Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il mio Amiga 1000...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    il mio Amiga 1000...

    Hola,

    oggi stavo sistemando alcune cose, e mi è venuta voglia di vedere dentro l'Amiga 1000...e ho trovato questo (vedasi immagini), se la memoria non m'inganna, qualcuno mi disse che gli Amiga 1000 autografati sono abbastanza rari da trovare, qualcuno conferma?


    SAM_0214.JPGSAM_0218.JPGSAM_0219.JPGSAM_0220.JPGSAM_0217.JPGSAM_0215.JPG
    SAM_0216.JPG


    Espansione originale da 256mb
    SAM_0222.JPG


    Notare il seriale dell'alimentatore
    SAM_0221.JPG
    Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

    Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

    LukeZab

    #2
    Se non sbaglio lo sono tutti.
    Ci dovrebbe essere anche la zampa del cane di Jay Miner...

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
      Se non sbaglio lo sono tutti.
      Ci dovrebbe essere anche la zampa del cane di Jay Miner...
      Stando alla figura SAM 0215, la zampa c'è!

      Commenta


        #4
        Uhmm...sapevo di due versioni di amiga 1000 (posso sbagliare eh! mi raccomando), questa versione che ho io nella piastra madre sopra lo slot d'espansione di memoria cè' una scheda "sospesa", mentre nella seconda versione corretta questa scheda è stata integrata ...ora che mi sovvien...le versioni sono NTSC e la PAL...

        cmq nella 6° foto vedi la zampina del cane di Miner... BAU:-)))

        NTSC
        a1000ntsca.jpg


        PAL
        a1000pal.jpg


        Per la cronaca, il tutto funziona...
        Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

        Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

        LukeZab

        Commenta


          #5
          Hai il 1000? Non è che potresti farmi un favore? Puoi provare a vedere se il gioco "Black Crypt" gira su tale macchina? Intendo a livello di gameplay, sai si dice che il 1000 non avesse il supporto per il modo EHB, l'Extra Half Bright, la modalità a 64 colori del 500 e del 2000. Questo RPG alla Dungeon Master nelle fasi in game supporta proprio questa modalità. Se così fosse, non dovrebbe funzionare, sempre ammettendo che "bootti" su questo computer. Somma sarebbe un bel esperimento retro-scientifico per verificare una leggenda metropolitana.
          Ultima modifica di Bert; 18-10-2010, 17:18.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Lukezab Visualizza il messaggio
            Uhmm...sapevo di due versioni di amiga 1000 (posso sbagliare eh! mi raccomando), questa versione che ho io nella piastra madre sopra lo slot d'espansione di memoria cè' una scheda "sospesa", mentre nella seconda versione corretta questa scheda è stata integrata ...ora che mi sovvien...le versioni sono NTSC e la PAL...

            cmq nella 6° foto vedi la zampina del cane di Miner... BAU:-)))
            Confermo, esiste una versione PAL e una NTSC, ma da quel che ne so, non esistono versioni senza le firme!

            Commenta


              #7
              Bello, è uno dei pochi amiga che mi mancano, assieme al 3000
              -== Feel the power ==-



              BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

              Profilo Playfire: Amiga1200

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
                Hai il 1000? Non è che potresti farmi un favore? Puoi provare a vedere se il gioco "Black Crypt" gira su tale macchina? Intendo a livello di gameplay, sai si dice che il 1000 non avesse il supporto per il modo EHB, l'Extra Half Bright, la modalità a 64 colori del 500 e del 2000. Questo RPG alla Dungeon Master nelle fasi in game supporta proprio questa modalità. Se così fosse, non dovrebbe funzionare, sempre ammettendo che "bootti" su questo computer. Somma sarebbe una bel esperimento retro-scientifico.
                Posso provare.... ti saprò dire in settimana...:-)
                Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                LukeZab

                Commenta

                Sto operando...
                X