Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qual è la console migliore di tutti i tempi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Qual è la console migliore di tutti i tempi?

    In base a tutti i fattori che secondo voi sono essenziali come grafica,divertimento,stupore al momento dell'uscita,giochi disponibili etc..

    Io sono molto indeciso tra il super nintendo,mega drive e la prima playstation.
    il snes per donkey kong,zelda,mario, il mega drive per sonic e altri giochi e per il suo stile,
    la play perchè è stata una ricoluzione e ci ho giocato tantissimo per la varietà dei giochi da crash a metal gear,granturismo passando per iss pro evolution!

    cmq dico super nintendo.
    dite la console che vi portereste in un'isola deserta(sempre se ce la corrente elettrica).

    #2
    Dire quale sia la migliore console di tutti i tempi è difficile, perchè ogni console anche quelle sconosciute hanno segnato un'epoca.
    Per me la console migliore di tutti i tempi del periodo 8 bit è il Master System, nell'era 16 bit il Super nintendo, nell'era 32 bit il 3DO, nell'era 128 bit il Dreamcast e dell'era 256 bit l'XBOX 360
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Ma che domande, la Wii ovviamente!

      Commenta


        #4
        il PCE, l'avessi avuto ai tempi, non sarei uscito più di casa
        a lavare la testa ai somari si perde tempo, acqua e sapone...

        Commenta


          #5
          8 bit: NES
          16 bit: Super Nintendo
          32 bit 1: PlayStation
          32 bit 2: PlayStation 2
          32 / 64 bit (generazione contemporanea): dovremo attendere la successiva per dirlo...
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Epikall Visualizza il messaggio
            il PCE, l'avessi avuto ai tempi, non sarei uscito più di casa
            ...sono d'accordo

            Commenta


              #7
              in assoluto Playstation 2, senza dubbio. vince per distacco.
              dividendo in categorie:
              8 bit - master system (non ho avuto il PCE)
              16 bit - super nintendo
              32 bit - playstation
              128 bit - playstation 2
              ultima generazione non mi esprimo dato che ho solo la PS3 e non conosco l'Xbox 360

              Commenta


                #8
                psx, dreamcast, n64
                http://nonsolofilmdimerda.blogspot.com/

                Commenta


                  #9
                  Migliore non lo so, la mia preferita Super Nintendo.

                  Commenta


                    #10
                    Ma RH ha assodato uno strizzacervelli?

                    Commenta


                      #11
                      128 bit? 256 bit? Siamo nel futuro?

                      Non esistono nè console a 128 nè a 256... il massimo è 64 bit, la Dreamcast è addirittura 32, così come la Xbox che era di gran lunga la più potente della precedente generazione. Lasciate stare la classificazione di Wikipedia, quella italiana è da denuncia. I bit non identificano la potenza e le console andrebbero raggruppate per generazione e non per bit, altrimenti, appunto, avremmo la Xbox equiparata alla 3DO e l'Intellivision al Super Nintendo...
                      videoludik.blogspot.com

                      il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                      Commenta


                        #12
                        Non esiste una console oggettivamente migliore, non mi stancherò mai di ripeterlo, dipende sempre dai gusti personali.
                        Le mia preferita in assoluto è il megadrive, nelle varie generazioni invece:

                        Per convenzione uso i bit come riferimento anche se, come sappiamo tutti, da un certo punto in poi non ha più senso parlare in questi termini.

                        -4 bit: non pervenuto, ho cominciato direttamente dalla gen successiva;

                        -8bit: scelta ardua, il C64 mi ha regalato momenti indimenticabili ma adesso il Nes mi sta mandando in visibilio, come la mettiamo? Pari;

                        -16bit: bhe, scontatissimo, megadrive! Adoro questa console con tutto me stesso!;

                        -32/64bit: difficilissimo scegliere, dico playstation anche se l'N64 di recente mi ha fatto (e continuerà) a farmi sognare;

                        -128bit: eeeeh, difficilissimo anzi, impossibile. Per un lungo tratto ho preferito xbox, poi ho recuperato parecchi titoli incredibili ps2 e da un annetto ho comprato il Dreamcast. Ecco, forse di un pelino quest'ultima, Shenmue è il mio gioco preferito in assoluto. Per sempre nei secoli dei secoli;

                        -generazione attuale: 360 delusione pazzesca per diversi motivi, Wii mi soddisfa solo da un anno o poco più, andando ad esclusione dico ps3 se non altro perchè mi sono piaciute diverse esclusive. Più in generale è l'intera generazione che mi sta deludendo un bel pò.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                          128 bit? 256 bit? Siamo nel futuro?

                          Non esistono nè console a 128 nè a 256... il massimo è 64 bit, la Dreamcast è addirittura 32, così come la Xbox che era di gran lunga la più potente della precedente generazione. Lasciate stare la classificazione di Wikipedia, quella italiana è da denuncia. I bit non identificano la potenza e le console andrebbero raggruppate per generazione e non per bit, altrimenti, appunto, avremmo la Xbox equiparata alla 3DO e l'Intellivision al Super Nintendo...
                          Pero'...ve lo immaginate Super Mario sull'Intellivision? :P

                          Commenta


                            #14
                            allora... se per migliore intendiamo che nella sua generazione era la più potente allora il discorso è artiolato e lungo...

                            ... se intendiamo la favorita a livllo personale, ioè quella a cui siamo più affezionati per questioni personali, allora lo possimo dire ma è inutile intavolare una discussione perché "de gustibus..."

                            io preferisco intendere l'invito ad esprimermi su quale si la console miglioredi tutti i tempi, comeun riconoscimento a quella macchina che al di là delle intrinseche caatteristiche tecniche o dei legami affettivi che abbia generato in noi abbia rappresentato più di "qualcosa" per la storia del videogame tanto che trascenda la sua mera condizione di videogioco ed assurga a mito nell'immaginario collettivo non necessariamente solo del settore.

                            Secondo me solo 3 console nella storia si adattano a queso profilo:

                            Atari VCS 2600
                            Nintendo Esntertainment System (NES)
                            Sony Playstation (PS1)

                            Tra le tre credo che la migliore (e la mia preferita) rimarrà per sempre l'Atari 2600...
                            Ultima modifica di metalredstar; 25-09-2010, 02:19.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                              128 bit? 256 bit? Siamo nel futuro?
                              SNK... the future is now! ^__^

                              I nomi (errati) di generazione a 128 bit etc... sono ormai entrati nell'uso comune, ma è importante ricordare che essi non sono affatto corretti...

                              Io comunque voto per il SNES, che ritengo ancora la console col miglior parco software esistente, seguita a poca distanza da PS2.

                              Poi è ovvio che la macchina migliore in assoluto sia il PC, magari non perfetto per giocare, ma con le migliori potenzialità di tutti...
                              La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                              giochi in corso:

                              Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                              Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                              Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                              Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X