Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la vostra prima volta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    la vostra prima volta

    ciao raga
    allora quale'stato il vostro primo vg che giocato,spremete i vostri cervelli anche se sono sicuro che l prima volta non si scorda mai.
    il primo gioco e stato pole position per il vecchio ma unico atari vcs 2600,ce l'ho ancora uno di questi giorni lo provo.

    #2
    Se non ricordo male è stato Defender II per un clone dell'Atari 2600 che possedeva mio fratello... avevo sì e no 4 anni.

    Commenta


      #3
      Il mio primo videogioco che feci è Super Mario Land per il Game Boy, non lo finivo mai perchè non c'erano password o modi per salvare, era difficile ma divertente, ci sono stato dietro tanti pomeriggi, poi dal 1995 mi avvicinai a PC e Mega Drive ma questa è un'altra storia.
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        #4
        PONG
        anche se non capivo ancora esattamente di cosa si trattasse.

        La prima volta consapevole di quel che facevo invece è stata nel fumoso bar della stazione della mia città con un certo...

        SPACE INVADERS

        Fu amore a prima vista ! Sigh...:-)

        Ricordo anche che accanto c'era anche un altro gioco che, anni dopo, scoprii che si chiamava BORDERLINE (http://www.arcade-museum.com/game_de...p?game_id=7194)

        Commenta


          #5
          La mia passione inizio al compleanno di un amico più grande...era l'anno 1989 e mi fece vedere un videogioco dove si usava un ninja che lanciava le stelline ninja appunto,il tutto era ultra blocchettoso e in bianco e nero...qualcuno mi puo' dire a cosa giocai?
          Penso fosse un Pc...vi ho detto l'anno e il gioco com'era, non penso ce ne fossero molti di giochi!!

          Commenta


            #6
            Se non sbaglio direi che il primo vg a cui ho giocato è stato l handheld di Treasure Island : http://www.youtube.com/watch?v=VZTfd1LwsqU

            Mentre sempre se non erro il primo arcade fu : Dragon's Lair
            My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

            Commenta


              #7
              un calcio sull'intellivision. quello con le partite che duravano 90 minuti. non ricordo il nome, se qualcuno lo sà mi farebbe un piacere

              Commenta


                #8
                la vostra prima volta
                Eh beh... è stata dura, non si sapeva dove mettere le mani... un po' anche per via dell'imbarazzo, l'ansia da prestazione. Poi il buio non è che abbia aiutato, pensate che ho centrato addirittura una presa elettrica! No dai, credo, ma non ci metterei la mano sul fuoco, Blue Max per C= 64 o forse qualche coin-op alla nibbler ma la vedo difficile poichè ero molto piccolo, forse cinque anni, all'epoca, molto più probabile il primo che ho detto.
                Ultima modifica di Bert; 08-09-2010, 21:36.

                Commenta


                  #9
                  Eccolo il mio primo videogame giocato in sala giochi...hehehe da bambino pensavo ci fosse una lampadina che si muoveva sotto lo schermo

                  Breackout


                  Questa fu la mia prima console:
                  Pong della Reel, giocato fino alla nausea e spesso da solo!


                  Questo è stato il mio primo gioco digitato in basic a mano sul mio primo computer

                  Challenge of Camelot per Texas Ins. TI 99/4A



                  E chi se li scorda più quei giorni!!!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
                    un calcio sull'intellivision. quello con le partite che duravano 90 minuti. non ricordo il nome, se qualcuno lo sà mi farebbe un piacere
                    ..pure io ho iniziato con l'intellevision

                    Commenta


                      #11
                      Un "Pong multi-game"... con tennis , squash e tiro a segno

                      Poi Robotron: 2084 su cartuccia per l'home computer a 8 bit Atari 800XL
                      Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-09-2010, 08:45.
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #12
                        Il primo è stato una specie di tennis, credo su un Atari 2600: ero veramente piccolo in realtà, ricordo solo che c'erano due omini, uno rosso e uno blu, e poco altro. Il primo gioco in cui ho capito davvero quello che stavo facendo è stato Pacman sempre su Atari 2600, poi Andrew Spencer Soccer per c64, giocato sul televisore del soggiorno... bei tempi
                        "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

                        Dal Vangelo secondo Don Zauker

                        Commenta


                          #13
                          a parte qualche cabinato misterioso di cui non ricordo nulla (come nella mia "biografia" ) il primo posseduto è stato Super Mario All Stars + Mario World per SNES

                          Commenta


                            #14
                            Il mio primo gioco in assoluto è stato (indovinate un pò...) JOUST (per Atari 2006).
                            Mio fratello maggiore ricevette quell'anno come regalo di Natale proprio l'Atari 2006 con Joust e io all'inizio stavo lì a guardarlo giocare incuriosito... ci volle poco perchè mettessi anch'io le mani su quel bellissimo joystick atari con pulsante rosso... che ricordi...
                            Uno dei primi coin-op che ricordo distintamente, invece, è ARKANOID.
                            "E adesso aspetterò domani
                            per avere nostalgia
                            signora libertà signorina fantasia
                            così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                            con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                            (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                            Commenta


                              #15
                              Ah... non avevo scritto il primo coin-op: Centipede
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X