Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Resuscitare un Atari Clone con 208 giochi...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Resuscitare un Atari Clone con 208 giochi...

    Hola Gente,

    tempo fà ho acquistato questo clone atari, con all'interno 208 giochi, con il dubbio del beneficio che non funzionava. E' infatti non funzionava.

    atari208.jpg


    Il problema del non funzionamento era dovuto al fatto che le saldature dello swicht di alimentazione e del 1° joystick erano saltate.

    atari2.jpg

    Oggi, mi è venuto un attacco di Igorite Riparazio Saldatazzio (malattia protetta da copyright), e ho aperto il tutto.

    Devo ancora finire di saldare la parte joystick...e ho già buttato in lavatrice una maglietta...

    Ma il risultato è che: FUNZIONA!!!

    atari4.jpg
    atari3.jpg

    Sono strabiliato dalla mia scarsa e inutile conoscenza di elettronica...

    Piccoli Igor crescono..hihihihi
    Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

    Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

    LukeZab

    #2
    Ma infatti spesso capita che i guasti sono causati proprio da delle piccole saldature saltate o quanto meno cerchiate. Ti meraviglieresti nel sapere cosa accade nei centri assistenza, una piccola saldatura e 140 euro di fattura!

    Commenta


      #3
      Eh! lo so bene Bert... certo che se le persone, soprattutto i centri fossero più seri e facessero bene il loro lavoro... saremmo tutti più contenti...:-)
      Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

      Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

      LukeZab

      Commenta


        #4
        beh... no dai, va anche detto che questi fatti in realtà servono anche per compensare la perdita di tempo dietro ai guasti ben più seri, magari su altri apparecchi, che richiedono molto più tempo e l'uso di schemari e oscilloscopi... Somma le aziende tendono a compensare il tempo, e quindi le ore di lavoro, perse dietro ai guasti più gravi con queste quisquilie. Paradossalmente ti fanno pagare più una fesseria che un danno più serio.
        Ultima modifica di Bert; 23-10-2010, 15:28.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
          Ma infatti spesso capita che i guasti sono causati proprio da delle piccole saldature saltate o quanto meno cerchiate. Ti meraviglieresti nel sapere cosa accade nei centri assistenza, una piccola saldatura e 140 euro di fattura!
          Alla faccia! Manco le saldature le facessero in oro!
          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

          Commenta


            #6
            Alle volte capita il contrario.
            Ovvero , arriva in assistenza un prodotto con un difetto da caspio, arriva il genialoide e dice, e da cambiare la scheda madre, also non funziona la tastiera.
            E li a prendere polvere ilp ortatile ageggio o altro.
            La cosa migliore e TELECOM con i suoi telefoni cordles.
            CAMBIANO TUTTO !!!
            L'unica cosa e la board che per risparmiare dissaldano direttamente i componenti e rimettono poi i controller non funzionanti.
            Una vera rottura di palle!!!.
            E oltretutto ne devi almeno fare 12 al giorno altrimenti niente paga.. minima.

            Commenta


              #7
              Igor non so se hai visto questa discussione...ma questo clone dentro nn assomiglia un pò al mio ?
              La mia Collezione: https://www.retrogaminghistory.com/sh...zione-(Eugenio)
              Il mio Mercatino: https://www.retrogaminghistory.com/sh...=3217#post3217

              Commenta


                #8
                Ciao Eugenio,

                in linea teorica si, dovrebbe essere simile al tuo, anche se tu hai un 128 giochi, di cui io sono in possesso ma in questo momento è da mio fratello che ci stà giocando, e devo trovare il tempo per farmi tot km per andarlo a prendere.

                Porta pazienza, appena riesco a trovare mio fratello a casa lo vado a pigliare e lo apro e gli do le specifiche a Igor.:-)
                Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                LukeZab

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Lukezab Visualizza il messaggio
                  Ciao Eugenio,

                  in linea teorica si, dovrebbe essere simile al tuo, anche se tu hai un 128 giochi, di cui io sono in possesso ma in questo momento è da mio fratello che ci stà giocando, e devo trovare il tempo per farmi tot km per andarlo a prendere.

                  Porta pazienza, appena riesco a trovare mio fratello a casa lo vado a pigliare e lo apro e gli do le specifiche a Igor.:-)
                  mille grazie !!!!!!!!!!!
                  La mia Collezione: https://www.retrogaminghistory.com/sh...zione-(Eugenio)
                  Il mio Mercatino: https://www.retrogaminghistory.com/sh...=3217#post3217

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Eugenio Visualizza il messaggio
                    Igor non so se hai visto questa discussione...ma questo clone dentro nn assomiglia un pò al mio ?
                    si è della stessa famiglia
                    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    10th Mountain Division in COD
                    MEDAGLIERE premi QUI
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                    se tu non sai una mazza sui lasergams...
                    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                    Commenta


                      #11
                      io lo avevo da bambino il "GAME OVER 2600" con 128 giochi.
                      Il mio vicino aveva il 2600 originale con le cartucce e non me le prestava perchè la mia "consolle" non era di marca, (io avevo intuito che le cartucce fossero compatibili).. mmmm peccato che è finito male (joystick stra spaccati) avevo 7 anni... mea culpa!!!! mio padre per tener duro con i joystick al posto dell'asticella di plastica sotto la manopola mi aveva messo un asta di ferro (e resisteva!) ahahahaha bei ricordi! grazie PAPA'!!
                      lo avessi ora, lo terrei come l'ORO!! costava 29.900 Lire...
                      Cerco Sonic Shuffle per DC!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X