Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Castlevania: Lords of Shadows

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Castlevania: Lords of Shadows

    GamesRadar+ takes you closer to the games, movies and TV you love.


    a quanto pare la nostra attesa è stata ripagata.
    Questo gioco sembra essere di altissima levatura.
    Le prime recensioni sfondano tutte il tetto del 9+, e ciò non mi lascia dubbi: l'8 Ottobre ne avrò una copia a casa mia!
    Nel frattempo, scaldo i polpastrelli con Castlevania III per Nes...

    #2
    Mi sa che l'hanno scambiato per God Of War IV! No dai, non discuto che sia bello ma per me CastleVania è 2D! Poi, a ognuno il suo.

    Commenta


      #3
      Ah ah ah, Bert, se avessero fatto un altro Castlevania in 2D avresti detto: "e che palle, sempre a riciclare lo stesso franchise, tutti uguali sti giochi ecc"
      Ovviamente scherzo, però dai, se è davvero un bel gioco è da prendere a prescindere che si chiami Castlevania oppure no...

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
        Mi sa che l'hanno scambiato per God Of War IV! No dai, non discuto che sia bello ma per me CastleVania è 2D! Poi, a ognuno il suo.
        ..ti quoto, anche se c'è necessità di svecchiare il brand ma non con 3D poco dignitosi tipo lament of innocent o curse of darkness entrambi su ps2... quando mi arriverà la legendary edition dal mio gaystop di fiducia (=??? che eresia dico stasera? gamestop e fiducia mal si accompagnano ) trarrò le mie conclusioni, per il momento ne parlano tutti alquanto bene

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
          un altro Castlevania in 2D avresti detto: "e che palle, sempre a riciclare lo stesso franchise, tutti uguali sti giochi ecc"
          Beh... Ammetto che in effetti al terzo su GBA m'era scappato! No dai, il fatto come ho già detto è che 3D non deve per forza significare in terza persona, alla God per intenderci. Hanno preferito la scelta più sicura, buon per loro. Io non la condivido ma spero che vi divertiate parecchio.
          Ultima modifica di Bert; 27-09-2010, 23:30.

          Commenta


            #6
            Secondo me un action-plaform come Castlevania (vedremo poi come saranno bilanciati i due elementi) "ristrutturato" in 3D non poteva che ricalcare buona parte delle collaudate dinamiche di God of War.
            In effetti un titolo del genere doveva necessariamente strutturarsi come un TPS... poi tutto sta a vedere la qualità della realizzazione tecnica, l'implementazione delle mappe di gioco, il carisma dei nemici, il bilanciamento della difficoltà, la varietà, l'atmosfera, l'intelaiatura narrativa e la colonna sonora.
            In fin dei conti parlando di "titolo à la God of War" si può anche intendere questa "definizione" in senso lato, vale a dire come un "contenitore" che potenzialmente può essere anche molto flessibile... fino a contenere abbastanza elementi drammatico-gotico-orrorifici da restituire in pieno l'atmosfera dei migliori Castlevania 2D in uno spettacolare mondo tridimensionale esplorabile con una coinvolgente visuale in terza persona.

            Non avrebbero potuto certamente puntare sul 2D e, allo stesso tempo, imbastire una produzione di ampio respiro legata al nome di Kojima e, ovviamente, caratterizzata da grandi ambizioni in termini di consensi da parte della critica e, soprattutto, di accoglienza da parte del grande pubblico. Chiaramente un prodotto del genere ha costi medio-alti e mira a vendere un congruo numero di copie per concludere in attivo un ritorno particolarmente atteso del cacciatore di vampri ideato dalla grande Konami.

            Volendo accontentare i nostalgici del 2D, avrebbero anche potuto sviluppare due Castlevania.
            Uno in 3D, con le stesse caratteristiche di Lords of Shadows, e uno bidimensionale, a basso budget e scaricabile tramite XBLA e PSN (e magari WiiWare... pechè no...).
            In effetti si sarebbe potuto replicare la strada intrapresa dalla Sega per gli ultimi Sonic, approccio commerciale che, a conti fatti, è più che condivisibile (Sonic Colours in 3D e Sonic 4: Episode 1 in 2D)... un colpo al cerchio e uno alla botte.
            Ultima modifica di AlextheLioNet; 29-09-2010, 10:51.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #7
              non sarebbe una cattiva idea, un castlevania a basso costo con quel nuovo tipo di 2D "tridimensionale" che è stato inagurato in questa generazione. O magari addirittura un remake. Un bel Symphony of the Night in HD magari con qualche livello in più.
              Comunque questo gioco sembra promettere bene, hanno scelto una formula sicura, God of War ha un gameplay collaudato e affidabile. Poi resta da vedere se effettivamente la giocabilità sarà simile, dai filmati sembra così, poi giocare è un'altra cosa.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                Volendo accontentare i nostalgici del 2D, avrebbero anche potuto sviluppare due Castlevania.
                Uno in 3D, con le stesse caratteristiche di Lords of Shadows, e uno bidimensionale, a basso budget e scaricabile tramite XBLA e PSN (e magari WiiWare... pechè no...).
                Ehm... *cough-cough* c'è già

                "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

                Dal Vangelo secondo Don Zauker

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da LordBritish Visualizza il messaggio

                  Vero!

                  Me ne ero dimenticato!

                  Comunque mi sembra un'ottima strategia commerciale... anche meglio se lo realizzano per PSN (se non l'hanno hià fatto... ) e per WiiWare...
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da LordBritish Visualizza il messaggio
                    ..come non ci fosse, l'ho trovato "fastidioso" anche per un fan boy castlevanico...lo boccio

                    Commenta


                      #11
                      ma quello e un accozzaglia di castlevania che si aregge con lo scoth altro che gioco !

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Dexther Visualizza il messaggio
                        ma quello e un accozzaglia di castlevania che si aregge con lo scoth altro che gioco !
                        ..appunto, quoto

                        Commenta


                          #13
                          Bene, ieri sera ho terminato il lungo cammino (e ben venga se non annoia) dello spagnolo Castlevania: Lords of Shadow, che dire, nonostante tutte le critiche, sia positive che negative, devo ammettere che il finale mi è piuttosto piaciuto, dopo un penultimo boss mastodontico (e realizzato ottimamente) da affrontare a la Shadow of the Colossus ed un finale che, per quanto segua per certi aspetti alcuni cliché, riesce in parte a stupire.

                          Piccola nota: Chi ha notato un piccolissimo omaggio musicale (ma proprio piccolissimo e non facilissimo da notare) a Metal Gear Solid?
                          Un aiutino: Castello dei vampiri, Sala da pranzo, macellaio.
                          Is freedom what we really wanted?
                          We no longer belong to anybody. No one will help us
                          now. No one will protect us. Now our true power as
                          human beings will be tested. We cannot look back. We
                          will not waste our victory!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                            Bene, ieri sera ho terminato il lungo cammino (e ben venga se non annoia) dello spagnolo Castlevania: Lords of Shadow, che dire, nonostante tutte le critiche, sia positive che negative, devo ammettere che il finale mi è piuttosto piaciuto, dopo un penultimo boss mastodontico (e realizzato ottimamente) da affrontare a la Shadow of the Colossus ed un finale che, per quanto segua per certi aspetti alcuni cliché, riesce in parte a stupire.

                            Piccola nota: Chi ha notato un piccolissimo omaggio musicale (ma proprio piccolissimo e non facilissimo da notare) a Metal Gear Solid?
                            Un aiutino: Castello dei vampiri, Sala da pranzo, macellaio.
                            secondo me l'omaggio a metal gear è fuoriluogo come, l'ho giocato e finito è un bel gioco indubbiamente, ma non è castlevania , in un castlevania voglio le teste di medusa la morte dracula e vedere un belmont che affoga perchè non sa nuotare

                            Commenta


                              #15
                              secondo me l'omaggio a metal gear è fuoriluogo come, l'ho giocato e finito è un bel gioco indubbiamente, ma non è castlevania , in un castlevania voglio le teste di medusa la morte dracula e vedere un belmont che affoga perchè non sa nuotare
                              Ah beh su questo non c'è dubbio, è ben poco Castlevania
                              Is freedom what we really wanted?
                              We no longer belong to anybody. No one will help us
                              now. No one will protect us. Now our true power as
                              human beings will be tested. We cannot look back. We
                              will not waste our victory!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X