Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sessione piu lunga ;)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sessione piu lunga ;)

    Qual'è stata la piu lunga sessione di gioco nella quale vi siete immersi? e quanto è durata? ed a cosa avete giocato? il mio massimo è stato 8 ore di fila a resident evil 2 mai piu giocato cosi tanto anche se ho avuto varie sessioni di 4\5 ore ai vari pes negli anni precedenti...dai raccontate voi...

    #2
    credo nn più 3 ore e mezza/4 causa madre rompi scatole eh,fosse per me...

    Commenta


      #3
      Ogni tanto trovo il gioco che mi fa entrare in una sorta di tunnel videoludico, ma penso di non aver mai superato le 4 ore filate. Recentemente mi è successo con One Piece per Wii, ed in genere mi succede con le avventure, ed essendo io in particolare appassionato di platform 3d, con questi riesco a contenermi in sessioni mai più lunghe delle due ore.

      Commenta


        #4
        Di solito mai per più di un'ora se si tratta di un gioco di azione, mentre posso andare avanti all'infinito con Football Manager o Civilization...
        videoludik.blogspot.com

        il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

        Commenta


          #5
          hmm... credo massimo 3-4 ore di fila giocando a UFO: Enemy Unknown, somma iniziavo il pomeriggio presto e non mi accorgevo che nel frattempo si faceva scuro... Adesso difficilmente passo l'oretta. Forse è un bene però?

          Commenta


            #6
            Mmmh anche io penso di aver raggiunto come picco massimo più o meno le 4 ore (per fortuna... )
            Is freedom what we really wanted?
            We no longer belong to anybody. No one will help us
            now. No one will protect us. Now our true power as
            human beings will be tested. We cannot look back. We
            will not waste our victory!

            Commenta


              #7
              Difficile da valutare, ma a volte mi succede ancora di stare troppo tempo, ma solo quando ho davvero la giornata completamente libera e non ho voglia di fare altro, tipo le domeniche quando non gioca il campionato e sono a casa. In questi casi a volte esagero...
              Comunque forse le sessioni più lunghe le ho fatte giocando ad un vecchissimo gioco multiplayer Online (uno dei primissimi, che non ha avuto molto successo, ma che all'epoca mi divertiva comunque): si trattava di The Legend of Mir (chi se lo ricorda?); all'epoca avevo l'ISDN e pagavo la flat dopo le 18.00 fino alla mattina alle 8.00.
              Durante un'estate passai più di qualche giorno (anzi, notte) facendomi tutta una tirata di una decina di ore... ma è anche vero che in quel gioco conobbi tante persone e ci divertivamo a darci appuntamento per andare insieme a sfracellare i mostri
              Dopo quell'esperienza, mai più MMORPG, troppo tempo che se ne va...
              Per i giochi in single, sicuramente più di una volta, e sempre durante l'estate, ho dedicato una decina di ore al giorno a Might and Magic VI. Alla fine lo portai a termine, una delle più grandi soddisfazioni della mia vita videoludica.
              Che dire, un'altra volta passai intorno alle 8 ore al primo Tomb Raider, e lo stesso mi capitò con Final Fantasy VII ed VIII.
              Sicuramente altri titoli mi hanno tenuto così a lungo davanti il monitor, purtroppo oggi, con i vari impegni, più di 3-4 ore non riesco proprio a dedicarle...

              Commenta


                #8
                Mi capitava di giocare anche 4 ore di fila con Turok 2 su Nintendo 64 e, più di recente, con Doom 3 (PC)
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  Diciamo pure che oggi con 4 ore arrivi a fine gioco
                  videoludik.blogspot.com

                  il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                  Commenta


                    #10
                    Non penso di aver mai superato le tre ore, o almeno per quanto mi ricordo.
                    Videogames ruined my life. Good thing I've got two extra lives!!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                      Diciamo pure che oggi con 4 ore arrivi a fine gioco
                      con i gioci"di oggi"decisamente XD

                      Commenta


                        #12
                        Ho avuto sezioni abbastanza lunghe, quando avevo la Ps1 giocai ininterrotamente Crash bandicoot 3 dalle 10 del mattino alle 7 di sera, da allora mi sto dando una regolata e gioco al massimo 3 ore, l'ultima volta ho giocato a Ratchet Gladiator e avevo già terminato il torneo vendicatore senza barare
                        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                        Commenta


                          #13
                          Da ragazzo, iniziai subito dopo pranzo (14:00 circa), smisi a ora di cena e ricominciai subito dopo, per un'altra oretta e mezzo. Quindi circa sette ore e mezzo.
                          I miei quel giorno non c'erano ma credo si fosse capito.

                          Commenta


                            #14
                            Di giorno ormai per noi che lavoriamo e' impossibile fare lunghe sessioni ma alla notte ci trasformiamo e dalle 22:00 alle 02:00 passano come un batter d'occhi!

                            Commenta


                              #15
                              Beh stare troppo tempo consecutivamente davanti allo schermo mi stanca, per questo non credo di aver mai superato le 3-4 ore consecutive salvo rari casi (anch'io Resident evil 2, guarda caso, era davvero un gioco magnetico evidentemente, o il primo Metal gear solid sui quali feci delle "tirate" un pò più lunghe...).
                              Anzi, ora che ci penso, la sessione più lunga in assoluto la feci con Gran turismo (il primo per PSX). . Ricordo nitidamente il pomeriggio di metà luglio in cui, dopo una giornata passata al mare con gli amici, acquistai questo gioco di cui avevo letto grandi cose sulle riviste, iniziai a giocare verso le 8 di sera e, complice anche una bruciatura alla schiena da troppo sole che mi impediva di mettermi a letto, feci tutta una tirata fino alle 5.30-6 del mattino successivo. Era tanta la gioia di provare personalmente quel capolavoro tanto atteso che non mi accorgevo dello scorrere del tempo nè mi veniva sonno... il meccanismo delle "patenti" poi era straordinario, praticamente le conquistai tutte in una sola sessione di gioco! Che tempi...
                              "E adesso aspetterò domani
                              per avere nostalgia
                              signora libertà signorina fantasia
                              così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                              con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                              (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X