Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Violato il codice che protegge i contenuti hd: ora i film si potranno copiare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Violato il codice che protegge i contenuti hd: ora i film si potranno copiare



    Non capisco perche' le aziende continuino a rompere i maroni con ste razzo di protezioni di menta che ovviamente cadono una dopo l'altra!

    Togliete anche quelle cavolo di protezioni regionali ! DS Docet!
    Abbassate i prezzi specialmente dei giochi per console! (Un DVD o BD costa 29.90 all'uscita e dopo 3 mesi e' a 4.90 o meno nei 'cestoni')
    Proponete tanti demo (che poi il 90% delle persone che usano i piratati lo fanno solo per provare) !
    E vedrete che i giochi si vendono da soli.

    Scusate l'esternazione ma non capisco come mai si spendono una valangata di soldi per le protezioni quando si potrebbe usarli per abbassare il prezzo degli originali.....
    Bye Zic.
    http://www.dragonslair.it/

    #2
    bhe
    se non mettono le protezioni il sistema è copiabile prima ... almeno cosi hanno il tempo di farci due soldi prima di avere la copia che circola

    alcune volte si vede il prodotto sul mercato nero MESI prima che esca davvero ....

    ogni modo non sono sole le società a dover cambiare idea ma anche le persone
    conosco moltissime persone che hanno HD pieni di roba copiata e MANCO sanno cosa c'e' dentro

    Lo fanno solo per il "gusto" di avere ... avere ... avere ... ma non usano mai quello che hanno in quei cavolo di HD , al massimo una occhiatina FUGACE ..

    quindi mi domando :
    perchè scarichi e copi materiale se poi NON lo usi ?
    solo per dare un danno economico ?
    beffare ?
    essere piu' ganzo di un altro ?
    bhO?

    questo modi di comportarsi è errato quanto , e forse di più , delle ditte che spendono un sacco di soldi per proteggere i loro interessi con le protezioni
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      vabbè, che palle, è un po' sempre il solito discorso affrontato 3151325135523 volte

      intanto però l'ipotesi di abbassare i prezzi non gli è mai saltata per la testa, ANZI, vogliono addirittura ammazzare il mercato dei giochi di seconda mano che in questi ultimi anni sta riprendendo piede alla grande... chissà perchè eh?
      http://nonsolofilmdimerda.blogspot.com/

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da B-Movie Visualizza il messaggio

        intanto però l'ipotesi di abbassare i prezzi non gli è mai saltata per la testa, ANZI, vogliono addirittura ammazzare il mercato dei giochi di seconda mano che in questi ultimi anni sta riprendendo piede alla grande... chissà perchè eh?
        quoto..veramente uno schifo.

        Commenta


          #5
          esistono 2 categorie di prati:
          1)pirati che scaricano per insufficienze economiche,questa categoria è inaffondabile perchè ameno che nn si riducano in maniera drasttica i costi nn comprerà;allo stesso modo essi mm apportano alcun danno poichè nn avrebbero comprato il materiale nuovo.in qusta categoria rientrano anche i ragazzni alle prime armi e cn pochi soldi
          2)pirati per passione che scaricano in aggiunta al nuovo ,in questo caso la qualità del prodotto migliore ed un prezzo accessibile possono scoraggiarli

          di conseguenza la pirateria nn può essere sconfitta a causa della prima categoria ma è possibile arginarla facendo leva sulla seconda. va comunque detto che i pubblisher sono moolto spregiudicati in quanto sono arrivati a dire che comprare usato è come rubare cosa che la dice lunga su come la pensino.inoltre noterete senz'altro che se un titolo riscuote grande successo vende comunque un sacco (e viene in analoga proporzione scaricato)quindi nn si può incolpare sempre la pirateria se un gioco nn vende!

          Commenta


            #6
            Conosco anche io gente che ha gb di roba scaricata lasciando i Pc accesi notte e giorno e non sanno nemmeno cosa si ritrovano sul disco rigido, e questi, anche abbassando i prezzi, non cambierebbero certo modo di comportarsi.
            Per quanto riguarda gli altri, purtroppo fa parte di una mentalità errata da parte delle case produttrici, che pensano che conla protezione giusta possano fare un sacco di soldi perchè tutti comprerebbero il loro gioco. E da parte dei giocatori, che non sanno attendere che il prezzo scenda per potersi permettere di comperare originale, o usato.
            E si arriva a comportamenti assurdi e dichiarazioni idiote come quelle contro il mercato dell'usato.
            E' il cane che si morde la coda...

            Commenta


              #7
              Il discorso, volendo sintetizzarlo al massimo, è di una semplicità disarmante. Lasciamo perdere gli "scaricatori" indomiti che riempiono il loro HD di roba, perché a mio parere non fanno testo, e parliamo della gente normale. Se i prezzi fossero più bassi e non ci fosse chi specula in qualsiasi modo e con qualsiasi giustificazione possibile, le ditte produttrici per l'appunto, chiunque comprebbere il prodotto originale, perché è sempre più bello, mille volte migliore di qualsiasi cosa copiata. Non c'è paragone fra un gioco con la sua bella confezione e il suo manuale dedicato, e il prodotto copiato su un misero cd o blu-ray. Ma è evidente che tentino qualunque scappatoia pur di non ammettere che il problema di base sono i costi troppo alti. Non sono un esperto di economia, anzi ne capisco poco e niente, ma credo che se volessero abbassare i prezzi entro ragionevoli limiti potrebbero farlo tranquillamente.
              La verità è un'altra: vendono benissimo anche così e cercano semplicemente di vendere di più di quanto già facciano.
              Ergo: non gliene frega un fico secco di abbassare i prezzi, perché la pirateria è un problema di gran lunga meno grave di quanto ci vogliano far credere, anzi volutamente distorto e per questo condannato come un serial killer implacabile allo scopo di ottenere maggiori guadagni.
              Io sono contro la pirateria pura e semplice, ma se c'è gente che deve pagare 50 euro per un film o una raccolta che vuole assolutamente avere, magari non così ben curata (nel 90% dei casi devo dire non valgono il prezzo richiesto), allora fanno benissimo a scaricarla da muli e compagnia bella se non possono permettersi questa spesa "assurda". Se i prezzi fossero leggermente più bassi di certo si comprerebbe il prodotto senza problemi. Parlo spesso con gente che si lamenta di questo e si sa Vox populi, vox dei.
              Fra l'altro, le ditte produttrici non sono mica composte da idioti, tranne rari casi, e dall'altra parte i pirati tutti dei geni incompresi. Anche le prime hanno una vasta gamma di mezzi per sopperire a qualsiasi perdita possibile e fra pubblicità, promozioni e chi più ne ha più ne metta, i profitti arrivano sempre.
              Se non arrivano vuol dire che il prodotto è scadente, non è di certo la pirateria che ha causato una perdita. Questa cosa mi ha sempre fatto ridere, dico la verità. Certo ci son stati casi di pirateria selvaggia e dannosa, ma sono la minoranza assoluta.
              Le case produttrici sono troppo potenti e non sono certo quattro bucanieri che potranno farle fallire. In primis Sony e compagnia bella che denunciano in modo ridicolo certe "illegalità", cosa che mi fa pensare a un riccone dei racconti di un tempo che denunciava un poveraccio per avergli rubato un centesimo.
              Ad ogni modo, è sempre la solita annosa questione che lascia il tempo che trova. Siamo noi consumatori a comprare e siamo noi che dobbiamo riappropriarci del nostro ruolo decisionale, semplicemente non comprando una cosa quando costa troppo e alimentando la concorrenza. Solo così si avranno abbassamenti di prezzi e offerte vantaggiose, un po' com'è successo coi telefonini. La gente insoddisfatta di un gestore passa a un altro e questo apporta solo vantaggi.
              Questo è il mio pensiero, ma va da sé che dovendo comprare una cosa cercherò sempre di acquistarla originale avendone la possibilità, anche se pure io scarico molta roba, non per un problema di costi, ma perché molte cose non si trovano e sono costretto a scaricarle, come certi giochi per Dreamcast molto rari, tanto per dirne una.
              Alla fin fine è il cane che si morde la coda, ha ragione malpo.
              Ultima modifica di Musashi; 17-09-2010, 16:27.
              Kenshiro: "Non do ascolto alla voce di una dottrina corrotta" (da -Kenshiro Den-)sigpic

              Commenta


                #8
                quella dello scarico aggratis perchè è troppo caro è solamente una scusa. in realtà conosco tantissima gente che avrebbe le possibilità economiche di pagare l'originale, film per se stessi e giochi per i figli, che alimentano il mercato della pirateria con l'idea di destinare i soldi "veri" a cose per loro più "serie", leggasi macchine veloci e grosse e "meritate" vacanze che, quelle guai chi gliele tocca. cose che purtorppo non si possono avere tarocche, altrimenti risparmierebbero pure su quello. non se è chiaro il mio concetto, ma dietro la pirateria, dietro i grandi numeri della pirateria, non ci sono famiglie poco abbienti, ma molto spesso solo tanta ipocrisia. e non condivido affatto il discorso del: è troppo caro e quindi mi sento autorizzato a prenderlo gratis. la maggior parte della gente, la gente di cui parlo sopra, lo prenderebbe gratis cmq. è solo una scusa. io scarico, come più o meno tutti qua dentro e fuori di qui, film, musica e vg per pc. lo ammetto e non me ne vergogno, non ho grosse disponibilità economiche, ma non è una scusante, almeno per me. se un giorno non troppo lontano dovessero veramente bloccare il peer to peer, forse quel giorno, vedrei meno film, ascolterei meno musica, giocherei meno giochi. forse vedrei solo film che realmente mi interessano, ascolterei solo musica che veramente mi piace, giocherei solo a giochi veramente meritevoli, chi puo saperlo. un giorno forse...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Si certo, e una scusa perchè secondo te un padre di famiglia non fa prima per poter accontentare i propri bambini a spendere 149 euro per un ds e poi 20 per una card e 25 per una 4g e avere tutti i giochi che vuole per far contenti i mocciosi ?
                  Giulia passione e compagnia COSTANO da i 40 a i 60 euri
                  I giochi ps3 io li compro usati
                  Uncharted me lo sono comprato ORA che è in edizione economica, sogno soul blade da secoli , ma aspetto che esca in edizione economica o lo compro usato
                  GRAZIE A DIO ESISTE BLOCK BUSTER che almeno con 50 eur ti porti via un dublice accopiata di titoli da più di 25 euro e li paghi 50 e ne hai due (tipo unchated 2 più bioschok 2 o ltre novità.
                  Gamerush di block buster anche lui fa valutazioni del cavolo , però per la vendità conviene di più di altri (infamou me lo valuta 12 euro per esempio)
                  Il mercato dell'usato grazie a dio mi permette di assaporare titoli che per mia sfortuna non potro e NON COMPRERò mai a 65 euri o a prescidere dalla bellezza a 100 limited box ecc ecc (mi piace il mondo ma non sono più un collezionista)
                  Possedere migliaglia dicose come faccio su 360 e poi giocarci per nulla o al massimo a 3 o 4 giochi e tutti di 3 parti per giunta come braid ecc ecc )
                  Comunque la mia idea sarebbe di un videogioco che lo trovi anche al supermercato in edizione economica a 20 euro (con la possibilità di avere i manuali inclusi nel dvd ) una edizione classic da 50 e rotti con custodia rigida ecc ecc e una gold come le limited
                  vedi poi come non ti fiondi a prenderti un dvd dal mercato dietro casa che stare settimane intere a scaricarti 20gb di gioco per ps3 o quel MALEDETTO gioco che su rapishare hanno cancellato le ultime parti mentre tu sei al 90%
                  un distribuzione e cua e solidare puo esserci, ricordiamoci i giochi a 10 euro e anche meno in cina per contrastare la pirateria

                  Commenta


                    #10
                    retrogioco il tuo discorso e semplicemente spupido e scusa la franchezza.
                    Io conosco gente che per tirare fuori i soldi per le consoll a i propri bambini (gioia del papa e della mamma , che magari quel figlio studia e si merita le cose) che si scassa il caxxo a comprare dopo 299 euro di consolle il videogioco manzo a 69 euro poi magari il figlioletto si stufa e gli chiede fifa2020.
                    Siamo nella ipocresia comune del dire "povere multinazionali con fatturato medio di milioni e millioni di dollari annui" la mattina si alzano e creano, mondifantastici e meravigliosi solo per farci felici e proporci questo magari a 80 karte"
                    Non siamo più nel fottutissimo 1983 dove con 20 k fu creato super mario da una macchina ibrido colleco vision , non esiste più un trio di nerd che ti creano in cga king quest 1 per pc vendendo milioni di copie , non esiste più lo psicopatico uomo che su spectrum 16stacaxxo di k ti a creato jet set willy.
                    qui siamo con 200 milioni di persone che lavorano a cosa ? all'ennesimo seguito di puer mario , a l'ennesimo fps ,l'ennesimo hack e slash con citazioni dantesche (che non centrano a un caxxo a quello che fa il gioco .. comunque )
                    Qui la dobbiamo smettere di dire "la mia società preferita fa un giocone fatto in 3 anni e deve mangiare
                    SONO TUTTE PUTTANASE .
                    BRAID ,WOLD OF GOO, SHADOW, ECC ECC sono fatti da team indipendenti e non hanno usato milioni di persone per fare un gioco.
                    Non servono miliardi di grafici 3d per fare una produzione che esalti, siamo in mani di giovani che cercano di innovare che cercano di fare altro e noi TUTTI A GIOCARE ALL ULTIMO FPS.
                    Fanculo sto mondo va ap uzzare e poi io devo spendere 69 euro per la minchiata di tendenza ?
                    demon soul se non era più che valid non lo aveva pubblicizato nessuno
                    in difinitiva a gli occhi di tutti se io sono padre di famiglia e evo accontentare i pupi , faccio prima a comprarmi la cartuccia multigioco , che spendere SEMPRE 40 ho 80 euro di videogame.
                    Centrano assolutamente i soldi , e il mercato dell'usato mi dà ragione , e le vostre affezionate spa del caxxo ve lo buttano in fulo grazie a le sue protezioni e al fatto che vogliono fa chiudere internet quando orami e il futuro , per certa gente non capirai mai che il giusto prezzo deve essere alla pari del consumatore , perchè la gente non è tutta di elite e non serve avere la coscienza dalla aprte delle macchine per avere un futuro migliore , l'importante e avere una COSCIENZA e non essere influenzate dalla società che ti plasma , percil caro amico retrogioco i tuoi pensieri e quelli di tutti che la pensano come te , sono non solo falsi , ma anche ipocrati, perchè a quanto pare i conti con la vita e i bisogni veri non li fai bene. tutto questo e un surplus al mangiare dormire studiare ecc ecc ed è giusto che la cusltua e il gioco e lo svago sia una necessita che possa essere condivisa da tutti , dato che le materie prime sono una necessità che costa il surplus per l'uomo che vive anche di questo dovrebbe essere della portata di tutti.
                    Ultima modifica di Ospite; 27-09-2010, 16:03.

                    Commenta


                      #11
                      non mi soffermo sul testo generale, perchè con franchezza, ho fatto anche molta fatica a interpretarlo. ti cito solo una delle contraddizioni colte nel tuo discorso: GRAZIE A DIO ESISTE BLOCK BUSTER parole tue. ovvero uno dei baluardi del consumismo insieme al mcdonald e all'ikea. parlo di consumismo, dato che da quanto ho potuto capire dai tuoi post, tu sei per l'equo e solidale, di quelli che pagano le tavolette di cioccolata da 100gr 4 euro quando alla coop ne prendi 10 chili a quel prezzo, e cose così, ma se sbaglio correggimi pure. bene, tornando al block, tu ti ritieni fiero cliente di una società che campa sui figli di papà che tanto critichi, che oggi comprano fica2000 a 70 euro e domani lo portano al block per prenderne 25 che lo vende a te a 40. te che rientri tra gli "sgamati" ovvero quelli fighi, che oh, io fica2000 mica sono tanto scemo da compralo a prezzo pieno, aspetto il pirla di turno che me lo fa avere alla metà... se è come ho capito, e ripeto era dura capire il tuo discorso. dovessero farla finita di produrre giochi a cazzo a prezzo pieno, finirebbe anche la festa per chi come te campa sul mercato dell'usato del blockbuster. io che faccio discorsi idioti e quando penso allo scarico, mi viene in mente prima il pc che il cesso, non compro mai da ladri autorizzati come quelli del blockbuster, ma mi rifaccio piuttosto al mercato dei forum, preferisco pagarli al possessore i 25 euro e non far guadagnare i datori di lavoro di universitari brufolosi con contratto a termine e sottopagati... ma io faccio discorsi idioti.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Non ho letto tutti i post, e nemmeno nella loro interezza, in quanto in molti di loro si confonde oggettività e soggettività. Questa però è una caratteristica tipica dei forum ed in particolar modo delle discussioni che vengono avvertite come interessanti e coinvolgenti.
                        Detto questo, il pirata esisterà sempre: la figura del "free rider" o del "portoghese" è studiata in economia, e alla fin fine non centra molto la disponibilità economica della persona, o almeno, centra in parte. Però non è di questo che voglio parlare.
                        Piuttosto dirò alcune ovvietà.
                        1. I videogames effettivamente costano molto.
                        2. Ora però costano meno rispetto agli anni dei supporti in silicio.
                        3. Fintanto che piratare costerà meno che comperare originale, si piraterà. E per costare ci metto in mezzo anche la probabilità di venire scoperti e subire la conseguente sanzione.
                        4. I videogames non sono generi di prima necessità.
                        5. Videogiocare è una passione.

                        Commenta


                          #13
                          concordo su tutto tranne sul post numero 5. giocare è un passatempo, una passione puo diventarlo e/o esserlo per qualcuno, ma essenzialmente è un passatempo. come guardare film, leggere, ascoltare musica, fare sport ecc...
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
                            quella dello scarico aggratis perchè è troppo caro è solamente una scusa. in realtà conosco tantissima gente che avrebbe le possibilità economiche di pagare l'originale, film per se stessi e giochi per i figli, che alimentano il mercato della pirateria con l'idea di destinare i soldi "veri" a cose per loro più "serie", leggasi macchine veloci e grosse e "meritate" vacanze che, quelle guai chi gliele tocca. cose che purtorppo non si possono avere tarocche, altrimenti risparmierebbero pure su quello. non se è chiaro il mio concetto, ma dietro la pirateria, dietro i grandi numeri della pirateria, non ci sono famiglie poco abbienti, ma molto spesso solo tanta ipocrisia. e non condivido affatto il discorso del: è troppo caro e quindi mi sento autorizzato a prenderlo gratis. la maggior parte della gente, la gente di cui parlo sopra, lo prenderebbe gratis cmq. è solo una scusa. io scarico, come più o meno tutti qua dentro e fuori di qui, film, musica e vg per pc. lo ammetto e non me ne vergogno, non ho grosse disponibilità economiche, ma non è una scusante, almeno per me. se un giorno non troppo lontano dovessero veramente bloccare il peer to peer, forse quel giorno, vedrei meno film, ascolterei meno musica, giocherei meno giochi. forse vedrei solo film che realmente mi interessano, ascolterei solo musica che veramente mi piace, giocherei solo a giochi veramente meritevoli, chi puo saperlo. un giorno forse...
                            il mercato della pirateria aumenta se dai i soldi a chi vende i supporti non originali.
                            chiamiamo le cose con il loro nome.
                            se uno scarica, al massimo aumenta la fuffa sul suo hard disk
                            se un cd costa 24 euro
                            se un film costa.. quanto costa?
                            se un gioco costa 60 euro

                            è questa l'anomalia, non uno che si scarica il film.
                            Gore_Soprano su PSN

                            contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Raffa Visualizza il messaggio
                              Non ho letto tutti i post, e nemmeno nella loro interezza, in quanto in molti di loro si confonde oggettività e soggettività. Questa però è una caratteristica tipica dei forum ed in particolar modo delle discussioni che vengono avvertite come interessanti e coinvolgenti.
                              Detto questo, il pirata esisterà sempre: la figura del "free rider" o del "portoghese" è studiata in economia, e alla fin fine non centra molto la disponibilità economica della persona, o almeno, centra in parte. Però non è di questo che voglio parlare.
                              Piuttosto dirò alcune ovvietà.
                              1. I videogames effettivamente costano molto.
                              2. Ora però costano meno rispetto agli anni dei supporti in silicio.
                              3. Fintanto che piratare costerà meno che comperare originale, si piraterà. E per costare ci metto in mezzo anche la probabilità di venire scoperti e subire la conseguente sanzione.
                              4. I videogames non sono generi di prima necessità.
                              5. Videogiocare è una passione.
                              discorso lucido
                              bravo
                              Gore_Soprano su PSN

                              contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X