Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo record per un titolo N64, venduto a oltre 600 Euro!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Nuovo record per un titolo N64, venduto a oltre 600 Euro!

    Segnalo un'asta da record per un gioco NUOVO per N64, trattasi di Paper Mario PAL, finito su Ebay Europa (UK per la precisione) all'altissima cifra di 607 Euro!

    Ci sono giochi anche con quotazioni virtuali più alte, è il caso di Metal Slug per Neo Geo Cartuccia, valutato spesso un migliaio di Euro, ma stavolta si tratta di un titolo Nintendo 64, console a buona diffusione e di un titolo che all'epoca dell'uscita aveva una reperibilità bassa, ma non troppo...

    E voi lettori come giudicate queste "follie"? Spendereste mai cifre simili per completare le vostre collezioni o ripieghereste in questo caso su emulazione, virtual console, software loose o attesa di tempi migliori?

    Paper.jpg
    Ultima modifica di Super Fabio Bros; 01-10-2010, 01:55. Motivo: inserimento foto
    La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



    giochi in corso:

    Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
    Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
    Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

    Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

    #2
    Beh, il fatto che è sigillato sicuro ha contribuito ad alzare il prezzo...
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    Commenta


      #3
      la gente è malata...
      Web Designer Freelance
      Chiocciola Web

      "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

      Commenta


        #4
        ho i miei dubbi che fosse nuovo per davvero...comunque io ho una copia completa molto ben tenuta, se la volete voi posso farvi un po' di sconto

        Commenta


          #5
          Io ho preso una copia come nuova, praticamente perfetta in tutto e per tutto,uguale al nuovo senza il minimo segno di usura a 35€.
          Sigillato non me ne farei niente,devo giocarlo!

          Commenta


            #6
            Infatti esiste l'inquietante fenomeno dei "sigillisti" ovvero i collezionisti estremi che comprano spesso due copie, una da tenere MINT e l'altra da giocare e godere.

            Queste figure oscure e controverse del videogaming sono allo studio da parte dei migliori psico-sociologi mondiali, che non riescono ancora a capire i motivi delle loro folli azioni... ^__^
            La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



            giochi in corso:

            Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
            Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
            Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

            Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

            Commenta


              #7
              che poi, se ricordo bene, i giochi per n64 non mi sembra affatto che fossero sigillati con il cellophane, al massimo avevano il bollino che chiudeva la scatola, ma potrei ricordare male. Quindi e' probabile che chi vende giochi spacciandoli per nuovi sigillati, non sia nemmeno tanto onesto

              Commenta


                #8
                Questa è speculazione, chi è stato cosi idiota da acquistare per 600 euro un gioco, sicuramente uno che non dà valore ai soldi
                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                Commenta


                  #9
                  È difficile giudicare a quanto può arrivare la mania del collezionismo, soprattutto perché noi stessi ne siamo soggetti. E come dico sempre, è ancora troppo difficile giudicare il valore di un titolo per console recenti dato che non conosciamo il numero di copie presenti sul mercato (numero di copie uscite - copie andate perse/buttate).

                  Personalmente, mi è capitato di vendere un paio di titoli per NES a prezzi più alti di 600 euro (casi sporadici) e, come sappiamo, esistono titoli molto molto rari per Atari 2600, Neo Geo e Mega Drive (tanto per citarne alcuni) che raggiungono cifre assai maggiori.

                  Parafrasando il topic di un'altra discussione: il collezionismo è un mercato videoludicamente malato, ma siamo proprio noi ad alimentarlo

                  Commenta


                    #10
                    Mah Ebay va ad ondate, capitano momenti con tanta richiesta di un prodotto e poca disponibilità; io ho acquistato un Atari Super Pong (marchio Atari, non Tele Games) ad una 60ina di euro (in quel momento erano disponibili 3 o 4 copie su ebay), mentre qualche mese prima ricordo che l'unica copia disponibile era arrivata a circa 1200 euro (!!!)
                    Stessa cosa mi è capitata con Radiant Silvergun...
                    Is freedom what we really wanted?
                    We no longer belong to anybody. No one will help us
                    now. No one will protect us. Now our true power as
                    human beings will be tested. We cannot look back. We
                    will not waste our victory!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Sunstoppable Visualizza il messaggio
                      la gente è malata...
                      ...MOLTO malata..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
                        che poi, se ricordo bene, i giochi per n64 non mi sembra affatto che fossero sigillati con il cellophane, al massimo avevano il bollino che chiudeva la scatola, ma potrei ricordare male. Quindi e' probabile che chi vende giochi spacciandoli per nuovi sigillati, non sia nemmeno tanto onesto
                        I giochi per n64 solo in Italia non erano siillati. In Inghilterra arrivavano direttamente con la siillatura originale Nintendo mentre in altre nazioni come la Spagna venivano sigillati a caldo non da Nintendo ma cmq venivano sigillati. In Francia venivano venduti dentro a confezioni di plastica come i controller della 360.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Viol3tIsViol3nt Visualizza il messaggio
                          I giochi per n64 solo in Italia non erano siillati. In Inghilterra arrivavano direttamente con la siillatura originale Nintendo mentre in altre nazioni come la Spagna venivano sigillati a caldo non da Nintendo ma cmq venivano sigillati. In Francia venivano venduti dentro a confezioni di plastica come i controller della 360.
                          ..confermo amico alucard..tempo fa (=e tutt'ora in parte) giravano leggende metropolitane -aka urban legend- sulla questione

                          Commenta


                            #14
                            per i giochi singoli, il mio massimo è stato 30 euro per conker usa, 22 per paper mario...
                            Ultima modifica di Infrid; 03-10-2010, 23:18.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Super Fabio Bros Visualizza il messaggio
                              Infatti esiste l'inquietante fenomeno dei "sigillisti" ovvero i collezionisti estremi che comprano spesso due copie, una da tenere MINT e l'altra da giocare e godere.

                              Queste figure oscure e controverse del videogaming sono allo studio da parte dei migliori psico-sociologi mondiali, che non riescono ancora a capire i motivi delle loro folli azioni... ^__^
                              Mai come i super-collezionisti di fumetti, che prendono 3 copie del loro fumetto preferito: 1 per leggerlo, uno per prestarlo/riserva, ed uno da tenere intonso come appena comprato! Ovvio che gli eccessi ci sono dappertutto (anche nel senso negativo, vedi come finiscono i giochi all'Ebgames!), comunque prima di spendere tanti soldi per un gioco solo è meglio valutare tutte le possibili alternative!
                              <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X