Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piccolo problema con dosbox

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    piccolo problema con dosbox

    salve, volevo provi la mia domanda.
    ci sono alcuni giochi in cui non è possibile tornare a dos (ad esempio monkey island), per poi dare il classico "exit" ed uscire.
    l'unica soluzione sarebbe quella di chiudere semplicemente la finestra.
    ma il problema sta propio quì, ancora devo riuscire a capire la combinazione di tasti che mi permette di tornare al mio os "principale" e chiudere dosbox cliccando sulla X.

    ps. il fatto è che volevo fare una guida (non vi dico quale per non rovinarvi la sorpresa ) che riguarda propio Dosbox, solo che non posso fare gli screenshot propio per questo problema..

    #2
    Se premi alt+esc ti chiude la finestra principale, dopodichè ti basta fare un clic su quella sottostante per chiudere il programma. Si può uscire, cmq, da MI, anche se non ricordo precisamente come. Hai provato a premere f5 e nel menu del salvataggio vedere se c'è un quit to dos?
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    Commenta


      #3
      per uscire da MI è come dici tu grazie , ma ALT+ESC non ha funzionato.....e come ti dicevo, a me servirebbe per fare degli screenshot

      Commenta


        #4
        Premi ctrl+f5 per lo screenshot, dovrebbe salvarteli nella cartella dell'emulatore!
        videoludik.blogspot.com

        il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

        Commenta


          #5
          grazie!! adesso mi metto subito a lavoro

          Commenta


            #6
            Puoi anche usare lo snapshot di windows con risultati a volte anche migliori, basta tenere premuto il tasto "ALT Gr" e premere "Stamp R Sist".
            Fatto questo si viene a creare nella swap memory una foto dello schermo o della finestra attiva di windows....come se avesse fatto un "copia" dello schermo o della finestra attiva; dopodiché puoi usare qualsiasi programma che gestisce le immagini o persino Office facendo nel documento che ti interessa un semplice "incolla"....e magicamente ti apparirà l'immagine dello schermo o della finestra che in quel momento era attiva.

            In pratica questo sistema va bene un po' su tutto....è piu' facile a farlo che a dirlo ed è come se facessi il "copia e incolla" della videata attiva.

            Provalo è un sistema davvero utile.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
              Puoi anche usare lo snapshot di windows con risultati a volte anche migliori, basta tenere premuto il tasto "ALT Gr" e premere "Stamp R Sist".
              Fatto questo si viene a creare nella swap memory una foto dello schermo o della finestra attiva di windows....come se avesse fatto un "copia" dello schermo o della finestra attiva; dopodiché puoi usare qualsiasi programma che gestisce le immagini o persino Office facendo nel documento che ti interessa un semplice "incolla"....e magicamente ti apparirà l'immagine dello schermo o della finestra che in quel momento era attiva.

              In pratica questo sistema va bene un po' su tutto....è piu' facile a farlo che a dirlo ed è come se facessi il "copia e incolla" della videata attiva.

              Provalo è un sistema davvero utile.
              si, lo sapevo, ma io ho ubuntu, comunque grazie lo stesso!

              Commenta

              Sto operando...
              X