Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PC-98, PCFX

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    PC-98, PCFX

    Dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a configurare win98 sul nec PC98 e adesso posso navigare e scrivere sul forum
    Ok, non frega a nessuno ma a qualcuno dovevo pur dirlo
    Tra le altre cose ho trovato un software che permette di sfruttare in finestra sotto windows la scheda pcfx-ga integrata e poter utilizzare i giochi pcfx, adesso mi manca solo di imparare il giapponese (fortuna che win98 è praticamente uguale)
    ok scappo a provare qualche giochino hentai del pc98



    Il mio mercatino

    #2
    Sborone!

    Commenta


      #3
      BELLO
      FOTO FOTO FOTO


      ogni modo penso che vada anche con windows in italiano / inglese
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da saxabar Visualizza il messaggio
        s la scheda pcfx-ga integrata e poter utilizzare i giochi pcfx, adesso mi manca solo di imparare il giapponese (fortuna che win98 è praticamente uguale)
        ok scappo a provare qualche giochino hentai del pc98

        Porcellone

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
          Sborone!
          ok lo ammetto, la pensavo già una causa persa

          Sbaglio o quello è Cyberblock Metal Orange?


          Il mio mercatino

          Commenta


            #6
            @Igor: Ci ho pensato, però quello jap ha una gestione kanji etc tutta sua, e poi fa più figo

            Appena ho un attimo faccio qualche foto
            Ultima modifica di saxabar; 14-09-2010, 15:40.


            Il mio mercatino

            Commenta


              #7
              Sinceramente non capisco il senso di installare win98 su un PC-FX.
              Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da synapsy Visualizza il messaggio
                Sinceramente non capisco il senso di installare win98 su un PC-FX.
                E' installato su un PC-98, pcfx è solo la scheda aggiuntiva (che tra l'altro esiste anche per pc ibm), magari la foto trae in inganno


                Il mio mercatino

                Commenta


                  #9
                  Beh... immagino che funzioni come la vecchia 3DO Blaster... Piuttosto, ma sotto Windows e in finestra, è fluida la resa del PC-FX? Non tanto per via della scheda che praticamente è una console vera e propria che gira per i fatti suoi, ma come refresh video del PC-98, in quanto il segnale video del PCFX dovrebbe passare comunque per la circuiteria video del computer e non direttamente verso il monitor. Almenoché non abbia una scheda video distinta, tipo pc compatibili, che viene bypassata o che magari funziona in simultanea con quella del pc-fx...
                  Ultima modifica di Bert; 14-09-2010, 17:58.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
                    Beh... immagino che funzioni come la vecchia 3DO Blaster... Piuttosto, ma sotto Windows e in finestra, è fluida la resa del PC-FX? Non tanto per via della scheda che praticamente è una console vera e propria che gira per i fatti suoi, ma come refresh video del PC-98, in quanto il segnale video del PCFX dovrebbe passare comunque per la circuiteria video del computer e non direttamente verso il monitor. Almenoché non abbia una scheda video distinta, tipo pc compatibili, che viene bypassata o che magari funziona in simultanea con quella del pc-fx...
                    E' molto simile alla 3DOblaster, la si può utilizzare anche per lo sviluppo di giochi con il software adatto e ci sono alcune esclusive che su pcfx non girano.
                    Sfortunatamente la cosa è simile ad un wrapper e quindi rallentamenti rispetto all'uscita composita su scheda si vedono ma essendo un pentium la maggior parte dei titoli sono ok. Ovviamente è solo un esperimento, molto meglio utilizzarla in full screen...

                    Ultima modifica di saxabar; 14-09-2010, 17:32.


                    Il mio mercatino

                    Commenta


                      #11
                      Funziona solo sotto Windows o è in grado di bootare anche per i fatti suoi? Nel senso, metto il cd, accendo il computer e mi parte il pcfx?

                      Spoiler:

                      Bellissimo il full motion video del PC-FX, lo preferisco a quello della PSX, il Saturn manco lo cito, non sa cos'è!
                      Ultima modifica di Bert; 14-09-2010, 17:42.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
                        Funziona solo sotto Windows o è in grado di bootare anche per i fatti suoi? Nel senso, metto il cd, accendo il computer e mi parte il pcfx?
                        Bellissimo il full motion video del PC-FX, lo preferisco a quello della PSX, il Saturn manco lo cito, non sa cos'è!
                        E' del tutto slegato dal pc, lo utilizza solo per il cd-rom, infatti la scheda ha anche l'alimentazione a parte, però i due ambienti riescono a comunicare.
                        Quando accendi il pc in automatico parte anche il pcfx, avendo due monitor si possono visualizzare entrambi. Ci sono molti giochi con ottimo fmv, soprattutto anime, peccato per il giapponese stretto... anche a livello audio non è male, ha le uscite composite per tracce audio ed effetti.
                        Comunque a me interessava più che altro il pc-98/pc-88 che ha una libreria "leggermente" più vasta, spaziamo dal primo Snatcher a Ultima VIII (e giusto un paio di giochi hentai), adesso devo procurarmi la scheda midi (e un dizionario jap) e poi direi che è ok.


                        Il mio mercatino

                        Commenta


                          #13
                          Ed è per questo che io uso gli emulatori ...
                          Però bella sborata !

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da synapsy Visualizza il messaggio
                            Sinceramente non capisco il senso di installare win98 su un PC-FX.
                            capisco... mi eclisso col capo cosparso di cenere, inginocchiandomi nudo sui ceci...
                            Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                              BELLO
                              FOTO FOTO FOTO
                              Causa mancanza cronica di tempo sono giusto riuscito a collegarlo (in basso a dx), prometto di fare qualche foto in azione a breve :P



                              Il mio mercatino

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X