Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo del Virtual Boy

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    L'angolo del Virtual Boy

    Apro questo nuovo topic per tutti quelli che vogliono discutere del Virtual Boy, l'atipica console
    "portatile" di Nintendo. Grande flop storico della casa giapponese, il VB ha più fans di quelli che non si credono...

    Se la possedete, se la cercate e ne volete sapere di più, se volete parlare di qualche titolo in particolare, della filosofia sperimentale del progetto o anche solamente se avete problemi nel collegare il VB alla presa di corrente italiana, questo è il topic giusto!



    RH si tinge di rosso... entra in scena il Virtual Boy!

    Ultima modifica di Super Fabio Bros; 26-10-2010, 13:36. Motivo: esaurimento batterie virtual boy
    La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



    giochi in corso:

    Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
    Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
    Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

    Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

    #2
    Oh mio dio, è carino una perla del trash. Sembra più un tagliaerba, chi lo ha definito console portatile è proprio fuso, non ha niente di portatile
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      uh! questa console potrei usarla come motozappa, ci assomiglia molto!
      una domanda, quanto arrivava a costare un gioco virtual boy?
      Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

      Commenta


        #4
        Giochi del virtual boy sono rarissimi,varranno sui 60-50 euro, ma se li usi sulla console ti verranno dei forti mal di testa
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          #5
          allora giocando al virtual boy i miei occhi si potrebbero ridurre male! (come se non fossi gia abbastanza miope)!
          Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

          Commenta


            #6
            I giochi prodotti per VB sono davvero pochi (22 contando le release jappo e usa) e vengono in media dai 20 ai 50 euro a titolo a seconda delle condizioni, ovviamente mi riferisco solo alle versioni complete (scatola, istruzioni, proteggicartuccia e bustina di plastica) alcuni più rari arrivano fino a 150 euro. I più divertenti secondo me sono Red Alarm, eccezionale sparatutto della T&E Soft e Vertical Force della Hudson. Non particolarmente brillante invece la conversione di Tetris della BPS.
            Ultima modifica di Super Fabio Bros; 26-10-2010, 15:52. Motivo: Red Alarm
            La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



            giochi in corso:

            Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
            Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
            Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

            Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

            Commenta


              #7
              Gran figata il Virtual Boy.. Volevo comprarlo su ebay ma costa una cifra.. Ovviamente (BOXATO)... Ci ho giocato una sola volta ma dopo 10 min ho dovuto interrompere, mi bruciavano gli occhi a morire... Cmq di portatile non ci vedo nulla... Super Fabio Bross, tu l'hai comprata su ebay?...

              Commenta


                #8
                Il VB è una console "estrema" ma molto amata dai collezionisti, per quello i suoi prezzi sono oggi molto alti, specie per le edizioni boxate. Io l'ho comprato alcuni anni fa, in tempi non sospetti, da un negozio jappo che lo vendeva sottocosto come fondo di magazzino con una decina di giochi quasi tutti nuovi.

                La portatilità è solo "virtuale" poichè l'estrema delicatezza dei vetri oscillanti su cui si basa lo schermo visore ne sconsiglia l'uso in luoghi aperti.

                Alla mostra Archeoludica di Domenica 21-11 porteremo due VB (il mio e quello di Andrea del Dizionario dei VideoGames) e se riesci a venire avrai modo di provarli.
                La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                giochi in corso:

                Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                Commenta

                Sto operando...
                X