Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tributo alla grande Taito

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Tributo alla grande Taito

    Un tributo alla Taito, una casa che è rimasta e resterà sempre nel cuore di molti frequentatori delle sale giochi degli anni '80 e '90.

    Ai titoli elencati nella pagina cui si riferisce il seguente link aggiungerei Flying Shark e Twin Cobra (che erano realizzati dalla Toaplan quando ancora questo team non aveva un proprio logo e lavorava per la Taito):

    http://www.sydlexia.com/ttttt.htm
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    #2
    Alex io aggiungerei anche

    PHOENIX


    il PRIMO BOSS FINALE della storia dei video game !

    SLAP FIGHT


    CONTINENTAL CIRCUS


    CHASE HQ (e anche il suo seguito S.C.I.)


    CADASH

    Forse l'UNICO RPG mai pubblicato in sala giochi !

    Indubbiamente una grandissima e storica software house, seconda, nel mio cuore per importanza e affetto, solo alla storica SEGA dei bei tempi andati

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da arblu Visualizza il messaggio
      Alex io aggiungerei anche

      PHOENIX


      il PRIMO BOSS FINALE della storia dei video game !

      SLAP FIGHT


      CONTINENTAL CIRCUS


      CHASE HQ (e anche il suo seguito S.C.I.)


      CADASH

      Forse l'UNICO RPG mai pubblicato in sala giochi !

      Indubbiamente una grandissima e storica software house, seconda, nel mio cuore per importanza e affetto, solo alla storica SEGA dei bei tempi andati

      Giustissimo!

      Il Mitico Cadash... lo comprai per il mio Mega Drive!

      E poi Chase HQ e S.C.I. ...altri titoli famosissimi

      Fra l'altro Slap Fight è sempre Taito come etichetta, ma Toaplan come sviluppatore... ("Developed by Toaplan for Taito Corp" - altro grande nome la Toaplan... in particolare per gli amanti degli shoot 'em up...):

      http://maws.mameworld.info/maws/romset/slapfighb1
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Non riesco a dimenticarla la grande Taito, ha creato dei giochi grandiosi che rimarranno impressi nella nostra testa. Peccato che ora è stata assorbita da un'altra azienda. Giochi da ricordare sono:







        Questi giochi sono i miei preferiti dalla taito. Indimenticabili
        Ultima modifica di Robbey; 26-08-2010, 10:18.
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          #5
          quelli del link, uniti a quelli postati da arblu, non sono che una piccolissima parte dei giochi prodotti da taito. qualche giorno fa per passare il tempo mi sono messo a selezionare giochi a caso sul mame (tra quelli dai nomi a me non noti) e più della metà incredibilmente erano tutti taito. titoli magari mediocri, non a caso in italia non li ho mai visti ne sentiti, eppure ci sono, questo mi ha fatto pensare che, probabilmente, stilando una classifica delle sh più attive in campo coin op, negli anni '80/'90, la taito ne uscirebbe vincitrice. personalmente a parte qualche gioco, non la ritengo la mia preferita, in ogni caso di roba, tra alti e bassi ne hanno fatta davvero tanta.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Nel primo link, poi, mancano The Ninja Warriors, Darius 2 e Darius Gaiden


            http://maws.mameworld.info/minimaws/set/ninjaw

            http://maws.mameworld.info/minimaws/en/set/darius2

            http://maws.mameworld.info/maws/romset/gdarius2


            Altro interessante shoot 'em up Taito è Metal Black:

            http://arcade.svatopluk.com/taito/metal_black/
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
              quelli del link, uniti a quelli postati da arblu, non sono che una piccolissima parte dei giochi prodotti da taito. qualche giorno fa per passare il tempo mi sono messo a selezionare giochi a caso sul mame (tra quelli dai nomi a me non noti) e più della metà incredibilmente erano tutti taito. titoli magari mediocri, non a caso in italia non li ho mai visti ne sentiti, eppure ci sono, questo mi ha fatto pensare che, probabilmente, stilando una classifica delle sh più attive in campo coin op, negli anni '80/'90, la taito ne uscirebbe vincitrice. personalmente a parte qualche gioco, non la ritengo la mia preferita, in ogni caso di roba, tra alti e bassi ne hanno fatta davvero tanta.
              quoto REtrogioco..la Taito è stata manifesto di quel periodo. grande Taito

              Commenta


                #8
                non dimenticate anche il grande ritorno del "MURO"
                TAITO Arkanoid !!!
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                  non dimenticate anche il grande ritorno del "MURO"
                  TAITO Arkanoid !!!

                  C'è... nel link del tributo alla Taito è l'ottavo:

                  http://www.sydlexia.com/ttttt.htm
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #10
                    Ok ricevuto comandante
                    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    10th Mountain Division in COD
                    MEDAGLIERE premi QUI
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                    se tu non sai una mazza sui lasergams...
                    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                    Commenta


                      #11
                      Non è proprio il massimo ma, combinazione, proprio qualche minuto fa stavo giocando a Thunderfox su Mega Drive (naturalmente Taito).

                      Commenta


                        #12
                        bhe, il mio avatar parla chiaro
                        il mio retrogioco preferito e secondo gioco preferito in assoluto è di Taito, senza contare che cominciai a giocare proprio con Phoenix e che Double Dragon, il primo vero gioco che mi è piaciuto da matti, è pubblicato sempre da Taito in Europa.
                        Dei videogiochi fantastici ai quali aggiungo il bellissimo Superman, probabilmente l'unico gioco bello dedicato a questo supereroe.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Akiba Visualizza il messaggio
                          Non è proprio il massimo ma, combinazione, proprio qualche minuto fa stavo giocando a Thunderfox su Mega Drive (naturalmente Taito).
                          Decisamente meglio il coin-op...
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                            Decisamente meglio il coin-op...
                            bellissimo su cab

                            Commenta


                              #15
                              A proposito della Taito, del grandissimo Fukio Mitsuji (il creatore di Bubble Bobble e del suo "seguito ideale"...) e di uno dei migliori coin-op mai realizzati in tutta la storia videoludica... Rainbow Islands: The Story of Bubble Bobble 2... ecco alcune pagine molto interessanti interamente dedicate a questo capolavoro arcade:


                              http://tjasink.com/games/ri/

                              http://tjasink.com/games/ri/info1.html

                              http://tjasink.com/games/ri/info2.html

                              http://tjasink.com/games/ri/items1.html

                              http://tjasink.com/games/ri/items2.html
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X