Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto su Chrono Cross USA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Aiuto su Chrono Cross USA

    ciao a tutti, spero che qualcuno di voi sappia darmi un aiuto o una spiagazione.
    Ho preso Chrono Cross in versione USA, l'ho inserito nella mia amata PS3 e al momento di avviarlo mi ha scritto che non poteva partire a causa di un blocco regionale.
    Pensavo che la PS3 fosse universale, ho Unreal Tournament 3 in versione USA e funziona regolarmente.
    è un blocco relativo solo ai giochi PSX? c'è un modo per risolvere o aggirare il problema?
    grazie a tutti

    #2
    Purtroppo è così, la Ps3 è regionfree ma solo per i giochi Ps3! Quindi in una Ps3 europea gireranno solo giochi Ps1 pal, è successo anche a me con Silent Hill USA.
    Is freedom what we really wanted?
    We no longer belong to anybody. No one will help us
    now. No one will protect us. Now our true power as
    human beings will be tested. We cannot look back. We
    will not waste our victory!

    Commenta


      #3
      ah, bella fregatura. a saperlo ci pensavo su 2 volte prima di prenderlo.
      Il fatto che i giochi PSX scaricati dal PSN americano funzionino non centra nulla vero?

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
        Purtroppo è così, la Ps3 è regionfree ma solo per i giochi Ps3! Quindi in una Ps3 europea gireranno solo giochi Ps1 pal, è successo anche a me con Silent Hill USA.
        confermo

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
          Il fatto che i giochi PSX scaricati dal PSN americano funzionino non centra nulla vero?
          No. è una cosa diversa.
          Is freedom what we really wanted?
          We no longer belong to anybody. No one will help us
          now. No one will protect us. Now our true power as
          human beings will be tested. We cannot look back. We
          will not waste our victory!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
            Il fatto che i giochi PSX scaricati dal PSN americano funzionino non centra nulla vero?
            amico Ricki sono 2 cose diverse quelle che dici

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
              amico Ricki sono 2 cose diverse quelle che dici
              era solo per capire. Non sapevo che la PS3 fosse region free sui giochi PS3 e non su quello PSX. comunque fa niente, la mia vecchia PSX superscassata funziona ancora

              Commenta


                #8
                comunque fa niente, la mia vecchia PSX superscassata funziona ancora
                E' quel che dico anch'io
                Is freedom what we really wanted?
                We no longer belong to anybody. No one will help us
                now. No one will protect us. Now our true power as
                human beings will be tested. We cannot look back. We
                will not waste our victory!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
                  era solo per capire. Non sapevo che la PS3 fosse region free sui giochi PS3 e non su quello PSX. comunque fa niente, la mia vecchia PSX superscassata funziona ancora
                  ..e allora la prossima volta domanda e ti sarà risposto

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
                    ..e allora la prossima volta domanda e ti sarà risposto
                    forse mi sono perso, la domanda l'avevo fatta. va beh, fa niente. ho capito comunque

                    Commenta


                      #11
                      scusami Ricki ma approfitto di questo topic perchè sto per crearmi anch'io un account USA. Quindi se ho capito bene i giochi PSX non PAL non partono e si perdono i soldi. Però cosa intendi quando dici che "il fatto che i giochi PSX scaricati dal PSN americano funzionino non centra nulla vero?". Non sono sempre giochi PSX USA? O è un'altra tipologia di giochi? Scusami ma, volendo anch'io, ripeto, attivare un account USA, non vorrei anch'io sbagliare.
                      "E adesso aspetterò domani
                      per avere nostalgia
                      signora libertà signorina fantasia
                      così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                      con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                      (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
                        forse mi sono perso, la domanda l'avevo fatta. va beh, fa niente. ho capito comunque
                        ..nessun problema. tranquillo..siamo come la polizia OCP qui tipo robocop..per proteggere e servire

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
                          scusami Ricki ma approfitto di questo topic perchè sto per crearmi anch'io un account USA. Quindi se ho capito bene i giochi PSX non PAL non partono e si perdono i soldi. Però cosa intendi quando dici che "il fatto che i giochi PSX scaricati dal PSN americano funzionino non centra nulla vero?". Non sono sempre giochi PSX USA? O è un'altra tipologia di giochi? Scusami ma, volendo anch'io, ripeto, attivare un account USA, non vorrei anch'io sbagliare.
                          scusa, forse mi ero spiegato male. allora, se compri un gioco PSX dal PSN USA funziona. Io avevo preso Symphony of the Night a 9 dollari e funzionava benissimo.
                          Il Chrono Cross che ho comprato io è quello boxato per PSX, non dal sito. Insomma, scatola e doppio CD. Pensavo che funzionasse tranquillamente e invece mi dice che è il blocco regionale.

                          Quindi, sa compri un gioco originale non dovrebbe funzionare, se lo compri dal PSN USA funziona perfettamente.

                          Commenta


                            #14
                            Quindi, sa compri un gioco originale non dovrebbe funzionare, se lo compri dal PSN USA funziona perfettamente.
                            Esattamente.
                            Is freedom what we really wanted?
                            We no longer belong to anybody. No one will help us
                            now. No one will protect us. Now our true power as
                            human beings will be tested. We cannot look back. We
                            will not waste our victory!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
                              scusa, forse mi ero spiegato male. allora, se compri un gioco PSX dal PSN USA funziona. Io avevo preso Symphony of the Night a 9 dollari e funzionava benissimo.
                              Il Chrono Cross che ho comprato io è quello boxato per PSX, non dal sito. Insomma, scatola e doppio CD. Pensavo che funzionasse tranquillamente e invece mi dice che è il blocco regionale.

                              Quindi, sa compri un gioco originale non dovrebbe funzionare, se lo compri dal PSN USA funziona perfettamente.
                              Ah, adesso ho capito! No, tu non c'entri, avevo fatto confusione io! Grazie tante per la delucidazione! Come ti avevo preannunciato, ieri sera ho attivato l'account USA (e anche quello JAP) e cercavo proprio Chrono cross, pensando che tu l'avessi comprato dallo store USA, ricerca inutile perchè come saprai sullo store USA non c'è... in compenso però ho notato che c'è tutta la saga di Tomb raider, c'è Silent hill, Resident evil, Castlevania SOTN e una miriade di altri classici PSX che sullo store europeo non ci sono! Molto interessante... Poi cercavo la demo di Red dead redemption ma neanche lì c'è vero? In generale comunque è uno store molto più ricco, oggi gli dò uno sguardo più approfondito. Anzi, già che ci sono, mi indicheresti qualcos'altro di interessante che hai trovato sempre sullo store USA? E per quanto riguarda il pagamento, è possibile usare la postepay che usiamo normalmente sullo store europeo? Tra l'altro mi sembra che alcuni giochi siano più economici, anche per via del cambio dollaro/euro!
                              Poi ieri notte ho attivato pure l'account JAP: che strano lo store JAP! A parte la lingua, è proprio uno store sui generis! Scommetto che pure lì ci sarà un pò di materiale succoso ma vai a trovarlo... Dovrò munirmi di traduttore giapponese oppure chiamo la mia amica laureata in lingue orientali!
                              "E adesso aspetterò domani
                              per avere nostalgia
                              signora libertà signorina fantasia
                              così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                              con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                              (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X