Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

emulatore SNES9X per PS3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    emulatore SNES9X per PS3

    Ciao raga,

    dopo neanche un mesetto la scena homebrew per PS3 si stà arrichendo di ottimi software che espandono le possibilità della console e in ambito retrogaming non posso che segnalare la seconda revisione del porting SNES9X per PS3 (con psgroove1.1 attivo) emulatore del super nintendo.
    Mancano ancora un pò di cosette come i savestate, batteria tampone ecc ma gode di un ottima fluidità, deve migliorare solo nella resa sonora(ammesso dallo stesso autore).



    inoltre stanno sviluppando molto velocemente anche un emulatore dreamcast per la PS3, anche questo promette molto bene....

    stay tuned......
    Meglio l' uovo oggi sicuramente.....

    #2
    Bene, ottima notizia... Ma il PSGroove dove va installato ? Giusto per curiosità...

    Commenta


      #3
      ciao il psgroove va installato in 1 dei tanti device compatibili come:

      - cellulari con sistema operativo android (HTC e compagnia bella)
      - console portatile DINGOO A320
      - IPOD 1G, IPHONE 2G/3G con supporto a sistemi operativi "linux like"
      - calcolatrice professionale Texas Instrument T84+
      - chiavette compatbili come PS3 Break, PS3Key, MaximumAVR USB ecc ecc.

      praticamente su uno di questi device flashi il psgroove 1.1(la versione 1.0 non può accedere alle chiamate di Liv2 Hypervisor), dopo che hai preparato il device usb con il psgroove la attacchi ad 1 usb della ps3 e fai le seguenti cose:

      - stacchi la corrente dalla ps3 e la riattacchi
      - accendi la ps3 dalla console e un istante dopo premi velocemente il tasto eject
      - attendi il boot della console e se hai i menu per installare programmi in .pkg l' exploit è riuscito, va ripetuto ogni volta che si spegne la console

      Comuque basta che cerchi psgroove e di guide ne trovi quante ne vuoi! Importantissimo non aggiornare la ps3 al firmware 3.42 altrimenti l' exploit non riesce!
      Meglio l' uovo oggi sicuramente.....

      Commenta


        #4
        io il psgrove me lo sono preso in cina e mi arriverà sicuramente tra un mesetto
        quando arriverà spero di trovarmi homebrew tipo il dreamcast in hd
        yummy !

        Commenta


          #5
          Ho sentito che la Sony ha bloccato tutti i rivenditori ufficiali, non facendo quindi vendere il PS Jailbreak. Quindi mi sembra che la scena sia ferma del tutto, oppure alcuni sviluppatori indipendenti cercano di mettere mano al Ps Groove per ottimizzarlo al meglio?

          Commenta


            #6
            Unknowname bella la firma ma...
            Si e vero che con i nuovi firmware e stata tappata la falla.
            Ma se non aggiorni con la ps3 fra poco ci fai quello che ti pare.

            Commenta


              #7
              gtv3000, penso che qui si stia trattando di un tema delicato... soprattutto il tuo modo di spiegare così dettagliatamente un'azione (penso) non legale per la Ps3... poi sarà Igorstellar a giudicare consona o non questa discussione sul forum.

              niente di personale eh... solo che il regolamento non lo consente, tutto qui.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Se volete vi passo un emulatore PS3 che gira sul SNES


                Il mio mercatino

                Commenta


                  #9
                  Io vi passo un emulatore Wii e gamecube che funziona su pc

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X