Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Old Computer Mags è morto!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Old Computer Mags è morto!

    Vi ricordate del sito old computer mags?
    Ma sì, dai, lo abbiamo linkato un sacco di volte nel vecchio forum.
    Beh, non esiste più purtroppo...

    Per chi non lo sapesse, era un simpatico database che conteneva le scansioni delle riviste di videogiochi di tanti anni fa (consolemania, game power, tgm, zzap, ecc.)

    Qualcuno conosce qualche internet database che contenga delle copie delle pagine di old computer mags?

    #2
    Sinceramente mi sono sempre chiesto come facessero a tenere aperto un sito cosi'.
    Che sappia io e' vietato.
    Bye Zic.
    http://www.dragonslair.it/

    Commenta


      #3
      C'era un disclaimer che diceva che le scansioni erano state fatte con il benestare delle case editrici.

      Commenta


        #4
        ..peccato, lo guardavo ogni tanto ma aveva tanti "pezzi storici"...

        Commenta


          #5
          Nooooooooooooo! Era un grandissimo sito, gli avevo anche scannerizzato anche un mio playstation magazine, forse l'unico del sito.
          Gliene avevo assicurati altri, ma purtroppo più per pigrizia che per altro ho sempre rimandato...

          Comunque è davvero un peccato, era ricco di riviste retro, una gran bella idea per gli appassionati che volevano entrare per un pò nel mondo videoludico e informatico in generale degli anni 80 e 90.

          C'era un disclaimer che diceva che le scansioni erano state fatte con il benestare delle case editrici.
          Infatti, quando decisi di mandargli la lista delle mie riviste, mi disse che doveva prima chiedere agli editori il permesso di pubblicarle.
          Quindi è probabile che il permesso per farlo ce lo avesse.
          http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
          http://procionesx.blogspot.it/

          Commenta


            #6
            Me ne sono accorto anch'io, con estremo rammarico...
            Is freedom what we really wanted?
            We no longer belong to anybody. No one will help us
            now. No one will protect us. Now our true power as
            human beings will be tested. We cannot look back. We
            will not waste our victory!

            Commenta


              #7
              magari non hanno voluto semplicemente rinnovare l'abbonamento annuale per il dominio e si trasferiranno altrove, chi puo saperlo. l'admin le scansioni le avrà, potrebbe riaprire il tutto come e quando vuole su portali gratis come altervista... basta volerlo.
              sigpic

              Commenta


                #8
                A questo punto potremmo farlo noi, io ad esempio dovrei avere custodite (da un mio amico) un'ottima quantità di Megaconsole e Consolemania, più un buon numero di GamePower.
                Is freedom what we really wanted?
                We no longer belong to anybody. No one will help us
                now. No one will protect us. Now our true power as
                human beings will be tested. We cannot look back. We
                will not waste our victory!

                Commenta


                  #9
                  a volte i ricordi sono + belli di quanto in realtà certi prodotti lo fossero.
                  a rileggere certe recensioni sulle riviste dell'epoca mi viene l'orticaria!
                  Gore_Soprano su PSN

                  contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                    A questo punto potremmo farlo noi, io ad esempio dovrei avere custodite (da un mio amico) un'ottima quantità di Megaconsole e Consolemania, più un buon numero di GamePower.
                    io a casa ho centinaia, e con centinaia non esagero affatto, di numeri di cm, gp, mega, super, game republic... ma lo sai quanto tempo ci vuole per scannerizzare riviste intere? ma lo sai che le riviste, se brossurate e non spillate, vanno in pratica distrutte per fare lo scanner. la differenza tra quelli di c.mag e gente "normale" è aver trovato il tempo e la pazienza di farlo... personalmente non lo farei ne per il tempo ne tanto meno, perchè alle mie riviste ci tengo troppo per rovinarle.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Beh per il tempo ti capisco, ovviamente sarebbe un lavoro da fare con calma, per il fatto che si rovinino... beh in questo caso si prendono le dovute precauzioni (preservativo, pillola spirale... )
                      Is freedom what we really wanted?
                      We no longer belong to anybody. No one will help us
                      now. No one will protect us. Now our true power as
                      human beings will be tested. We cannot look back. We
                      will not waste our victory!

                      Commenta


                        #12
                        gore non ti piacevano i commenti di bdb dei bovas o quelli "alla super fighetto di K " ?
                        (K scrisse " il commodore 64 e una ottima macchina per fare solo shouter , per altro no .. ma vai a cagare K... )

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X