Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Watara Supervision

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Watara Supervision

    Questo pomeriggio sistemando la cantina ho trovato il mio vecchio Watara Supervision, console che mi fu' regalata ai tempi (probabilmente nel 94). Che dire... nonostante non ci fosse paragone con l'altra console portatile posseduta ai tempi, ovvero il Gameboy, passai non poche ore a giocare Crystball, gioco incluso con la console e qualche oretta a Galactic Crusader (uno sparatutto deisamente scadente). A questa console sicuramente gli assegno lo scettro di console più trash da me posseduta. Qualcuno oltre a me l'ha posseduta o se la ricorda?


    #2
    I giochi che aveva erano di scarsa qualità e la console era una versione ultraeconomica del gameboy ma è carino da possedere
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Ce l'ho...

      non ci sono tutte le cartucce nella foto...
      Galleria immagini
      Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

      Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

      LukeZab

      Commenta


        #4
        Ti invidio sai,
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          #5
          Esisteva qualche titolo decente per questa console? Io oltra ai titoli sopracitati possedevo anche Block Buster (il clone di tetris per questa console), e Final Combat (giochino abbastanza insulso di carrarmati). Tra l'altro già ai tempi i titoli erano difficili da reperire, immagino ora!

          Commenta


            #6
            Reperirli è quasi impossibile, lo hanno prodotto solo 3 anni e i giochi non erano molti rispetto a Game boy.
            Io so che esistono molti cloni dei giochi e della console di produzione cinese ed è meglio lasciarle perdere
            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

            Commenta


              #7
              Era una console portatile non troppo performante, ma aveva delle feature non trascurabili: aveva il tv-out, e, cosa più interessante, sulla tv si potevano vedere i giochi a 4 colori!! Se pensate che la prima console console portatile ad avere il tv-out dopo questa fu la psp slim, penso che la cosa fosse abbastanza sorprendente!

              Una panoramica sui giochi per questa console:


              ...ed incredibilmente esiste anche un emulatore per windows!
              <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

              Commenta


                #8
                qualitativamente i giochi sono ...ehmm....non posso pronunciarmi... però dal punto di vista tecnico è molto interessante...:-)))

                aggiungo che trovare le cartuccie è stato non difficile...ma di più....
                Ultima modifica di Lukezab; 24-10-2010, 20:26.
                Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                LukeZab

                Commenta


                  #9
                  Ne ha di giochi di tutto rispetto ma le cartucce mi ricordano quelle del Game gear. Un emulatore è una buona idea per chi ha perso questa handheld ma si perde quel senso di autenticità dell'originale
                  Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                  Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                  Commenta


                    #10
                    Non avevo dubbi sia sulla qualità dei giochi che sulla reperibilità!!!
                    La cosa che mi domandavo anche era se la watara avesse una sorta di mascotte (tipo Mario, Sonic) o comunque un platform godibile?

                    Commenta


                      #11
                      Questa portatile non ha avuto una mascotte, sono stti prodotti solo una trentina di giochi, il migliore gioco per questa console sfigata è Galaxy Fighter
                      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                      Commenta


                        #12
                        nelle riviste del settore dell'epoca qualcuno pubblicava le recensione dei giochi di questa ''goffa'' console? Io sporadicamente leggevo console mania e se non erro in copertina c'era anche il nome di questa console o mi sbaglio...

                        Commenta


                          #13
                          Si....esiste un gioco....difficilissimo da trovare...dovrebbe essere Dream World se non erro un clone di Ghost & Goblins....mi ricordo che le quotazioni andavano da 50 e 70 euro per la cartuccia...e poi ci dovrebbe essere Super Pang anch'esso raro....

                          Dream World fù l'unico, o uno dei pochissimi, programmati da una software house esterna, e quindi tecnicamente è considerato il miglior gioco per il watara...
                          Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                          Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                          LukeZab

                          Commenta


                            #14
                            Esiste Super pang per questa console? Interessante... comunque questa console venne pubblicizzata pure sulla rai per un breve periodo e su fasce orarie ristrette. Non ne cambiò la sorte... se già rispetto al gameboy era tecnicamente inferiore, era imbarazzante il confronto contro gamegear ma anche atari linx...

                            Commenta


                              #15
                              lo provai una volta da mio cugino, onestamente qualche giochino godibile c'era
                              "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
                              L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

                              In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X