Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Confronto grafico: DREAMCAST VS IPHONE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Confronto grafico: DREAMCAST VS IPHONE

    Secondo voi qual'è la console piu performante dal punto di vista grafico?
    ho letto delle news(ormai direi old) tempo fa che diceva che erano potenti uguali secondo voi è vero
    ??

    POI DITEMI UN'ALTRA COSA DAL PUNTO DI VISTA GRAFICO è GIUSTO COLLOCARE LA PSP A META TRA LA POTENZA DELLA PS2 E QUELLA DI UN DREAMCAST( CIOE LA PSP è PIU POTENTE DEL DREAMCAST MA MENO DELLA PLAY2)?

    #2
    Dipende quale iPhone, probabilmente il 4 è più potente della PS2, di sicuro fa girare le applicazioni a una risoluzione superiore a quella delle tv CRT, quindi già su questo va oltre Dreamcast e PS2 (quest'ultima in realtà poteva arrivare a 1280x1024 su un un monitor come limite teorico, ma chi lo avrà mai sfruttato?), mentre come potenza poligonale non saprei dirti, secondo me l'iPhone 4 più prestante.

    Non credo che la PSP sia più potente della Dreamcast: infatti sulla portatile Sony i giochi hanno un dettaglio poligonale sensibilmente (anche se non esageratamente) inferiore a quello della PS2 e soprattutto girano ad una risoluzione nettamente inferiore anche a quella della Dreamcast, ovvero 480 x 272.
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
      Dipende quale iPhone, probabilmente il 4 è più potente della PS2, di sicuro fa girare le applicazioni a una risoluzione superiore a quella delle tv CRT, quindi già su questo va oltre Dreamcast e PS2 (quest'ultima in realtà poteva arrivare a 1280x1024 su un un monitor come limite teorico, ma chi lo avrà mai sfruttato?), mentre come potenza poligonale non saprei dirti, secondo me l'iPhone 4 più prestante.
      io ce l'ho il disco e il cavetto pergiocare in alta definizione con la PS2, lo avevo preso prima di passare alla next gen. non tutti i giochi possono usufruirne, almeno di quello che ho io, però giocare a GT4 in alta risoluzione e anche a shadow of the colossus fa decisamente una bella scena.
      non so' se la PSP sia più potente del Dreamcast, di sicuro perde nella risoluzione, ma nei poligoni a video credo che vinca abbastanza nettamente. se non vado errato dovrebbero essere circa 33 milioni di poligoni contro 7

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
        io ce l'ho il disco e il cavetto pergiocare in alta definizione con la PS2, lo avevo preso prima di passare alla next gen. non tutti i giochi possono usufruirne, almeno di quello che ho io, però giocare a GT4 in alta risoluzione e anche a shadow of the colossus fa decisamente una bella scena.
        non so' se la PSP sia più potente del Dreamcast, di sicuro perde nella risoluzione, ma nei poligoni a video credo che vinca abbastanza nettamente. se non vado errato dovrebbero essere circa 33 milioni di poligoni contro 7

        si esatto la psp ha molti piu poligoni rispetto al dreamcast!
        cmq l'iphone intendo il 3g.

        Commenta


          #5
          Non credo sia corretto confrontare una console fissa con (diciamo) una console portatile anche se ormai i portable stanno raggiungendo il livello di potenza delle console fisse. Comunque io dico che l'Iphone ha raggiunto il livello di potenza della Dreamcast
          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

          Commenta


            #6
            Forse l'iphone ha più risuluzione, ma non penso che riesca a fare sonico adventure o shenmue perfetti come su Dreamcst.

            Commenta


              #7
              Non per fare l'avvocato del Diavolo, ma pur possedendo un iphone 3GS dv dire che al momento, quando sono a casa e voglio giocare a qualcosa, uso o il pc o la mia NDS.. giocare con il touch a giochi che necessitano di un utilizzo rapido ed intensivo dei controlli (platform o sportivi per esempio) non è proprio il massimo. Quando sarà pronto il pad fisico per il melafonino (e a quanto pare la cosa è abbastanza prossima secondo le mie fonti), allora potremo dire che Apple ha un suo handheld. Tecnicamente parlando, invece, bhè, la micronizzazione (passatemi il termine ) dei componenti oggi ha fatto si che i dispositivi portatili abbiano delle prestazioni altissime, quindi a occhi chiusi, 3GS>DC..
              Mamma miaaaaaaah!!!

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da dxMARIO82 Visualizza il messaggio
                Non per fare l'avvocato del Diavolo, ma pur possedendo un iphone 3GS dv dire che al momento, quando sono a casa e voglio giocare a qualcosa, uso o il pc o la mia NDS.. giocare con il touch a giochi che necessitano di un utilizzo rapido ed intensivo dei controlli (platform o sportivi per esempio) non è proprio il massimo.
                quoto quoto

                Commenta


                  #9
                  bè se l'i-Fighetto avesse una uscità tv e un atacco joystick sarebbe mio.
                  Peccato che non cè...

                  Commenta


                    #10
                    davvero l'iphone supera graficamente la ps2 o il dreamcast? questa non la sapevo proprio!
                    Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                    Commenta


                      #11
                      basta che ci sia un pad io preferisco la consola fissa!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X