Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stereoscopia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Stereoscopia

    Oggi si fa un gran parlare di 3D stereoscopico, feature particolarmente appetibile del Nintendo 3DS, la prima console portatile dotata di questa particolare caratteristica (in ogni caso attenuabile o disattivabile quando finisce la scorta di Moment... )

    Ieri, partecipando ad un convegno sull'interpretazione delle foto aeree per le ricerche archeologiche ho avuto modo di provare un Stereovisore:



    La cosa mi ha fatto riflettere su quanto sia collaudata questa tecnologia (questo tipo di stereovisori erano già comunemente in uso negli anni '60 in Italia per lo studio di foto aeree a scopo civile e militare...)... o, per lo meno, i principi su cui si basa l'odierna "3D vision":

    http://www.tecnomarket.it/G_Pace/ste...tereoscopi.htm

    http://it.wikipedia.org/wiki/Stereoscopia
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    #2
    mi ha fatto riflettere
    Anche a me, tra l'altro, non hanno preso in considerazione il fatto che molte persone che soffrono della sindrome dell'occhio pigro non percepiscono la "Stereoscopia" poichè utilizzano un occhio alternato all'altro. Mi riferisco a quelle persone che da piccole mettevano il famoso tappo sull'occhio. Ebbene, il loro cervello non fonde le due immagini in una unica ma permette di osservare con un occhio per volta... Il fatto più interessante è che non sono poi così poche, anzi...

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
      Il fatto più interessante è che non sono poi così poche, anzi...
      Non a caso la 3D vision del 3DS è attenuabile o disattivabile...
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Beh... si, intendevo, a parte quello, che è una feature che esulerà più di un utente.

        Commenta

        Sto operando...
        X