho provato con un alimentatore universale..ho provato a mettere sia a 9 che a 12 v ma a volte si accendeva altre volte no...con questo si accende sempre invece

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Zinco Visualizza il messaggio
            ma io anche ho provato con un alimentatore universale..ho provato a mettere sia a 9 che a 12 v ma a volte si accendeva altre volte no...con questo si accende sempre invece
            Quello che hai potuto vedere via link l'ho provato a 9V e funzionava Va detto però che per ora l'originale è ancora perfettamente funzionante e quindi non ho ancora avuto modo di testare l'universale per lunghe sessioni di gioco
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #7
              e speriamo che tu non debba provarlo mai!!

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Zinco Visualizza il messaggio
                e speriamo che tu non debba provarlo mai!!
                Acc Potrei far danni?
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  beh questo non te lo so dire..ma vorrebbe dire che hai rotto quello originale

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Zinco Visualizza il messaggio
                    beh questo non te lo so dire..ma vorrebbe dire che hai rotto quello originale
                    Ah OK! In quel senso lo spero proprio anch'io
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X