Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mosse Dragon's lair

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mosse Dragon's lair

    Sto giocando a Dragon's Lair e non riesco a terminarlo per via di 2 schermi

    1. quello con la scacchiera che si inclina, appaino delle fiamme e poi si aprono delle caselle proprio sotto a Dirk
    conosco solo la prima mossa (basso)

    2. le pale rotanti, non so proprio come passarle, vado a caso

    #2
    guarda qui - se mastichi l'english-:

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
      guarda qui - se mastichi l'english-:

      http://www.gamefaqs.com/arcade/58387...air/faqs/56733
      letto

      ma non capisco quale sia la spiegazione x le pale rotanti

      invece per il pavimento a scacchi letto

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Boroboro Visualizza il messaggio
        letto

        ma non capisco quale sia la spiegazione x le pale rotanti

        invece per il pavimento a scacchi letto
        prova questa, mi pare più chiara della precedente:

        Commenta


          #5
          altrimenti aspetta igor, scommetto che lo conosce a memoria
          http://nonsolofilmdimerda.blogspot.com/

          Commenta


            #6
            o Mac che le ha memorizzate quando ancora feto
            a lavare la testa ai somari si perde tempo, acqua e sapone...

            Commenta


              #7
              Quelle FAQs sono per le versioni JaguarCD e PC-CDROM...
              Il buon boroboro (CIAO CRI !!! ... ahhhhh, lo stai "tritando" ben bene Dragon's Lair, eh ? !!!), invece, scommetto che vorrebbe sapere le mosse della versione COIN-OP Atari-Euro... GIUSTO ?

              Il "Tilting floor" , o "Pavimento fluttuante" va risolto con TRE semplici mosse (che nella versione USA-F2 con i dipswitches della difficoltà settati "al massimo" diventa però incredibilmente difficile !!!) , delle quali solamente la seconda necessita di un PRECISO "TIMING" di esecuzione... comunque, il lasso di tempo entro il quale il programma può "accettare" la mossa in questione incomincia proprio APPENA DOPO che è terminato quello della mossa precedente !
              Mi spiego:
              in tutte le mosse "timizzate" va dato un "colpo secco" allo stick in un momento preciso (ma c'è sempre un certo margine, anche se a volte solamente di MEZZO SECONDO..) ed il programma "risponde" con il classico "beep" di mossa avvenuta, ECCETTO il caso in cui la mossa è seguita da uno "SKIP" del disco, ed allora non si sentirà proprio NIENTE uscire dal buon altoparlante sinistro... (e QUESTO è il caso della PRIMA mossa nella scena "Socker boppers"/"Pale rotanti" o sempre nella PRIMA mossa nella "Burning ropes"/"Corde infuocate"). Se appena dopo si dà un'altra "pacca" al joystick in qualsiasi direzione, il gioco "RISPONDE" con un "beep di mossa avvenuta"... MA questa stessa mossa è stata data in un momento NON corretto ! Il disco, infatti, proseguirà la visualizzazione del filmato sino al momento in cui dovrebbe essere eseguita la mossa successiva, ma PRIMA che si possa anche pensare di agire sui controlli per "dare" questa mossa... ZOT ! Ecco che il prode cavaliere schiatta !
              Chiaro esempio è la seconda mossa a DESTRA data nel momento sbagliato nella scena del "Lizard King"/"Re lucertolone", o la seconda nel "passaggio" di corda in corda nel già citato schermo delle "Burninig ropes"/"Corde infuocate"(aka Jungle King/Hunt o Pitfall I/II ).

              NEl TUO "CASO" :

              La SECONDA mossa del Pavimento fluttuante ( INDIETRO , AVANTI , SINISTRA ... in rosso la mossa "timizzata" ) và eseguita appena dopo che le piastrelle stesse su cui si trova il nostro Dirk SI APRONO, letteralmente !

              Le Pale rotanti ( AVANTI, SPADA , INDIETRO , AVANTI ) vanno superate , a differenza delle varie versione americane in cui bisogna osservare l'attimo in cui le pale si "inrociano" arrivando quasi a toccarsi , osservando Dirk quando si ferma di fronte al pericolo rotante ed arriva a flettere le ginocchia portando nel contempo avanti la mano, quasi volesse "prendere la mira"...
              Nota: questa scena è una delle "SPECULARI", ovvero quelle sequenze che sono state "duplicate" in modalità, appunto, speculare DX>SX o viceversa e che sono diversificate ANCHE per il timing delle mosse ! In effetti in questa precisa sequenza non c'è una mossa "laterale" (SX o DX) da effettuare, ma il timing rimane COMUNQUE "diverso", anche per tutte le altre mosse COMPRESA, appunto, la PRIMA... la più importante ! La diversità tra le due "sorelle" (gemelle diverse... ) la si può notare, oltre che dalla posizione della porta d'uscita nella prima inquadratura, dal "tempo di approccio" di Dirk alle pale (vuol dire che in una delle due scene è stato "tagliato" il pezzo iniziale del livello, mentre nella speculare viene visualizato per intero !)
              Esistono altri metodi di risoluzione (nel senso che chi vuole può anche "ritardare" la mossa oppure anticiparla, ma è un rischio INUTILE, in quanto sia l'una che l'altra modalità non consente un conseguimento di un punteggio maggiore !)

              Certi individui (presente!!!) ASCOLTANO semplicemente l'audio del gioco, senza neppure osservare quello che sta accadendo sullo schermo...

              Ma per farti rendere MEGLIO l'idea GUARDA il video che ho postato su youtube proprio 5 secondi prima di inviare questo post...

              [ Il filmato è composto da sequenze tratte dalla mia partita "World Record" ]
              This is a sequence of Dragon's Lair - Atari (Euro) Rev.D2 rooms in which there is AT LEAST one "hard-timed" move ! ( Tentacle room "risk allowance" final mov...


              n.b. nelle due scene delle "corde infuocate" la prima mossa può essere eseguita al PRIMO "PASSAGGIO" della corda (quando, cioè, si avvicina a Dirk PRIMA che la "passerella" inizi a rientrare nel muro...), ma così facendo la mossa stessa elargirebbe un punteggio inferiore...
              E
              ... c'è un'altra scena, oltre a quelle "proposte", che ha la mossa finale che PUO' ESSERE "DATA" IN RITARDO e con timing corretto per poter acquisire un punteggio leggermente più alto: la "Tentacle Room"/"Stanza dei tentacoli"... ma siccome non è "risolutiva" e/o necessaria ai fini del completamento del gioco... A TE l'onore di scoprirla !
              Marco"MacDLSA"Marabelli

              RetrogamingHistory Staff
              Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
              IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

              Commenta


                #8
                ciao
                io per le pale rotanti aspetto che le mani di DIRK siano completamente ALLARGATE
                c'e' un punto dove dirk si abbassa e allarga tutte e due le mani ( una è chiusa a pugno per un poco )
                in quel momento do avanti
                era il punto che mi dava piu' problemi

                poi sono passato al rumore .. ma qui la cosa .. va bhe lasciamo perdere
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta

                Sto operando...
                X